Zainetti North Face: migliori modelli, caratteristiche, pro e contro

Quali sono i migliori modelli di Zainetti North Face? Caratteristiche, recensioni, difetti, prezzi e dove comprali.

The North Face: un po’ di storia

Il nome del brand si ispira al lato più freddo di una montagna, ma per ironia della sorte, il marchio non nasce in un paesino di montagna come si potrebbe presupporre, bensì su una spiaggia! Intorno agli anni ’60, a pochi metri dalla spiaggia di North Beach a San Francisco, due escursionisti decidono di aprire un negozietto di attrezzature sportive.

In pochi anni il negozio diventa un punto di riferimento per gli amanti del settore e diviene noto con il nome di North Face. Nel 1968 il negozio si sposta nell’area opposta, nel Berkley, qui nascono le prime attrezzature e i primi capi di abbigliamento con il nome del brand. Il marchio diventa così famoso che tra gli appassionati e tra gli atleti che comincia ad effettuare spedizioni per tutto il mondo.

Negli anni ’80 al catalogo si aggiunge anche l’abbigliamento per lo sci estremo, ma è nei primi anni ’90 che avviene una vera e propria rivoluzione: debutta sul mercato una nuova linea di abbigliamento sportivo che unisce in maniera perfetta la vestibilità con la funzionalità. Oggi, The North Face, offre una linea completa di abbigliamento, attrezzature e calzature performanti.

I migliori zainetti The North Face

Gli zaini di questo marchio si contraddistinguono per avere una grandissima cura dei dettagli, un’estrema comodità e una qualità di materiali senza eguali.

Questi zainetti vengono apprezzati soprattutto per lo schienale che, oltre ad essere particolarmente comodo, permette di tenere la giusta postura e di non sudare perché realizzato con un materiale traspirante, caratteristica che rendono gli zaini North Face anche uno dei migliori accessori da viaggio.

Il brand propone diverse tipologie di zainetti, ma quale scegliere?

Ecco una selezione dei migliori da comprare in offerta direttamente su Amazon


Prima di effettuare l’acquisto bisogna tener conto di alcune caratteristiche.

In primis le dimensioni, questi zaini hanno una capienza che varia dai 28 ai 40 litri, quindi si ha un’ampia scelta.

La seconda cosa di cui tener conto poi è la presenza o meno di tasche o di accessori aggiuntivi.

Infine, ovviamente, bisogna sceglierlo in base al tipo di utilizzo, poiché ci sono zaini adatti al trekking ad esempio, ed altri che sono perfetti per un utilizzo quotidiano come per portare i libri di scuola o più semplicemente per andare a lavoro.

Inoltre, in base alle dimensioni, alcuni sono perfetti per gli uomini ed altri per le donne, ma ci sono anche dei modelli unisex. Gli zaini The North Face possono essere acquistati sul sito ufficiale o su Amazon che è un rivenditore ufficiale

Ecco i principali zaini The North Face con caratteristiche, pro e contro.

1. Zaino The North Face Borealis Classics
Zaino The North Face Borealis Classics

Tra i modelli più famosi e apprezzati del brand non può non esserci il Borealis Classics. Questo modello nonostante sia sul mercato da un po’ di tempo è ancora oggi considerato uno dei migliori. Lo zaino è progettato per essere utilizzato a lungo senza provare alcun fastidio.

Il tutto grazie agli spallacci, che sono realizzati in uno speciale materiale che rende molto confortevole indossare questo zaino e allo schienale traforato ed imbottito che ne migliora la vestibilità. Lo zaino è disponibile in diverse colorazioni per meglio adattarsi allo stile e alla propria personalità.

Lo spazio interno è molto ben organizzato e come tanti altri modelli all’esterno presenta delle comodissime tasche esterne dove è possibile riporre una bottiglia d’acqua o altro. Esteticamente presenta un design pulito e privo di fronzoli, perfetto per chi desidera uno zaino compatto, ma che sia dotato di un comodo spazio interno.

Pro dello Zainetto Borealis Classics:

– Estrema comodità: un dettaglio fondamentale per la scelta di uno zaino. Questo modello grazie agli spallacci sagomati risulta molto comodo anche se lo si indossa a lungo.
– Disponibile in diversi colori.
– Dotato di sacca idrica: molto importante per gli sportivi, ma anche per coloro che lo utilizzando per trasportare il pc e non vogliono rischiare di bagnarlo.

Contro dello Zainetto Borealis Classics:

– Mancano i laccetti alle cerniere: un vero peccato poiché risulta più scomodo quando si deve chiudere o aprire in velocità.

2. Zaino The North Face Jester
Zaino The North Face Jester

Il modello di zainetto Jester è perfetto per tutti coloro che cercano uno zaino spazioso, ma allo stesso tempo poco ingombrante. Particolarmente famosa la versione in colore bianco, lo zaino Jester si trova anche in altre tonalità.

Questo modello risulta particolarmente comodo anche grazie allo schienale che è dotato di un’imbottitura molto generosa che segue in maniera perfetta le fasce muscolari della schiena. A differenza degli altri zaini del brand The North Face, il design è un pochino spartano, ma resta comunque uno dei zaini preferiti dagli studenti.

Lo spazio all’interno non è ben suddiviso, ma è possibile tranquillamente trasportarci il portatile. All’esterno sono presenti un elastico per trasportare oggetti più voluminosi e le classiche tasche laterali per le bottiglie d’acqua.

Pro dello Zainetto Face Jester: 

– Schienale comodo e traspirante: lo schienale è davvero comodissimo e inoltre, grazie al materiale con cui è realizzato è anche traspirante.
– Presente la tasca per il PC: nonostante si tratti di uno zaino relativamente piccolo, non manca la tasca per il PC.
– Estremamente leggero: pesa solo 798 grammi!

Contro dello Zainetto Face Jester: 

– Non è possibile poggiarlo a terra: data la sua forma che non gli consente di farlo stare in piedi, non è possibile poggiarlo sul pavimento.

3. Zainetto The North Face T92RDAWBE
North Face T92RDAWBE

Si tratta di un modello da donna che risulta essere tra i più venduti. Lo zaino si contraddistingue per avere un design molto femminile e aggraziato. La forma, leggermente asimmetrica, lo rende più gradevole e dinamico. Molto belle anche le cerniere che lo attraversano in trasversale.

Le dimensioni ridotte e gli spallacci disegnati appositamente per adattarsi al seno, lo rendono particolarmente adatto alle donne. Anche per questo modello non manca l’elevata qualità dei materiali e una cura dei dettagli che contraddistingue il marchio.

Pro dello zaino T92RDAWBE:

– Estramamente confortevole: soprattutto grazie allo schienale imbottito e alle dimensioni ridotte.
– Impermeabile: questo modello è realizzato in un materiale impermeabile.
– Economico: si tratta di uno degli zaini più economici del brand.

Contro dello zaino T92RDAWBE:

– Poco spazioso: permette di trasportare poche cose a causa dello spazio ridotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO