Ricostituenti naturali per anziani debilitati

Ecco i Migliori ricostituenti naturali per anziani debilitati e fuori forma: scopri i prodotti e integratori più efficaci per anziani inappetenti, stanchi e debilitati.

I ricostituenti naturali, come indica la parola stessa, sono alimenti provenienti dalla natura, che non hanno subito alcun processo o trasformazione chimica, a differenza dei normali medicinali o integratori. Essendo privi di sostante tossiche, svolgono un azione benefica, rimettendo il corpo in forze e conferendogli l’energia necessaria ad affrontare la vita ogni giorno.

Migliori ricostituenti naturali per anziani

Con l’avanzare dell’età il corpo comincia a perdere forze sempre più velocemente, facendo sentirà la persona in questione sempre stanca e spossata; assumendo però i ricostituenti naturali, si troverà di nuovo l’energia per rimettere il corpo in attività, continuando serenamente la propria vita quotidiana.

In questo articolo, come probabilmente avrete già capito dal titolo stesso, andremo a scoprire insieme alcuni dei migliori ricostituenti naturali per anziani, soffermandoci ad analizzare le proprietà di ogni prodotto. Iniziamo subito!

Pappa reale integratore naturale per anziani

Nonostante il suo aspetto non sia proprio molto invitante, e la sua forma gelatinosa la rende un alimento strano al gusto, la pappa reale è uno dei migliori integratori naturali per anziani. Grazie al suo altissimo contenuto di vitamina B e alle sue proprietà aiuta a recuperare le energie e rallentare il processo di invecchiamento della pelle.

La pappa reale è completamente naturale e può essere facilmente acquistata nei supermercati a prezzi accessibili, scopri la nostra Pappa Reale Vitarmonyl.

Guarda i prodotti di qualità e in offerta di Pappa reale su Amazon


Polline d’api in granelli – ottimo ricostituente per anziani
Polline d'api in granuli

Sempre prodotto dalle api, il polline è uno degli alimenti con maggiori benefici per il corpo degli anziani, e infatti ricchissimo di minerali, vitamine e sali.

Solitamente il polline d’api in granelli, forma sotto cui viene anche venduto, nonostante ciò può però essere tritato insieme al miele, creando una miscela straordinaria di principi attivi che non solo contribuiranno a prevenire la classica spossatezza portata dall’avanzare dell’età.

Il polline d’api avrà un effetto benefico anche sui tessuti della pelle che si elasticizzeranno, riprendendo vita. Un altro effetto collaterale positivo di questo alimento è di tipo mentale, in quanto agisce sulle capacità cognitive, migliorando la memoria e la capacità di concentrarsi.

Dove si compra il polline d’api in granelli? Guarda su Amazon le varie opzioni e prodotti di qualità


Il polline d’api è forse il ricostituente naturale più utilizzato attualmente in quanto rappresenta l’alimento più completo presente in natura.

Il polline ha davvero ottime proprietà rinforzanti essendo costituito da:

  • 35-40% di proteine
  • 21 dei 23 Aminoacidi naturali
  • 8 di quelli essenziali.
  • quasi tutte le vitamine (del gruppo A, del gruppo B),
  • acido folico,
  • vitamina C, E, e H.

È un alimento  sorprendentemente efficace contro le infezioni virali e batteriche, e per combattere fastidi importanti come la stanchezza, l’anemia e utilissimo contro i batteri patogeni dell’intestino.

 

Miele ricostituente naturale per persone anziane
Il miele fa ingrassare

Il miele, di qualunque tipo esso sia, rimane comunque uno dei migliori ricostituenti naturali, capace di agire su più organi del corpo.

Innanzitutto è un potente depuratore e protettore del fegato, verso il quale svolge una completa disintossicazione da tutte le sostanze tossiche presenti all’interno, come se non bastasse aiuta anche l’intestino, migliorando la digestione, senza contare il contenuto di vitamina C.

Spirulina ricostituente per rimettersi in forma
Alga Spirulina

Come abbiamo visto, l’alga spirulina è famosa per le sue proprietà ricostituenti, per aumentare le difese immunitarie e per altri benefici.

Eccoli elencati tutti qui:

  • migliora la qualità del colesterolo nel sangue
  • stabilizza la pressione e fa bene al sistema nervoso
  • rinforza le difese immunitarie
  • ha un’azione ricostituente naturale.

Vuoi comprare l’Alga Spirulina e non sai quale scegliere? Guarda qui sotto su Amazon


 

Olio extra vergine di oliva

Distaccandoci dai ricostituenti naturali dolci, troviamo l’olio di oliva extravergine detto anche Olio Evo, che grazie al suo contenuto, assicura un apporto completo di vitamina A, C, e B. A differenza degli altri prodotti che vi abbiamo citato fino ad ora, l’olio extra vergine di oliva, può essere sia ingerito con l’ausilio di un cucchiaio, che spalmato su una zona di pelle, dove rilascerà le vitamine contenute al suo interno.

Cacao come ricostituente

Quando si parla di spossatezza, e mancanza di energie, il cacao diventa un alleato indispensabile, che oltre ad essere una vera e propria delizia per le papille gustative, agisce in modo molto significativo sulla salute; la sua assunzione garantisce infatti il rilascio di poni fenoli, che vanno a proteggere il cuore.

Assumere ogni giorno una piccola dose di cacao migliorerà senza dubbio le prestazioni del cuore, che in caso di attività più impegnative non sarà messo eccessivamente sotto sforzo, garantendo un tranquillo svolgimento di esercizi e sport, attività molto importanti anche per gli anziani.

-> Non perderti tutti la lista dei migliori integratori per rimettersi in forma

Come potete vedere i ricostituenti naturali contengono al loro interno tantissime sostanze, vitamine, e principi, benefici per il nostro corpo, in grado di aiutarci in qualsiasi periodo della nostra vita, compresa la vecchiaia; fase in cui il corpo comincia ad affaticarsi e i muscoli tendono a perdere la maggior parte della loro forza. Tutti i ricostituenti naturali citati in questo articolo possono essere facilmente acquistati nei supermercati a prezzi irrisori!

Nel prossimo articolo scopriremo la selezione dei migliori multivitaminici per anziani.

Altri ottimi ricostituenti naturali adatti anche per anziani sono il miele di manuka e il fieno greco.

Ganoderma Lucidum o Reishi

Il primo prodotto che ti consigliamo è il fungo terapeutico Ganoderma, che apporterà al tuo organismo davvero molti benefici tra cui anche il rafforzamento delle difese immunitarie.

Lo trovi anche sotto il nome di Reishi.

Colostro

Il colostro è forse il migliore integratore per rinforzare le difese immunitarie. Lo puoi trovare sia in capsule che liquido (più efficace e forte)

Cosa è il Colostro? E’ il primo latte dei mammiferi che allattano e quello utilizzato per gli integratori è ottenuto da mucche, capre e altri mammiferi.

Succo di Aloe vera in gel 

Il succo di Aloe vera in gel è tra i più famosi prodotti per l’integrazione al mondo. Ci sono tante aziende che lo commercializzano ma solo alcune lo offrono di qualità davvero eccellente. Troppi succhi di aloe sono molto annacquati e più che gel d’aloe contengono acqua.

Questo prodotto ha proprietà fortemente detox e immunostimolanti. Depurando l’organismo riesce a rendere il sistema immunitario più efficace. Ti consiglio il Gel d’Aloe Lr, ottimo davvero per la sua alta concentrazione di gel e con ingredienti di prima qualità.

Bacche di Rosa canina

La rosa canina è molto utile da utilizzare per rinforzarci in particolare nei campi stagione. Le bacche della rosa canina infatti hanno un alto contenuto di Vitamina C naturale.

Per questo essa viene molto utilizzata per integratori ricostituenti.

Un dato significativo sulla rosa canina:

-> 100 grammi di bacche di rosa canina contengono lo stesso quantitativo di Vitamina c che assumeresti mangiando ben 2 Kg di arance!! Incredibile vero?

Svolge anche ottime azioni a livello immunostimolante, antivirale, ed antiossidante.

Radice di Echinacea

L’echinacea è senza alcun dubbio uno dei rimedi naturali erboristici più famosi e diffusi per rendere le più forti le difese.

Si usa soprattutto la radice che è quella che contiene gli elementi più importanti elementi che agiscono sulle difese.

 

Consigli per rafforzare il sistema immunitario?

Per finire, ti ricordo ottime dritte per rinforzare le tue difese immunitarie grazie a piccoli grandi cambiamenti che ti permetteranno di essere più forte da tenere lontano i virus più comuni.

  • Riduci i livelli di stress
  • Moderare l’assunzione di alcol
  • Assicurati di ottenere il tuo A-B-C-D-Es
  • Mangia più verdura e frutta
  • Utilizza Erbe e integratori rinforzanti e depurativi
  • Fai Attività fisica un paio di volte a settimana
  • Dormi almeno 7 ore
  • Smetti di fumare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO