Migliori esercizi e attrezzi per rassodare la pancia

In questo articolo vi proponiamo una serie di esercizi e attrezzi per avere la pancia sempre scolpita. Si tratta di una molteplicità di esercizi molto semplici e disponibili a tutti, per avere una pancia più rassodata. Questi esercizi hanno lo scopo fondamentale di stimolare, allenare e ridefinire la pancia.

A breve si avvicinano le belle stagioni è il consiglio principale è quello di praticare una buona attività fisica con una dieta altamente equilibrata, inserendo alimenti che contribuiscono al rassodamento della pancia.

Esercizi utili a rassodare la pancia

Iniziamo a dire che quando si parla di allenamento, è bene sapere che i muscoli addominali sono i principali che si occupano dell’aspetto della pancia, e sono precisamente quattro, e per definirli al punto giusto vi sono degli esercizi utili. In particolare, il retto dell’addome è il muscolo centrale che è indicato per la postura.

La parte interessata viene definita traverso dell’addome, ed è un muscolo importante contenente gli organi della pancia, e sono i veri responsabili della pancia piatta. Se intendete rassodare gli addominali, non dovete fare altro che iniziare a praticare esercizi utili ed efficaci.

Esercizi utili per una pancia piatta e perfetta

Per lavorare gli addominali bassi e per avere una pancia bella piatta, oggi è possibile grazie a una sequenza di esercizi che consentono di lavorare con l’uso della gambe, accompagnato a dei movimenti del busto. Questi esercizi per avere una pancia piatta e formosa si basano su una serie di sequenze con la bicicletta e la forbice.

È fondamentale iniziare l’esercizio è assumere una posizione supina, con mani e pugni chiusi posti sotto il sedere, iniziando a praticare la bicicletta con le gambe sollevate da terra, e iniziando così a pedalare costantemente nel vuoto. Successivamente è bene stendere le gambe e svolgere delle ampie pedalate, così da mettere in movimento gli addominali bassi nelle rispettive cosce.

Poi effettuare l’esercizio a forbice, sempre mantenendo una posizione supina con i pugni chiusi sotto il sedere, e nuovamente iniziando a tenere ben stese le gambe e cominciare un poco alla volta a piegarle verso il busto, fino a quando la gamba non firmi un angolo completo a 90 gradi. Successivamente occorre procedere facendo scendere lentamente le gambe e ripetete gli esercizi per almeno 10 minuti per 3 sequenze. Un esercizio utile per allenare e rassodare la pancia richiede l’uso di una palla medica, come l’attività di yoga e pilates.

È possibile praticare degli esercizi addominali con un programma completo, per avere una pancia piatta perfetta. Differenti sono i crunch addominali per muovere al meglio il retto addominale e lavorare sulla pancia da scolpire. Un esercizio utile da eseguire per almeno 30 secondi. Di seguito il climber lento è uno dei movimenti utili con una finta scalata da eseguire per almeno 30 secondi.

Ovviamente ottima fi iniziare la sequenza di esercizi è bene sempre fare un riscaldamento efficiente. Anche il Plank laterale deve essere eseguito per almeno 30 secondi per lavorare al meglio sugli addominali scolpiti e per perfezionare e avere la pancia piatta.

Attrezzi per rassodare la pancia
esercizio completo per addominali

Vi sono una serie di esercizi da effettuare per avere una pancia del tutto rassodata, optando su esercizi di addominali, esercizi cardio aerobici e con allenamenti basati sull’uso dell’ossigeno e che aiutano quindi a bruciare numerose calorie con un conseguente sforzo di almeno 30, 40 minuti da effettuare almeno 3 volte a settimana.

Vi sono degli esercizi che si possono praticare per avere sempre i muscoli della pancia sempre tonici, se svolti con strumenti idonei.

Per strumentazione idonea intendiamo l’utilizzo della cyclette, tapis roulant, salto con la corda, rotella per addominali, cross trainer elettrici e gli step. Aggiungendo la sequenza di esercizi per mantenere tonici i muscoli della pancia, esercizi svolti sia su una panca che con attrezzi fitness.

La cyclette è un accessorio per la palestra di tipo aerobico e da la possibilità di creare uno sport all’aria aperta, anche in uno spazio molto limitato. In seguito a degli studi molto approfonditi è stato affermato che il grasso della pancia con quest’attrezzo è più facile da eliminare se gli esercizi vengono fatti costantemente.

Per bruciare i rispettivi grassi occorre fare un programma bene strutturato che prevede un’iniziale fase di riscaldamento per 5 minuti, per poi con il passare del tempo si deve aumentare la frequenza cardiaca e il ritmo. Il tapis roulant riesce a sconfiggere completamente il grasso, e il trucco nell’utilizzare l’attrezzo sta nel fatto che si deve impostare la velocità medio bassa, e impostare al massimo la pendenza.

Il tapis roulant dev’essere praticato per almeno 3 volte a settimana e dev’essere applicato per 30 minuti al giorno.

Nel giro di poche settimane si potranno vedere i benefici, che oltre a sollecitare i glutei e le gambe, riduce anche quelli che sono gli inestetismi della cellulite. Un buon attrezzo è anche la panca fitness che permette di eliminare al meglio il grasso e lavorare anche sui muscoli del ventre.

La panca fitness richiede non solo costanza, ma anche attenzione e un certo tipo di criterio. Gli esercizi quindi devono essere realizzati con la massima accortezza poiché un esercizio se praticato male può favorire anche dolori al collo e alla schiena. Ci vorrà poco tempo per avere una pancia bene definita e rassodata, semplicemente eseguendo tre serie di esercizi da 10 ripetizioni, e alternandole con 60 secondi di pausa.

Questa è una vera e propria strategia del benessere, basta praticare dei validi esercizi con costanza e impegno, e in tempi brevi la vostra pancia ritornerà piatta e bella tonica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO