Migliori modelli di vaporiera elettrica

Possedere una vaporiera elettrica significa cucinare il cibo con uno dei metodi più sani che ci siano. Questo elettrodomestico permette infatti una cottura senza grassi e mantiene tutte le proprietà nutritive dei cibi grazie alla cottura a vapore.

I cibi che più frequentemente vengono cotti con questa tecnica sono i crostacei e i frutti di mare (perché il vapore ne conserva la naturale umidità) e le verdure (che in questo modo mantengono il loro colorito acceso, un sapore più autentico e più nutrienti).

Se ti piace cucinare in modo sano, abbiamo pubblicato altri articoli di approfondimento su elettrodomestici da cucina: gli estrattori di succo, cuociriso, le friggitrici ad aria, le slow cooker, macchine del pane, sterilizzatori a raggi ultravioletti, bollitori, le vaporiere.

La maggioranza delle vaporiere disponibili sul mercato hanno grande capienza, in modo tale da contenere una notevole quantità di cibo, ma anche per fare spazio a compartimenti suddivisi e permettere la cottura di più cibi contemporaneamente. Oltretutto l’acquisto di una vaporiera è comunemente accompagnato da un ricettario che offre svariati spunti!

Migliori modelli di vaporiere elettriche

Le vaporiere più in uso al momento sono sicuramente quelle elettriche, perché occupano poco spazio e sono facili da gestire. Un ottimo esempio è l’accessorio timer: grazie a quest’ultimo, la cottura del cibo viene automaticamente gestita dalla vaporiera stessa una volta impostato il tempo, e poi lo spegnimento avviene da sé, senza rischiare di cuocere troppo il cibo o di bruciarlo.
È quindi possibile fare altro mentre si attende che il piatto sia pronto.

Vaporiera elettrica Russell Hobbs 19270-56

La vaporiera Russell Hobbs 19270-56, è un ottima scelta per chi vive in famiglia. Composta da acciaio inossidabile e da ben tre differenti vaschette, questa vaporiera ha un capacità di 800 watt e 9 litri di capienza. Grazie ai suoi tre compartimenti è possibile cuocere grandi quantità di cibo contemporaneamente, come riso, pesce e verdura.

L’uso è molto semplice: è presente un indicatore del livello di acqua per aiutare con le dosi, vaschette comodamente impilabili una sull’altra, due aperture laterali per l’aggiunta di acqua e una vaschetta per raccogliere l’acqua di scarto. Un timer indica la fine della cottura.

Una della più quotate disponibili su Amazon, facile da usare e da pulire, accompagnata da un libretto di istruzioni, guarda qui sotto in offerta la Vaporiera elettrica Russell Hobbs 19270-56.


Vaporiera elettrica Philips HD9116/00

La vaporiera elettrica Philips 9116/00 in questione è la migliore sul mercato per coloro che desiderano aromatizzare i propri cibi. Questo speciale elettrodomestico è infatti dotato di un infusore di aromi, che può essere riempito con erbe e spezie a proprio gradimento, lasciando fare il resto al vapore!
Dotata di una potenza di ben 900 watt, questa vaporiera possiede due differenti ripiani per cuocere i cibi. Semplice da riempire e con timer regolabile, potrete cuocere grazie agli accessori speciali anche uovo e zuppe.
Per agevolarne l’uso, è dotata di manici anti-scottatura, piedini antiscivolo e coperchio anti-sgocciolamento.

Vaporiera elettrica Tefal Vs4003

La vaporiera Tefal Vs4003, dotata di ben 2000 watt, è capace di preparare un pasto completo grazie ai suoi tre ripiani di cottura. Dotata della funzione Vitamin+, mantiene le vitamine e i nutrienti dei cibi. Addirittura sono disponibili due vassoi che facilitano la cottura con salse e quattro bicchieri in vetro in cui è possibile preparare dolci.

Realizzata in plastica, il suo design ultracompatto permette di riporla con facilità ovunque si voglia. Grazie al suo schermo digitale, l’uso è estremamente intuitivo!


Braun FS3000 Tribute Collection Vaporiera

La Braun FS3000 Tribute Collection Vaporiera è una vaporiera assolutamente valida, di medio costo e semplice da utilizzare, tanto che basta inserire l’acqua, gli alimenti e iniziare la cottura girando una manopola. Anche in questo caso, non è necessario monitorare la cottura, perché al suo termine, la vaporiera si spegne automaticamente.

Grazie alle molteplici vaschette impilabili una sopra l’altra, è possibile cuocere più cibi contemporaneamente, e soprattutto grazie alle sua particolare vaschetta di colore scuro, i colori vengono mantenuti: perfetta per gli alimenti dai colori vivaci!
Le vaschette di plastica sono molto resistenti e una volta terminata la cottura la vaporiera si spegne automaticamente.


Vaporiera elettrica Morphy Richards Mr48780

La vaporiera Morphy Richards, assolutamente tecnologica, è perfetta per chi vuole cuocere cibi separatamente e con tempi di cottura diversi per ciascuno. Con tre differenti generatori di vapore e una capienza di ben 8,5 litri, la vaporiera può essere utilizzata per molteplici preparazioni e senza bisogno di controllarla.

Gli strumenti possono essere lavati comodamente in lavastoviglie. Con una potenza di ben 1600 watt, la vaporiera possiede il mantenimento del calore automatico e accessori come scodelle per il riso. L’acquisto del prodotto comprende un manuale di utilizzo multilingua.

Vaporiera elettrica KENWOOD FS 620

La vaporiera Kenwood è consigliata per le sue dimensioni. Con una capacità di ben 12 litri e 2000 Watt, questa vapore possiede una capienza decisamente superiore alla media, adatta alle esigenze di famiglie numerose e per chi necessita di cucinare grandi quantità di cibo. Compatta e solida, non solo la struttura è in acciaio, ma anche il fondo dei cestelli.

Anche la semplicità è un punto a favore per questo elettrodomestico; non è infatti presente uno schermo digitale, è sufficiente girare una manopola con timer per iniziare la cottura. Perfetta per chi ha poco tempo, questa vaporiera cuocere i cibi in pochi minuti, e possiede un timer per segnalare il termine della cottura o l’assenza di acqua.

Dalla semplice manutenzione e pulizia, questa vaporiera è sicuramente una delle migliori.

Beper, Vaporiera Multicottura da 5 L

Ideale grazie le sue ridotte dimensioni per coloro che non possono occupare spazio o che vogliono cucinare piccole dosi, la vaporiera BAPER presenta due cestelli trasparenti per monitorare la cottura e ben due ripiani (che ovviamente è possibile impilare per occupare meno spazio). Dotata di pratico timer per impostare i tempi di cottura, e di spegnimento automatico in caso di esaurimento dell’acqua.

Con una capienza di ben cinque litri, questa vaporiera pesa addirittura meno di 1 kg, assicurandosi come una delle più maneggevoli sul mercato.

 

CONCLUSIONI

Scegliere di comprare una vaporiera, e sicuramente un’ottima decisione per tutti coloro che desiderano avere un’alimentazione sana e risparmiare tempo in cucina. Sul mercato si possono trovare infiniti modelli, adatti alle esigenze di ciascuno. Si tratta proprio di un fantastico acquisto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO