Migliori Attrezzi per rassodare glutei e gambe

I glutei sono da sempre uno dei punti forti in cui chi pratica attività fisica vuole averli perfetti e sodi.

A volte non basta solo l’esercizio fisico libero per ottenere un risultato eccellente ed è per questo che sono stati ideati degli attrezzi da palestra (che possono essere usati anche in casa) per rassodare i glutei che permettono di lavorare in maniera più intensa sul muscolo e rassodarlo più velocemente.

Il mercato ne propina sempre diversi modelli che mandano in confusione nella scelta ma per non sbagliare ecco qua un elenco di quelli che secondo gli esperti di palestra e attività fisica in casa sono i migliori ossia, coloro che daranno i risultati tanto desiderati.

Stepper, brucia calorie e rassoda i glutei

Lo stepper è sicuramente uno di quegli attrezzi per rassodare i glutei che tutti conoscono. E’ versatile e maneggevole e il suo movimento principale è quello di simulare la salita di una scalinata. E’ molto semplice da utilizzare e se lo si fa con costanza, riesce a far bruciare un po’ di calorie apportando notevoli benefici.

Vari esperti hanno affermato che lo stepper potrebbe sostituire perfettamente un allenamento aerobico perché durante i movimenti si migliora la funzionalità cardiovascolare respiratoria riequilibrando anche tutta la parte muscolare degli arti inferiori.

se vuoi approfondire l’uso dei migliori attrezzi da palestra visita il sito AttrezziDaPalestra.net.

L’unica difficoltà che si riscontra nell’uso di questo attrezzo è che all’inizio è molto faticoso soprattutto per chi si ritrova a fare attività sportiva dopo tantissimo tempo.

Il consiglio è quello di cominciare l’allenamento gradualmente aumentando il ritmo man mano che si va avanti. In commercio ci sono diversi modelli di stepper come quello con manubrio e due corde che consente di allenare anche cosce, braccia e gambe.

Insomma un piccola palestra da tenere in casa dotata persino di piccolo ma utile schermo LCD che conta passi, calorie bruciate, tempo di allenamento. Per i meno esigenti si può optare per il modello con due corde elastiche che allena glutei e fianchi infatti, basterà fare un movimento oscillante da destra verso sinistra e si avrà un allenamento incentrato su entrambi queste due zone del corpo.

L’ellittica, rassodare i glutei in maniera soft

Negli ultimi tempi si sente spesso parlare di ellittica, una bicicletta che consente di allenare diverse parti del corpo e in particolare i glutei. Attraverso la pedalata il gluteo lavora in maniera costante e completa effettuando l’allenamento in due maniere diverse.

Con basso sforzo, ossia in maniera più soft indispensabile per riattivare tutta la parte muscolare del gluteo ormai rilassato e, in maniera più forte cioè con più sforzo, per potenziare le articolazioni inferiori e superiori e i muscoli. Allenarsi con l’ellittica è quasi affascinante perché con il tempo il movimento diventa fluido e morbido e le varie parti del corpo interessate durante l’allenamento non saranno più forzate.

Anche per l’ellittica sono disponibili diversi modelli che variano a seconda del prezzo, della tecnologia, del materiale e tante altre diverse caratteristiche. Si tratta comunque sempre di strutture ben stabili che permettono di eseguire un allenamento completo anche per chi pratica l’homefitness.

La maggior parte dei modelli sono dotati di piccolo computer di bordo che consente di visualizzare tutte le informazioni principali come calorie consumate, tempo di allenamento e, alcuni segnalano addirittura la frequenza cardiaca, utile soprattutto per chi soffre di obesità ed ha deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento.

L’attrezzo si presenta ben compatto e maneggevole e nella parte inferiore sono disposte anche delle ruote che ne facilitano lo spostamento da una stanza all’altra.

-> Ti potrebbe interessare anche l’articolo sui migliori esercizi per gambe magre

Cyclette, pedalare a più non posso

Per rassodare i muscoli del glutei esiste da tempo la veterana cyclette, l’attrezzo sportivo più acquistato nelle case che, se usato con costanza, consente di dare risultati straordinari.

Col tempo questo attrezzo si è evoluto infatti sono stati progettati diversi modelli anche abbastanza tecnologici che permettono un allenamento senza sforzo ma molto efficace.

Come per gli altri attrezzi sopracitati anche con la cyclette si varia su diversi modelli passando da quelli più classici per chi non ha molte pretese e quindi vuole utilizzarla solo per rassodare i glutei e attivare il metabolismo, a quelle più tecnologiche dotate di minicomputer che include anche il cardiofrequenzimetro.

Il bello di questo attrezzo è che si può pedalare quanto si vuole senza accorgersene distraendosi ascoltando musica, leggendo un libro o addirittura guardare un bel film o serie tv.

Bande elastiche e roller, rassodare i glutei senza spendere molto

Per chi invece desidera spendere poco e preferisce attrezzi semplici e per niente tecnologici ma che siano efficienti, si possono scegliere le bande elastiche e il roller. Le bande elastiche sono diventate un vero must per gli amanti dei glutei sodi. Si vedono spesso anche nei video amatoriali proposti sul web e costano veramente poco.

Sono molto resistenti in quanto sono realizzate con materiale elastomero termoplastico e sono molto facili da utilizzare. Durante il movimento con la banda elastica i muscoli dei glutei e delle cosce lavorano in perfetta sintonia tonificandosi senza aumentarne il volume.

Come già accennato le bande elastiche sono molto richieste anche perché sono poco ingombranti e si possono mettere in valigia permettendo a chi non vuole rinunciare all’allenamento ai glutei anche durante la vacanza. Il roller invece è una semplice ruota con due manubri che allena glutei e addominali.

Anch’esso pratico e maneggevole e, soprattutto economico, viene solitamente venduto con un materassino semi morbido utile per le ginocchia. L’unica accortezza da tenere presente durante il suo uso è quella di eseguire gli esercizi con coordinazione al fine di ottenere risultati eccellenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO