Prodotti Detox: erbe e integratori depurativi online e in erboristeria

Non sai come fare per iniziare per rimetterti in forma, sgonfiarti, perdere qualche chilo e liberarti dalle tossine in eccesso?

Oltre alla nostra newsletter dove trovi un percorso guidato per disintossicarti dalle tossine (lo trovi qui), in questa pagina abbiamo selezionato con cura in questi anni i 5 migliori integratori depurativi che ti aiuteranno ad eliminare toglieranno, se avrai costanza di usarli per un po’ di tempo, sintomi fastidiosi come:

  • sentirsi stanchi appena suona la sveglia al mattino e difficoltà ad alzarsi
  • senso di stanchezza fisica e mentale
  • chili di troppo, pesantezza e gonfiore
  • stitichezza e difficoltà a liberarti con facilità in bagno
  • ritenzione idrica e gambe gonfie
  • pancia e stomaco spesso gonfi anche non abbuffandosi

Ale Rivale Vitamina newsHai bisogno di fare domande? Lascia i tuoi commenti al fondo oppure scrivici alla nostra email ale.rivale@gmail.com

Io sono Alessandro Rivale e dal 2011 aiuto i miei lettori a sgonfiarsi e liberarsi dalle tossine in eccesso e stare meglio. In questa pagina trovi i 5 migliori integratori depurativi che periodicamente assumo per rimettermi in forma per eliminare alcuni sintomi che ogni tanto fanno comparsa durante le nostre giornate. Questi integratori sono detox ma non sono magici, ma sono assolutamente efficaci se presi per alcune settimane.

E quando dico che sono assolutamente efficaci è perché ne sono sicuro in quanto li assumo non solo io da anni ma, dopo averne verificato l’ottimo funzionamento, li ho consigliati ad amici, parenti e soprattutto ai milioni di visitatori che sono passati sui miei blog fin dal lontano 2011.

Tornando alle cause dei sintomi molto fastidiosi che ho elencato qui sopra, esse possono essere varie, dallo stress quotidiano ad un’alimentazione non adeguata e spesso troppo abbondante.

Gli studi scientifici dimostrano che è impossibile evitare la creazione di tossine, è un fattore inevitabile del funzionamento del nostro organismo: le tossine sono scarti di vari processi all’interno del corpo, dalla digestione alla combustione.

Cosa fare allora?

Ciò che mangiamo attraverso l’alimentazione naturale può ridurne la produzione ma soprattutto accelerare e migliorare la loro eliminazione e, soprattutto, evitare che si accumulino, con tutti gli sgradevoli effetti che ne conseguono. L’accumulo di tossine in particolare nell’intestino sono la causa principale della maggior parte delle malattie gravi e meno gravi che possono insorgere.

Oltre all’alimentazione, esistono prodotti naturali con effetto depurativo ideali per velocizzare l’eliminazione di queste tossine pericolose.

I migliori integratori Depurativi

Come primo prodotto di speciale selezione di prodotti naturali che ti aiuteranno sicuramente a rimetterti in forma c’è la famosa Alga Spirulina.

 Alga spirulina Quantum Hes
Alga Spirulina

E’ famosa per il suo effetto altamente depurativo: per farti un esempio pratico, lalga spirulina è stata aggiunta alla dieta quotidiana di alcuni volontari che lavorano e vivono in alcune zone del mondo dove, a causa del forte inquinamento, assorbono alte quantità di metalli pesanti all’interno dell’acqua.

I risultati alla fine dell’esperimento? E’ stata riscontrato un calo del 47% degli elementi tossici dal loro organismo.

Oltre a facilitare l’eliminazione delle tossine dal corpo ha anche effetti benefici su:

  • risulta efficace nel combattere e contrastare i radicali liberi grazie al suo alto contenuto di molte sostanze antiossidanti, tra cui il beta carotene
  • abbassa i livelli di colesterolo cattivo grazie all’acido alfa-linoleico contenuta in essa
  • stanchezza fisica e mancanza di vitalità;
  • capelli deboli
  • pelle secca

Davvero tanti buoni motivi per provarla non credi? Clicca sul banner qui sotto per scoprire la migliore Spirulina consigliata dallo staff di Depurarsi.com

-> La puoi trovare sia in polvere da sciogliere in acqua e nei succhi oppure in capsule qui sotto su Amazon

 


Zeolite attivata Quantum Hes proprietà depurative naturali

Siamo giunti al terzo posto di questi integratori depurativi, la Zeolite Attivata è quella che io sinceramente preferisco in quanto è quella che, personalmente, mi ha offerto i maggiori benefici sia in termini depurativi sia alcalinizzanti.

La Zeolite che utilizzo periodicamente nei cambi di stagione è precisamente Zeolite attivata di Quantum Hes, ideale per trattamenti di 30 giorni l’uno, ideale per eliminare metalli pesanti, radioisotopi, tossine di vario tipo e istamina.

Quando è consigliabile usare Zeolite attivata di Quantum Hes?

Per la prevenzione, la terapia e l’accompagnamento terapeutico di tutte le forme di cure di disintossicazione per ridurre il sovraccarico del fegato, l’organo di disintossicazione più importante dell’uomo.

Assunta per via orale, serve non solo per assorbire i metalli pesanti e le tossine organiche nel tratto gastro-intestinale, ma anche come terapia di accompagnamento di disturbi gastro-enterologici di origine batterica/virale.

  • Legame ed escrezione di metalli pesanti
  • Legame ed escrezione di isotopi (radioattivi)
  • Riduzione dell’ammonio
  • Riduzione delle tossine da escrezioni batteriche e virali
  • Riduzione delle micotossine
  • Riduzione del carico di tossine da pesticidi, solventi chimici.

Come utilizzare la zeolite attivata di Quantum Hes?

Si consiglia di assumere 2-3 capsule al giorno con acqua (minimo 150 ml – 1 bicchiere abbondante per ogni capsula ingerita)

Zeolite attivata di Quantum Hes può essere assunto sia prima che dopo i pasti, non vi è molta differenza. L’importante è distanziare almeno 1 ora se si prendono altri farmaci e/o integratori.

Si consiglia di fare dei cicli di depurazione, esempio: ciclo di 1 mese, poi intervallo di 1 settimana, e poi di nuovo il ciclo di 1 mese (secondo esigenze personali e/o consiglio di terapista). L’importante è, come in tutte le cure detox, bere molta, molta acqua.

Da non assumere contemporaneamente con altri medicamenti. Non sono noti effetti collaterali. Non sono note controindicazioni.

Durante la gravidanza e allattamento o in casi di problemi di carattere medico, consultare sempre il proprio terapista prima di assumere Zeolite attivata di Quantum Hes.

 


Integratore depurativo Salus Detox Bio con cardo mariano
Detox Bio integratore disintossicante

Le proprietà depurative del cardo mariano, oggi più che mai, sono indiscusse e il prodotto è molto utilizzato all’interno delle diete depurative.

La pianta del cardo mariano è utilizzata per il forte potere terapeutico tutto a carico del fegato, e deve la sua attività alla silimarina contenuta nei semi che contengono circa il 4-6% del principio attivo.

Per le sue proprietà terapeutiche, l’integratore depurativo Salus Detox Bio è usato in fitoterapia e in erboristeria con varie tipologie di estratto, di queste certamente il più interessante è l’estratto secco titolato e standardizzato, poiché è la forma di estratto che riesce a concentrare maggiormente le quantità di principio attivo della pianta e in maniera determinabile e ripetibile di lavorazione in lavorazione.

Lo trovi in commercio in capsule o compresse in erboristeria nell’Integratore depurativo “Detox Bio” A base di 16 piante e con vitamina C naturale per favorire l’eliminazione delle tossine che ha al suo interno:

  • Ortica, cardo mariano, carciofo per le funzioni depurative
  • Tarassaco, betulla, ortica, tè verde, carciofo per un effetto drenante
  • Vitamina C, curcuma, cardo mariano, tè verde, carciofo, rosmarino per un effetto antiossidante
  • Curcuma, genziana, menta piperita, cardo mariano per la funzione epatica
  • CON BETULLA: per un maggior effetto drenante!

 


Erba di Grano in Polvere della Nuova Zelanda

Coltivata con metodo biologico nelle grandi pianure della Nuova Zelanda, lontano dai centri urbani e industriali, l’erba di grano di GustoVivo è tagliata quando la pianta raggiunge solo 30 centimetri di altezza, il periodo germinativo dove la pianta contiene più nutrienti.

In questa fase, il glutine contenuto dell’erba di grano è stato interamente scomposto e assimilato. Quindi la polvere di erba di grano non contiene glutine.

I gambi dell’erba vengono essiccati immediatamente dopo la raccolta a bassa temperature per ridurre il tasso di umidità a 4%, senza distruggere le vitamine e gli elementi nutritivi. In seguito, l’erba essiccata viene ridotta in polvere molto fine che ottimizza l’assorbimento e riduce il processo digestivo al minimo.

L’erba di grano è una fonte di cibo completa.

Grazie alla ricchezza dei suoi nutrienti, l’erba di grano contribuisce all’ossigenazione dei tessuti e alla rigenerazione delle cellule.

Contiene quasi tutti i nutrienti indispensabili alla salute del nostro corpo:

  • più di 20 vitamine
  • più di 13 minerali e più di 70 oligo-elementi
  • più di 30 enzimi
  • più di 20 aminoacidi
  • Antiossidanti

L’elemento nutritivo più importante rimane comunque la CLOROFILLA, che permette di aumentare la produzione di emoglobina nell’organismo.

Benefici dell’Erba di grano in polvere bio:

  • mitiga le carenze nutrizionali
  • rinforza l’immunità naturale
  • come antiossidante naturale, aiuta nel trattamento dell’alito cattivo e della forte traspirazione.
  • favorisce la purificazione del sangue e lotta contro l’anemia.
  • perfetto per i problemi di pelle impura e la tonificazione dei tessuti.
  • riequilibra la pressione arteriosa.
  • favorisce la regolazione del ph.

Consigli di utilizzo: per un risultato ottimale, dato il suo altissimo potere detossinante, cominciare con mezzo cucchiaino da caffé per 10 giorni per abituare il corpo, in un bicchiere d’acqua tiepida a digiuno la mattina oppure disciolto in un latte vegetale.

 


Aloe Ferox Bio
Aloe Ferox Bioness funziona

Hai mai sentito parlare di Aloe Ferox Bio? Se sei arrivato qui, senza dubbio sì. Molto probabilmente hai cercato delle soluzioni per un disagio tanto fastidioso quanto diffuso, ossia il gonfiore addominale che si avverte dopo aver finito di mangiare pesante. Dietro a questo problema c’è quasi sempre un problema a livello di fegato e intestino, che non fanno correttamente il loro lavoro.

Purtroppo il problema non si limita alla pesantezza di stomaco post pranzo/cena. Se l’intestino e il fegato non funzionano in maniera corretta, ci possono essere delle difficoltà relative al mantenimento del peso forma. Si tratta di situazioni che è meglio risolvere, dal momento che la forma fisica è fondamentale per l’autostima.

–>> Aloe Ferox Bio è un prodotto che aiuta a migliorare da questo punto di vista. Lo abbiamo scelto tra tante soluzioni che ci sono state suggerite dai nostri lettori sui social. Non ti resta che scoprire le sue caratteristiche!

Aloe Ferox Bio è un integratore naturale depurativo del marchio Bioness. Si tratta di un prodotto dedicato a chi vuole riprendere la linea migliorando la funzionalità del fegato e dell’intestino. Questo integratore aiuta a depurare l’organismo e a riottenere il proprio peso forma.

 

La dieta detox, o disintossicante, è quel regime alimentare a cui si ricorre quando si vuole depurare l’organismo intossicato da farmaci o da un regime alimentare ricco di grassi. Seguendo questa dieta si disintossica il fegato e l’intestino migliorando lo stato di salute generale e anche la pelle risulterà più luminosa.

Prodotti e integratori detox quali sono i migliori e perché usarli?

Il fegato è l’organo capace di individuare fra le sostanze che ingeriamo quelle pericolose per il nostro organismo e avviare così i processi atti alla neutralizzazione e all’eliminazione delle stesse per questo è importante mantenerlo in salute.

Spesso vengono associati alla dieta dei prodotti detox che aiutano in questo processo disintossicante come Detox Tone e Skynny Fiber Extreme.

Questo tipo di dieta anche se non specifica per perdere peso essendo priva di dolci, fritti, carne e alimenti ricchi di grassi porta a una riduzione della massa adiposa pertanto si potrà notare anche un calo di peso.

I Migliori prodotti e integratori Detox

Durante la dieta detox che può durare 3 – 5 o 7 giorni è bene abbinare dei prodotti detox il cui utilizzo solitamente e di circa 15/20 giorni che aiutano a disintossicare il corpo e a sostenere il piano alimentare.

Questi sono due prodotti e integratori depurativi consigliati durante la dieta disintossicante.

Vediamoli nel dettaglio:

Detox tone Integratore depurativo

 

Detox Tone è un integratore detox 100 % naturale studiato per aiutare il corpo a liberarsi dalle tossine che causano gonfiore, ritenzione idrica e malessere generale.

Come funziona: è sufficiente assumere una capsula due volte al giorno a stomaco vuoto assieme ad un bicchiere d’acqua.

Benefici di Detox Tone: Composto da Clorella, Aloe Vera, Zenzero e Tè verde utilizzato in maniera regolare aiuta la disintossicazione dell’organismo, la regolarità intestinale e a sgonfiare la pancia.

Prezzo: 34,99 euro 24,95 euro → GUARDA L’OFFERTA >>

Inoltre accelera il metabolismo per cui è indicato a coloro che vogliono anche perdere peso, non solo depurare l’organismo.

 


Integratore detox Skynny Fiber  Extreme

Skinny Fibre Extreme è un prodotto detox utile per dimagrire, depurarsi, e a sostenere un programma detox perché ricco di enzimi essenziali che aiutano a raggiungere velocemente il senso di sazietà e a far bruciare più velocemente il grasso in eccesso.

Composto al 100% da ingredienti naturali lo rendono un integratore alimentare affidabile e atto al benessere generale dell’organismo.

Consigliato durante la dieta disintossicante perché contiene radice di Zenzero e Tarassaco oltre a Trifoglio Rosso, Ortica, radice di Bardana, Cascara, radice di Romice Crespa e radice di Mahonia.

Dieta e prodotti detox riattivano le funzionalità organiche, depurano il fegato, aumentano le difese immunitarie, migliorano l’umore e la vitalità riattivando anche la funzionalità intestinale e favorendo una migliore digestione.

–>> Prendi qui Skinny Fibre Extreme e inizia a sgonfiarti

 


Acqua e Limone

Rimedio detox per eccellenza il limone è in cima alla lista dei prodotti detox  in quanto è un grande depuratore di tossine oltre che apporta vitamine utile a rinforzare la risposta di difesa del sistema immunitario.

Acqua e limone si prende la mattina aggiungendo appunto del succo di limone a una tazza di acqua calda la mattina da bere prima di colazione, è possibile dolcificare con sciroppo d’acero. Si può iniziare col succo di mezzo limone per poi arrivare a un limone intero nei giorni successivi non va mai preparata prima la bevanda ma al momento.

Attendere circa una mezzora prima di fare colazione. Questo rimedio è da utilizzare in maniera ciclica per 7 o 10 giorni al mese o almeno nei cambi di stagione.

Spezie ed erbe aromatiche

Spezie ed erbe aromatiche fanno parte anch’essi della categoria prodotti detox perché ritenute in grado di favorire i processi di depurazione dell’organismo.

Alcune si trovano in rimedi pronti in erboristeria come estratti secchi o tinture madri o si utilizzano fresche o essiccate per cucinare o preparare infusi.

Possiamo utilizzare queste:

  • origano
  • cumino
  • finocchio
  • pepe nero
  • prezzemolo
  • rosmarino
  • curcuma
  • cannella
  • zenzero
  • tarassaco

Oltre alle spezie e alle erbe aromatiche anche gli alimenti hanno potere disintossicante come le carote che aiutano a disintossicare l’organismo dai metalli pesanti o le cipolle che puliscono il sistema respiratorio.

Tarassaco

Il tarassaco è una pianta officinale curativa conosciuta anche con il nome di dente di leone. E’ in grado di aiutare ad eliminare il colesterolo e in caso di ritenzione idrica. Ricco di vitamina C, D e di sali minerali come calcio e potassio aiuta a sostenere l’organismo durante la dieta detox.

Ottimo da utilizzare anche in insalata è presente anche nello Skynny Fiber Extreme un integratore alimentare utile nella dieta detox.

Erbe per il sistema linfatico: una soluzione per disintossicarsi

Le erbe depurative del sistema linfatico sono preziose alleate! Vuoi avere sempre una sensazione di benessere, ma la paghi con ore di fatica? Fai tanti sacrifici per rimanere in buona salute in un mondo che va veloce ed esige una perfetta forma fisica?

Qui trovi tutte le erbe che ti permettono di godere di una buona salute in modo molto semplice ed accessibile!

Rimanere in salute e in forma è un processo che prevede:

Però, lo sai anche tu: spesso ti manca proprio il tempo per occuparti di te stesso e non riesci a fare sempre tutto ciò che devi per mantenerti in forma! Purtroppo, viviamo in un ambiente dove sono presenti tossine che possono sopraffare i nostri corpi.

Si aggiungono allo stress, che è già di per sé un elemento pericoloso:

  • tossine ambientali
  • materie plastiche
  • inquinamento provocato da grandi quantità di carbonio nell’aria
  • metalli
  • tutte le tossine alimentari da pesticidi, additivi e coloranti.

In questo modo, l’organismo si intossica e compare la malattia.

Se non vengono eliminate, le tossine diventano disturbi che cronicizzano e che richiedono molti soldi e molta fatica per le cure! Cosa fare allora?

C’è però un altro segreto, molto semplice e meraviglioso, oltre che accessibile a tutti e poco costoso: assumere regolarmente erbe per la depurazione. 

Qui di seguito trovi un elenco di erbe preziose, eccellenti per ridurre le tossine nel corpo e per mantenere l’equilibrio e la salute.

Mangostano

Per mantenere un sistema immunitario forte è necessario ripulire il sistema linfatico, che è la sede del nostro sistema difensivo.

Il sistema linfatico è presente in tutto il nostro corpo. Ha origine nella nostra parete intestinale.

E’ presente anche nella pelle e in tutti i nostri organi, dove agisce come un sistema che rimuove la spazzatura dei rifiuti tossici.

C’è una forte relazione tra la nostra digestione e il nostro sistema immunitario: quando il sistema linfatico è compromesso, il nostro sistema immunitario non può fare il suo lavoro.

Il rimedio più adatto per sostenere il nostro sistema linfatico è proprio il Mangostano..

Curcuma

La salute del nostro apparato digerente colpisce il nostro sistema immunitario. La mucosa dell’intestino è compromessa da squilibri digestivi. Questi squilibri possono essere causati da tossine, dieta, stress e stile di vita sbagliato.

I sintomi che si manifestano possono essere stitichezza o diarrea, a seconda che gli squilibri stiano prosciugando o congestionando l’organismo. Anche fattori stagionali possono contribuire all’insorgere di problemi.

Questi squilibri interferiscono con il nostro funzionamento del sistema immunitario. La curcuma è un’erba che aiuta la depurazione e favorisce la modulazione.

Barbabietola rossa e fieno greco

Quando è presente congestione nelle mucose dell’intestino, le tossine non vengono eliminate.

Si crea congestione nella bile e nei dotti pancreatici. Il risultato è che i grassi non possono essere digeriti, le tossine non possono essere elaborate e gli enzimi digestivi non sono efficienti.

Ciò compromette sia il sistema immunitario che la digestione. La barbabietola rossa ed il fieno greco supportano la bile del corpo come integratori naturali o come parte di una dieta.

Guduchi

Il Guduchi (Tinospora Cordifolia Guduci) purifica il fegato, cosicchè esso possa elaborare le tossine solubili nel grasso, in modo che non finiscano immagazzinate  in tutto il corpo.

Shilajit

Lo Shilajit è noto per aiutare la rigenerazione cellulare.

Quando si ha un accumulo di tossicità nel corpo, le cellule rimangono malnutrite.

La rigenerazione cellulare aiuta a ripristinare la corretta alimentazione e l’energia alle cellule del corpo.

Shilajit è l’erba adatta per ringiovanire le cellule.

Gymnema Sylvestre

Gymnema Sylvestre equilibra lo zucchero nel sangue: aiuta quindi a prevenire il diabete. Anche se consumi poco zucchero sciolto, ricordati che esso è presente in tanti alimenti.

I livelli di zucchero nel sangue, quando siano stabilizzati,  facilitano l’uso dei depositi di grasso come combustibile per il corpo, oltre a prevenire malattie croniche un lungo termine.

Gymnena è un’erba meravigliosa in grado di stabilizzare lo zucchero nel sangue.

Zenzero

Lo zenzero è una pianta ideale favorire la digestione. Quando le tossine indeboliscono gli enzimi digestivi, abbiamo bisogno di un aiuto per ripristinare il funzionamento. Lo zenzero stimola il sistema digestivo.

Triphala

Triphala è una delle più antiche formulazioni a base di erbe. Esso comprende amalaki, bibhitaki e haritaki, tre erbe ayurvediche disintossicanti che supportano tutti i sistemi del corpo.

Triphala può essere utilizzato come lassativo mite ed è un sicuro e delicato bilanciatore per il corpo.

Neem

Il Neem è una pianta meravigliosa! E ‘più comunemente conosciuta come un rimedio per la pelle e per la salute dentale.

Tuttavia, è anche antibatterica, antifungina, antivirale, antisettica, anti-diabetica e coadiuvante nella purificazione del sangue.

Nessuna di queste erbe per la depurazione è costosa!

Quindi tutti possiamo utilizzarle facilmente.

Ognuna di esse, nel suo modo particolare, aiuta a migliorare la qualità della vita, eliminando le tossine dal tuo corpo e aiutandoti a provare una sensazione di benessere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO