Migliori Vitamine per Dimagrire: quali scegliere?

Vuoi dimagrire? Scopri quali sono le Migliori Vitamine che ti aiutano a perdere peso in modo naturale e in quali cibi le trovi: quali scegliere per dimagrire più velocemente e velocizzare metabolismo? Ecco le vitamine che aiutano a dimagrire!

Vitamine per dimagrire

Tra i desideri più frequenti e comuni delle persone, c’è sicuramente quello di perdere peso, per ritrovare una buona forma fisica. Il percorso di dimagrimento è un percorso molto lungo e complicato, che per essere efficace e riuscire ad apportare risultati, necessita di costanza e sacrifici.

Scientificamente, per riuscire a perdere peso e perdere grasso corporeo e tessuto adiposo, c’è bisogno di impostare un regime alimentare basato sul deficit calorico: in poche parole, bisogna assumere meno calorie di quelle che sarebbero utili per il mantenimento del peso corporeo.

Per agevolare questo processo, molto importante è anche l’attività fisica, che rende più rapido il percorso di dimagrimento in quanto aiuta a bruciare più calorie e accelerare il metabolismo.

Per impostare un deficit calorico, non sempre c’è bisogno di fare enormi sacrifici, ma molto spesso basta semplicemente scegliere gli alimenti giusti. A questo proposito è bene optare per alimenti molto ricchi di vitamine.

Queste ultime infatti, rappresentano un micronutriente molto importante per il nostro organismo. Esistono vitamine e minerali infatti, che grazie alla loro azione riescono a favorire il processo di dimagrimento, accelerando anche il metabolismo energetico, utile per rendere più efficace la perdita di peso.

Quali vitamine assumere per dimagrire?

Abbiamo avuto modo di vedere che per perdere peso ciò che risulta essere alla base è senza ombra di dubbio l’importazione di un deficit calorico.

Esistono però diversi alimenti e nutrienti che possono agevolare questo processo, in quanto grazie alla loro azione e alle loro funzioni riescono ad accelerare il metabolismo energetico.

Tra questi micronutrienti troviamo sicuramente alcune vitamine e minerali, non solo integratori o gocce dimagranti.

Diciamo alcune in quanto non tutte le vitamine e non tutti i minerali sono uguali. Queste ultime infatti rappresentano per il nostro organismo soprattutto un valido alleato per il sistema immunitario, innalzando in maniera notevole le difese.

Le vitamine utili per perdere peso e dimagrire sono le seguenti:

1) Vitamine del gruppo B


Le vitamine del gruppo B sono fondamentali per il nostro organismo e supportano in maniera efficace il nostro metabolismo energetico.

Attraverso l’assunzione di questa tipologia di vitamine infatti, il nostro corpo riesce a trasformare in energia tutte le calorie derivanti da quello che mangiamo, soprattutto quelle dei carboidrati e dei grassi.

Una carenza di questa vitamina quindi potrebbe causare squilibri metabolici. La vitamina B è molto presente all’interno degli alimenti, in particolare:

  • Cereali
  • Legumi
  • Banane
  • Germe del grano.

2) Vitamina D

Tra le tante funzioni di questa fantastica vitamina, c’è anche quella di favorire il dimagrimento e la perdita di peso corporeo. Il miglior modo per assimilare questa vitamina e evitare eventuali carenze, è senza ombra di dubbio l’esposizione al sole ovviamente anche in base alla tipologia della pelle.
tipologie di carnagione

La vitamina D incrementa innanzitutto il sistema immunitario, innalzando le difese, ma recenti studi hanno dimostrato che è anche molto utile per il dimagrimento. Infatti, sembrerebbe che la vitamina D sia in grado di aumentare il senso di sazietà, diminuendo la fame nervosa. E’ possibile trovarla all’interno dei seguenti alimenti:

-> Leggi l’articolo sugli alimenti ricchi di Vitamina D

3) Vitamina C


Il principale compito di questa vitamina è innalzare le difese immunitarie e contrastare l’invecchiamento precoce. Risulta però, essere molto utile anche per la perdita di peso. 
La vitamina C infatti svolge un ruolo molto importante per quanto riguarda l’equilibrio del glucosio nel sangue. Per aumentare l’assunzione di questo importante micronutriente, il consiglio è ovviamente quello di mangiare tanta frutta e agrumi, in quanto risulta essere particolarmente presente nelle arance e nelle fragole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO