Migliori marche di forni microonde

Se c’è un fattore che avvantaggia i consumatori nella scelta di prodotti è proprio la varietà degli stessi disponibili sul mercato. Ad oggi è possibile trovare qualsiasi tipo di dispositivo che possa migliorare la quotidianità, compresi i piccoli elettrodomestici come possono esserlo i Microonde.

Ma come fare a orientarsi al meglio nella scelta? Come si può valutare se un determinato modello è più idoneo alle proprie esigenze? In questo articolo andiamo a conoscere quali sono le funzionalità presenti nella maggior parte dei microonde e quali sono le case costruttrici più affidabili verso cui dirigere le proprie attenzioni anche se per noi rimane sempre il top la Samsung (qui i migliori forni a microonde Samsung). Vale la pena però conoscere più da vicino anche le altre marche.

L’evoluzione dei forni a microonde

Dopo bollitori, cuociriso, macchine del pane, estrattori di succo e vaporiere elettriche passiamo ad un altro elettrodomestico da cucina che ormai non manca in nessuna cucina italiana: il forno a microonde.

Sembrano passati secoli da quando il fornetto a microonde era uno strumento utile solo a scongelare in fretta i cibi, o a riscaldare quelli precotti. Negli ultimi anni, questi favolosi elettrodomestici hanno visto un’evoluzione incredibile tanto che molti modelli possono ritenersi superiori per prestazioni, efficienza e consumi rispetto ai tradizionali forni elettrici.

Attualmente, con un investimento neanche tanto importante, si può portare a casa un microonde che cuoce, frigge, esegue cotture al vapore e fa persino il pane e lo yogurt. Quali sono i marchi che producono questi ormai indispensabili elettrodomestici? Andiamo subito a scoprirlo!

1 – Forni a microonde Candy

L’azienda italiana nasce nel 1927 e vanta quindi esperienza quasi centenaria nella produzione di piccoli e grandi elettrodomestici. I forni a microonde di questo brand godono di un ottimo rapporto qualità/prezzo e di design innovativi, moderni e ideali in qualsiasi ambiente domestico.

Gli ultimi modelli di microonde sono dotati di moltissime funzionalità e programmi automatici per realizzare ricette salutari e ideali anche per i bambini.

Con una spesa inferiore ai 100 Euro si possono preparare tutti i tipi di piatti, e grazie alle funzioni Smart – la comodissima Cook-in App – ricevere preziosi consigli e suggerimenti su alimenti e preparazione dei cibi. Naturalmente i dispositivi sono realizzati con materiali di altissima qualità, come Acciaio Inox e ceramica, e dotati di programmi “Eco” per il risparmio energetico. Val la pena, dunque, valutare questo marchio se si desidera acquistare un nuovo forno a microonde.

2 – Forni a microonde Samsung

Samsung rimanda certamente ai telefoni cellulari prodotti dalla Casa Sud coreana, ma anche a elettrodomestici il marchio in questione fa molta concorrenza ai brand di rilievo internazionale. I forni microonde Samnsung forse peccano un po’ in ambito design, ma sulla qualità e resistenza non si possono sollevare dubbi.

I modelli più ricercati sono i combinati che consentono, oltre alla normale cottura e riscaldamento, di grigliare e rendere super croccanti i cibi. Con questo tipo di elettrodomestico si possono dunque cucinare alimenti freschi e abbandonare praticamente l’abitudine di utilizzare quelli precotti, con il vantaggio ulteriore della maggior velocità di preparazione – e consumi energetici – rispetto al forno elettrico tradizionale.

3 – Forni a microonde Whirlpool

Passando ad esaminare un’azienda statunitense, non si poteva non menzionare la Whirlpool, anch’essa indiscussa potenza nel comparto elettrodomestici ormai da decenni. Oltre a presentarsi esteticamente molto piacevoli e compatti, i forni a microonde di questo brand puntano a sostituire completamente il forno elettrico.

Nei vari modelli, infatti, troviamo la funzione Grill, che non ha nulla da invidiare al “fratello maggiore” dai consumi più elevati, e interessantissimi programmi Auto che assistono anche i cuochi meno esperti. Molto apprezzata è infine la funzione che permette di produrre yogurt in casa, con una fermentazione perfetta e con tutti i principi nutrienti intatti.

Anche i consumatori più esigenti, dunque, non possono non tenere in considerazione questo brand, che offre ottime performance a prezzi molto competitivi, che di rado superano i 100 Euro.

4 – Forni a microonde Sharp

Facendo praticamente il giro del mondo, arriviamo ad una società giapponese, nota per la produzione di dispositivi elettronici di svariato tipo. Forse il microonde top di gamma di questo brand è leggermente meno economico degli altri presi in considerazione finora, ma va detto che chi ha fatto questo tipo di investimento ha praticamente messo in un cassetto una miriade di altri piccoli elettrodomestici, compreso il forno tradizionale.

Dalla preparazione della colazione al dessert, passando per arrosti, patatine croccanti come quelle del ristorante fino ai piatti più delicati a base di pesce, con un microonde di questo marchio si possono soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. E anche degli amanti del design, vista la ricercatezza con cui vengono curati tutti i modelli.

5 – Forni a microonde LG

Il brand si presenta da solo, ed effettivamente anche nel comparto dei microonde l’azienda punta al top per quanto riguarda design e performance. I dispositivi LG offrono un’elegante soluzione estetica, ricercata ed elegante e – soprattutto per quanto riguarda i combinati – un‘ampia offerta di opzioni e funzionalità.

Gli Smart Inverter consentono di cucinare i cibi eliminando gran parte dei grassi, per risultati più salutari e gustosi; i piatti Crispy e le funzioni Healthy Fry rendono le pietanze croccanti come sfornate da veri chef e non vi sono praticamente limiti alle possibilità di cuocere, grigliare, friggere e riscaldare, grazie ai numerosi programmi preimpostabili. Completano i prodotti i display integrati a LED, la funzione touch e la protezione per i bambini, indispensabile per le famiglie.

6 – Forni a microonde Cecotec

Forse questo brand è un po’ meno conosciuto rispetto ai precedenti, ma val la pena approfondire un po’. Cecotec è un’azienda spagnola piuttosto recente, nata verso la fine degli anni ’90. Si è specializzata nella produzione di vari tipi di dispositivi, dagli aspirapolvere fino ai monopattini, passando ovviamente anche per i forni a microonde.

I modelli sono rivolti a chi non ha molto spazio sul banco da lavoro ma desidera comunque un elettrodomestico versatile e funzionale, e non da ultimo piacevole nel design. I prezzi sono nella media e si possono acquistare microonde di questo marchio a cifre ribassate grazie alle molteplici offerte promosse dal brand stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO