Dieta lchf (low carb high fat) come funziona?

La dieta LCHF (in inglese (low carb high fat) ha come obiettivo quello di aiutare a dimagrire in maniera sana ed ottimale, questo regime alimentare prevede di consumare principalmente un basso contenuto calorico di carboidrati, una media percentuale di proteine e un’elevata quota di grassi.

Per quanto riguarda la parte relativa alla quantità dei carboidrati è importante assumere dai 20 gr fino a un massimo di 100 gr al giorno. Se si superano queste dosi non ci sono grosse conseguenze, basta seguire la dieta rispettando i criteri da essi imposti, soltanto così questa tecnica risulterà efficace e funzionale.

Dieta LCHF – Low carb high fat

Grazie alla dieta LCHF si ha la possibilità di perdere i kg in eccesso eliminando in maniera ottimale i grassi che tendono ad accumularsi in diverse parti del corpo tra cui cosce, zona addominale, glutei, etc. Spesso rimuovere il grasso accumulato risulta decisamente difficile, ma attraverso dei regimi alimentali impeccabili come la dieta LCHF è possibile mandarli via.

Per ottenere i risultati desiderati e raggiungere in breve tempo una forma fisica smagliante e snella è necessario fare delle rinunce dal punto di vista alimentare.
keto slim fit integratore per andare in chetosi

Sul mercato, negli ultimi tempi, è arrivato un prodotto innovativo in grado di favorire la chetosiKeto Slim Fit, un’integratore a base naturale in grado di favorire la perdita di peso in modo rapido e duraturo.

Dieta LCHF cibi da evitare

la frutta;
• le bevande zuccherate e gassate;
dolcificanti;
• alimenti processati;
• cibi dietetici o light;
• bevande alcoliche;
• alimenti amidacei e grano.

Dieta LCHF cosa mangiare?

Chi decide di seguire la dieta LCHF invece può consumare i seguenti alimenti:

• noci e semi oleaginosi;
uova;
• pesce;
• spezie ed erbe aromatiche;
formaggi;
carne di pollame e rossa;
• olio di oliva, di cocco mct;
• frutti rossi;
• avocado.

Tra i regimi alimentari che contengono alla base questi principi vi sono la dieta chetogenica e Atkins.

Come abbiamo visto, la dieta chetogenica è un regime nutrizionale e prevede la diminuzione di alimenti tra cui i carboidrati, grazie a questa strategia si ha la possibilità di produrre in maniera particolare nell’organismo più corpi chetonici; grazie ad essi potrete perdere peso in maniera veloce e sana.

Come avete capito questo regime alimentare si basa sulla riduzione dei carboidrati e delle calorie nutrizionali che insieme ad una giusta quantità di proteine e ad un apporto di grassi elevato nell’organismo si ha la possibilità di dimagrire in quanto questa tecnica aiuta migliorare la l’ossidazione lipidica e la lipolisi.

Vantaggi e benefici della dieta LCHF

Secondo lo studio di alcuni nutrizionisti si è affermato che mangiare alimenti determinati e ridurre di conseguenza le quantità di carboidrati e grassi favorisce il dimagrimento della persona in maniera ottimale.

Inoltre attraverso questa strategia alimentare vi è l’occasione di eliminare quasi del tutto il senso di fame impulsiva, responsabile dell’aumento di peso e dell’accumulo di grassi nel corpo. Inoltre uno studio specifico ha dimostrato che chi decide di applicare a livello personale la dieta LCHF ha più possibilità di dimagrire a differenza di una dieta low-fat.

Infine è consigliata a tutti coloro che soffrono di problemi carbohydrates craving, cioè dipendenza da carboidrati.

In linea generale tutte le cellule contenute nel corpo si alimentano di glucosio, in quanto questo elemento è per loro fonte di vita. Tramite la dieta LCHF queste ultime si cibano di conseguenza prendono energia da un meccanismo gluconeogenesi.

Entrare in chetosi è semplice se veramente lo si desidera, tutto quello che bisogna fare è non toccare nemmeno un alimento che contiene carboidrati per almeno 3 giorni continuativi (in alcune persone ci vuole molto più tempo), dopo che si saranno superate queste 72 ore il corpo entra automaticamente in chetosi; di conseguenza inizia a bruciare più velocemente i grassi per produrre energia.

Ad applicare questa modalità di vita e per potenziare le proprie prestazioni fisiche sono gli atleti, che grazie a questa dieta sono in grado di minimizzare l’ossidazione dei carboidrati e migliorare quella dei grassi. Attraverso questo regime alimentare si ha l’occasione di avere un rapporto glicogeno identico e tasso di re-sintesi a livello muscolare.

La dieta LCHF è il miglior metodo per eliminare i kg di troppo accumulati soprattutto durante il periodo invernale. Tanti sono gli studi che si basano sulla vita alimentare degli atleti che seguono questo regime nutrizionale, alcuni esperti hanno constatato che soltanto dopo un po di mesi avviene la trasformazione del metabolismo del corpo del soggetto che tende a ripristinare le riserve di glicogeno nell’organismo.

Quindi se avete intenzione di ottenere dei risultati positivi inerenti al dimagrimento corporeo allora una delle migliori soluzioni è affidarsi ad un esperto e professionista nel settore alimentare, che ha le competenze per consigliarvi come agire se volete seguire i principi contenuti nella dieta LCHF.

Attraverso questo sistema curato nei minimi dettagli si ha l’occasione di risolvere tutti i problemi che affliggono la mente sia dal punto di vista estetico sia mentale. L’inizio di ogni regime alimentare risulta difficile da effettuare nel tempo, ma una volta dentro vi sentirete meglio a 360°.

Grazie alla dieta LCHF non sarà necessario nemmeno misurare e pesare gli alimenti da consumare, basta seguire delle semplici regole e resistere. Oltre che a dimagrire velocemente riuscirete a regolare anche i valori di zucchero nel sangue, favorendo una risposta positiva da parte del corpo dal punto di vista salutare.

Tra le bevande consigliate durante questa dieta vi sono l’acqua, il tè e il caffè; questi elementi dovranno essere consumati in grandi quantità soprattutto per quanto riguarda l’acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO