Integratori e vitamine per cani adulti, cuccioli e anziani

Anche i nostri amici a quattro zampe, a prescindere dall’età, hanno bisogno di integratori che possano aiutarli ad affrontare al meglio le insidie quotidiane con forza, vitalità e vigore.

Data l’importanza di questo argomento, nei prossimi paragrafi parleremo proprio di come gli integratori e vitamine per cani adulti, cuccioli ed anziani possono migliorare la qualità della vita dei nostri cani e soprattutto quali sono le varie tipologie esistenti in commercio.

Questi prodotti sono particolarmente preziosi quando il cane sta attraversando stati debilitanti che ne minano le energie e la vitalità ma sono altrettanto importanti negli animali anziani che, per forza di cose, hanno bisogno di un aiuto in più.

Le differenti tipologie di integratori e vitamine per cani

Gli integratori e le vitamine per cani non sono tutte uguali ed ognuna deve essere utilizzata per curare o migliorare determinati disturbi.

Vediamo, nello specifico, quali sono le diverse tipologie di integratori acquistabili per i nostri amici pelosetti, che tu sia un cane da caccia, da tartufo o da guardia.

Integratori per migliorare il pelo dei cani

Soprattutto nei cani più anziani, il pelo tende a cadere oppure a perdere di lucentezza. Ecco perché gli integratori per il pelo sono particolarmente preziosi.

Olio di salmone pressato

Tra gli integratori per il pelo più utilizzati è impossibile non citare l’olio di salmone pressato, caratterizzato da un’elevata concentrazione di acidi grassi. Prodotti di questo genere possono servire anche per cani adulti e non anziani.

Tuttavia è sempre buona regola rivolgersi ad uno specialista per scegliere quale tipologia di integratore va bene per il nostro cane. Senza dimenticare che esistono spazzole per il pelo del cane che ti aiutano a raccoglierlo più facilmente.

Integratori per le articolazioni dei cani

Qui trovi una bella selezione dei migliori Integratori per le articolazioni dei cani:

Ricostituenti e vitamine per l’appetito

Se il nostro cane ha difficoltà a mangiare e bere una buona idea è procurarsi un integratore che lo aiuti a stimolare l’appetito.

Anche in questo caso, problematiche del genere interessano soprattutto i cani più anziani. Tra i rimedi più efficaci per stimolare l’appetito del cane c’è la vitamina B che può essere fatta ingerire assieme alle crocchette.

Sali minerali per cani

Anche i Sali minerali possono essere particolarmente utili per gli amici a quattro zampe anziani.

La tipologia di Sali minerali e le modalità di somministrazione  spesso cambiano in base all’età ed alla razza quindi, anche in questo caso, chiedere al veterinario è sempre una buona idea.

Il beneficio principale degli integratori per cani a base di Sali minerali è essenzialmente quello di dare vigore ad un animale anziano e spossato dagli acciacchi, inevitabili, dell’età.

Ricostituenti e vitamine per cani debilitati

Gli integratori e le vitamine per cani adulti, anziani e cuccioli rappresentano una soluzione preziosa soprattutto duranti i periodi in cui i nostri animali appaiono particolarmente stanchi e debilitati.

Il momento giusto per utilizzare questo tipo di prodotti è, ad esempio, durante i cambi di stagione quando il cane appare più stanco del solito.

La soluzione migliore in casi del genere è rappresentata da mix multivitaminici e sali minerali in grado di dare forza, vigore e stimolare il corretto funzionamento del sistema immunitario del cane.

Questo discorso vale per animali di qualsiasi età ma quando si ha a che fare con cani anziani, l’assunzione di questa tipologia di prodotti è ancora più importante.

Con passare del tempo tutte le razze di cani, infatti, il cane tende ad assimilare in modo errato ed incompleto i nutrienti contenuti nel cibo che gli somministriamo. Ecco perché diventa importantissimo integrare queste carenze con integratori e vitamine per cani debilitati.

Dove trovare vitamine ed integratori per cani?

Vitamine ed integratori per cani sono disponibili nei negozi che vendono prodotti per animali. Possiamo anche acquistarli online su store specializzati come ArcaPlanet. Su questa pagina ha visto alcuni integratori e vitamine per cani di tutte le età e taglie.

Il consiglio, comunque, è sempre quello di chiedere un consiglio al nostro veterinario di fiducia prima di prendere iniziative.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO