Come Ingrassare il Viso troppo Magro

Ci sono donne che hanno il viso tondo per natura e anche quando perdono qualche chilo le rimane sempre tirato e in forma mentre altre donne più longilinee che tendono a perdere peso faticano ingrassare sulla faccia e combattono fin da piccole con il viso troppo magro.
L’obbiettivo di questo articolo è dare soluzioni pratiche su come ingrassare il viso in modo naturale e rimpolpare i lineamenti con creme, esercizi specifici per tonificare il viso e rimedi fatti in casa.
Su Vitaminanews.it parliamo puoi trovare vari approfondimenti e consigli se il tuo obiettivo è prendere peso, dai ricostituenti specifici agli integratori ingrassanti. Spesso il problema del viso troppo magro crea un vero e proprio complesso in quanto le persone tendono a pensare che tu non sia in salute e non stai bene, mentre la verità è che hai solo il viso un po’ scavato e magro.

I migliori Rimedi per Ingrassare il Viso

Il trucco è fondamentale se hai la faccia magra, come puoi leggere sull’articolo di Clio Make Up dove consiglia come truccarsi e i migliori tagli di capelli per diminuire l’effetto del tuo viso e renderlo più tondo e rimpolpato

Certo che per combattere i lineamenti duri del viso non basta un taglio di capelli in quanto le cause possono essere varie: da un dimagrimento troppo veloce e brusco al mancanza di grasso causata da un viso molto sottile.

Idratare il corpo è fondamentale per la salute del viso, per questo consigliamo creme viso rimpolpanti per ingrassare guance e faccia.

Creme viso rimpolpanti
Creme per ingrassare il viso rimpolpanti

Ti presentiamo le migliori creme viso per rimpolpare le guance e il mento e fare il modo di rendere più rotonda e meno scavata la tua faccia:

Le creme per rimpolpare il viso che trovi qui sotto, sono tutte 4 davvero ottime, come vedi dalle recensioni, e hanno anche un ottimo prezzo essendo in offerta su Amazon:

Non dimenticare che la crema non basta, è importante l’Per mantenere la giusta elasticità della pelle del viso è importante bere almeno 1 litro e mezzo al giorno tra acqua, te e tisane, senza dimenticare l’assunzione di integratori anti age, vediamo i migliori qui sotto.

Integratori per rassodare la pelle del viso

Il primo obiettivo da porti se desideri avere un viso meno scavato e magro è puntare a rassodare le pelle del tuo viso ed in questo ci possono dare un grande aiuto gli integratori anti invecchiamento per la pelle.

Di integratori per la pelle ne esistono vari, e vanno aggiunti alla nostra routine quotidiana delle creme rassodanti che abbiamo visto sopra-

Creme rassodanti e rimpolpanti + integratori anti age (collagene, acido ialuronico, sali minerali e vitamine) = un binomio vincente.

Come sceglierli e quali scegliere per spendere il meno possibile e trovare quello davvero efficace?


Bisogna fare anche una grande distinzione tra integratori e creme a seconda della nostra età.

Se hai viso molto magro e vorresti ingrassarlo e rassodarlo a 25 anni è una cosa, se ne hai 50 di anni, allora è un’altra ovviamente.
In questo secondo caso, Avrai bisogno di prodotti più “grassi” e rimpolpanti. Più effetto “strong” per così dire, o azione urto se preferisci.

Ecco la selezione dei migliori integratori anti age più efficaci, diamo attenzione ad essi perché sono quelli che hanno la maggiore efficacia in termini di rassodamento della pelle del viso.

Gli integratori anti invecchiamento più efficaci sono quelli che proteggono la pelle dallo stress ossidativo.
Ecco i migliori, prima di elencarti anche le marche da scegliere:

  • beta carotene (con forte azione antiossidante)
  • vitamina C
  • vitamina E
  • licopene (contenuto in peperoni e pomodori)
  • resveratrolo (contenuto in cibi come uva, mirtilli, frutti di bosco, arachidi e frutta secca)

Tra i minerali fondamentali fondamentali per un integratore antiage efficaci abbiamo il manganese e soprattutto il selenio.

L’importante della alimentazione sana ed equilibrata

E’ importante cibarsi di cibi ricchi di vitamine, minerali e nutrimenti fondamentali per nutrire non solo il nostro corpo ma la pelle di tutto l’organismo compreso il viso. Per esempio un ottimo cibo ricco di grassi buoni è lo yogurt greco di cui abbiamo già parlato.

Abbiamo pubblicato un articolo sulla Dieta ingrassante Iper Calorica che ti servirà per ingrassare in modo sano, leggi l’articolo!

Esercizi facciali per rimpolpare il viso

Ed eccoci giunti al quarto consiglio che è secondo me il miglior metodo per combattere un viso troppo scavato, gli esercizi facciali:

1 ° esercizio

Inspira aria più che puoi gonfiando le guance e trattieni aria e posizione per 15 secondi. Ripeti per 4 volte questo esercizi

2 ° esercizio 

Inspira aria come prima ma invece di trattenerla gonfia e contrai le guance 12 volte. Fai una pausa tra una serie e l’altra, fai 3 serie.

3 ° esercizio 

Inspira aria come prima, muovi la lingua da destra a sinistra e da sinistra a destra per circa 15 secondi, fai 3 serie.

Pulizia del viso giornaliera

La pulizia della pelle del tuo viso al mattino appena sveglia e prima di dormire con prodotti delicati è fondamentale per far respirare la pelle e non fare accumulare lo sporco nei pori della pelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO