Esercizi Gambe: Rassodale e Ingrossale con questi rimedi

Avere gambe meno magre e secche è un problema di molte donne e molti uomini, che vogliono avere gambe più muscolose e meno magre. Esistono esercizi per ingrossare le gambe troppo magre a casa: ingrassare massa muscolare gambe secche uomo e donna.

Comenti o, semplicemente, di equilibrare la dimensione del tronco. In questo articolo scoprirai come fare per ingrossare ma soprattutto rassodare le gambe, non solo in palestra ma anche a livello di alimentazione, per evitare l’effetto di gambe di gallina sia nell’uomo che nella donna.

Come rassodare le gambe se le hai troppo magre?

Prerequisiti per la riuscita: quando si pensa di ingrossare le gambe, normalmente ci si concentra sui quadricipiti che si vogliono più pieni e più prestanti e certamente anche più definiti. Bisogna fare i conti con la genetica per valutare se è il caso di farlo.

I quadricipiti, con fatica ed impegno possono essere aumentati mentre per i polpacci ci possono essere problemi di ingrossamento se per natura sono particolarmente snelli.

Il secondo requisito che bisogna avere per arrivare al risultato è quello dell’impegno e della costanza. Gli esercizi che si devono fare per raggiungere il risultato che ci si è prefissi sono impegnativi e devono essere fatti con precisione e soprattutto con continuità per non vanificare gli sforzi.

Prima di cominciare bisogna, quindi, farsi un esame di coscienza sulla solidità delle nostre motivazioni che abbiamo nel prendere peso.

Visto che gli esercizi necessari coinvolgono non solo le gambe ma anche le caviglie e la schiena, è opportuno che queste siano non tanto forti, quanto elastiche, in modo da non compromettere la propria salute o riportare dei danni aggiuntivi.

Perché ingrossare le gambe troppo magre?

Ingrossare le gambe può servire senza dubbio per bilanciare esteticamente la grossezza del corpo che allenamenti in palestra incentrati su petto e braccia possono aver rovinato. La forza nelle gambe può essere anche propedeutica all’affrontare alcune tipologie di sport come sollevamento pesi ma anche calcio oppure rugby.

L’allenamento degli arti inferiori è indispensabile anche per altri sport come ginnastica artistica o danza. Può essere poi un fattore estetico per esibizioni di bodybuilding o per una maggior impressione di prestanza per bodyguard e guardaspiaggia.

Vuoi dei consigli mirati e dei prodotti che davvero possono aiutarti ad essere meno magra?

 

Integratori utili per ingrassare

Qui trovi una bella selezione di prodotti utili per prendere peso nelle gambe ma non solo, anche in tutto il corpo ma sempre con equilibrio.

Multivitaminico e Multiminerale – 450 Compresse (Scorta per 1+ Anno) – Vitamine A,B,C,D3,E, Calcio, Zinco, Selenio – Integratore Vitamine e Minerali per Uomini e Donne


Multivitaminico e Minerali – 365 Compresse Vegane (Fornitura di 1 anno) con 26 Vitamine e Minerali Essenziali – Compresse Multivitaminiche per Uomini e Donne


Se vuoi avere dei risultati ottimali devi affidarti ad un personal trainer ma certamente il costo non sarebbe basso.

Consiglio n° 1 per ingrossare le gambe: Integratore Probolan 50

Uno dei migliori integratori efficaci per migliorare il tono muscolare delle tue gambe si chiama Probolan 50.

Forse ne avrai sentito parlare perché è molto famoso sia online che nelle palestre di tutta Europa.

Ora hai 2 scelte per scoprire di cosa si tratta e per capire se fa veramente per te e puoi aiutarti a rende le tue gambe meno magre.

1 – Clicca qui e Vai al sito ufficiale di PROBOLAN 50

2 – Clicca qui e Leggi il nostro approfondimento su questo integratore

 


Consiglio n° 2 per ingrossare le gambe troppo magre: fare ginnastica a casa tua

Per questo ti consiglio un ottimo programma di allenamento che puoi anche a casa svolto da un bravo personal trainer online italiano, Dave Gamba. Ti aiuterà a rimetterti in forma, aumentare la tua massa muscolare nelle gambe e in tutto l’organismo e ad essere più tonica

Parte da un livello base di allenamento, adatto anche per chi non svolge attività fisica da molto tempo. I livelli di allenamento sono 3 e si va per gradi. Il costo è più basso di quello di una palestra normale, solo 27 euro al mese.

Clicca sulla copertina qui sotto per leggere la scheda del programma.
Programma di allenamento Body Mastery


Come ingrossare le gambe magre con esercizi ed alimentazione

Per ottenere le gambe tornite, sode e grosse come le vogliamo bisogna impostare una tabella anche se decidiamo di affrontare l’allenamento in modo casalingo.

Le schede devono essere progressive e portare le dimensioni a quelle desiderate accompagnate da un’adeguata alimentazione per costituire la massa, poi occorre passare a tipi di allenamento e alimenti adeguati alla definizione. Le due fasi vanno alternate e queste dovranno continuare anche per mantenere le dimensioni ottenute.

Nel decidere la tabella, meglio seguire alcune linee guida di come ingrossare le gambe. Nella scelta degli esercizi spesso gli atleti si sottopongono a moltissime tipologie di workout che disperdono le energie invece che avvicinarli al risultato sperato.

Esercizi per ingrossare le gambe a casa
Esercizi per ingrossare le gambe a casa

È meglio concentrarsi su tre esercizi efficaci che sono squat, stacco da terra e girata.

Se siete già mediamente allenati, potete cominciare con gli squat dopo l’opportuno riscaldamento, con il bilanciere sulle spalle all’80% del massimale e partire con poche ripetizioni moltiplicando il numero di serie. Non si deve arrivare allo sfinimento, ma il movimento è da eseguire nel modo corretto cercando di arrivare con i glutei il più vicino possibile alle caviglie.

Lo stacco invece si esegue nella pressa: qui il movimento è molto guidato dalla macchina ma sicuramente sarà un esercizio che metterà a dura prova la vostra resistenza. Il terzo esercizio è lo stacco da terra da effettuare con il bilanciere sulle spalle con un carico tale per cui si riescano a portare a termine le serie che sono state impostate nella scheda sentendo di essere al limite nelle ultime due ripetizioni che vengono fatte.

Leggi anche altri 2 nostri articoli utili per ingrassare:

  • Rimedi per ingrassare il viso
  • Come ingrossare il seno in modo naturale

Video di allenamento per ingrossare le gambe

Non perdere questo splendido video di 25 minuti con i migliori esercizi per per avere glutei alti e sodi e cosce toniche.

Alimentazione per ingrossare le gambe magre

L’alimentazione che deve accompagnare questa fase di massa deve essere con una maggiore quantità di proteine per costruire il muscolo e carboidrati per dare energia al corpo che si deve esercitare. In ogni caso, è opportuno limitare l’assunzione di grassi, in particolare saturi, visto che si abbonda già di proteine animali, nelle quali saranno contenuti naturalmente grassi.

Si passa poi alla fase di definizione, in cui gli esercizi rimangono gli stessi, non si diminuiscono le ripetizioni, ma il carico durante gli stessi, aumentando allo stesso tempo la velocità. L’alimentazione deve diventare allo stesso tempo meno ricca di carboidrati e deve preferire la carne bianca o il pesce, assunto senza aggiunta di grassi e accompagnato da verdure, meglio se fresche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO