Lattoferrina integratore cosa è e cosa serve?

Lattoferrina integratore cosa è e cosa serve? Scopriamo benefici del prodotto, come rinforza il sistema immunitario, quale Lattoferrina comprare, e 3 ottimi integratori di Lattoferrina in vendita.

Lattoferrina Che cos’è

La lattoferrina è una proteina molto fondamentale costituita da una sostanza che impedisce lo sviluppo dei batteri ed è utile a portare il ferro nel sangue del corpo umano. La lattoferrina è presente nel latte ed ha caratteristiche salutari per tutto il corpo.

Tra le sue funzioni principali è inclusa l’azione antibatterica che è capace di difendere il corpo dal contagio di batteri e virus, ma oltre questo protegge il corpo anche dalle infezioni da funghi, ed inoltre impedisce un eventuale contagio.

Per tale motivo questa proteina è usata come integratore per aiutare il corpo a reagire e a sconfiggere malattie di questo tipo. È importante per le difese immunitarie dei bambini che vengono nutriti al seno, ma anche per garantire le funzioni di difesa contro i microrganismi patogeni del sistema immunitario nell’adolescenza e nelle persone adulte.

Lattoferrina a cosa serve

Grazie agli studi realizzati si può dedurre che la lattoferrina è usata come cura battericida, ma anche come terapia immunoregolatore, antiossidante, oppure come uso antinfiammatorio. È una proteina emessa dalle cellule esocrine e dai globuli bianchi.

La lattoferrina:

  1. ha una notevole funzione antimicrobica;
  2. ha un grande funzionamento ad uso immunomodulatore;
  3. ha un uso antinfiammatorio;
  4. permette l’assimilazione di ferro nell’intestino;
  5. è importante per sviluppare le difese immunitarie dei bambini nati da poco;
  6. collabora per aumentare l’apparato digerente dei neonati;
  7. sviluppa il sistema gastrointestinale e immunitario nei neonati;
  8. ha una grande potenzialità come sistema antitumorale.

Lattoferrina benefici

In diversi studi clinici che si sono realizzati è apparso molto evidente che i bambini che fanno uso del latte in polvere con la lattoferrina , l’uso è positivo dal momento che ristringe infezioni e segnali dall’apparato respiratorio come tosse e respiro corto. Questa proteina davvero prestigiosa ha comprovato palesemente di eliminare i batteri cattivi della flora intestinale.

Ma anche nei bambini nati prematuri, l’utilizzo della lattoferrina è utile perché diminuisce il pericolo di prendere qualche virus o qualche infezione batterica ad azione necrotizzante.

Per quanto riguarda le persone adulte, dagli studi è emerso che fare uso del latte con la lattoferrina fa diminuire la frequenza di virus, i casi di chi è soggetto al raffreddore, e anche le assenze dovute al periodo di malattia.

Persino nelle persone che lottano contro questi agenti patogeni è apparso che grazie a questa proteina, ossia la lattoferrina, sono riusciti a sconfiggere questi batteri nemici favorendo così la crescita dei microrganismi buoni. In seguito, la cura ha avuto un netto miglioramento per quanto riguarda la digestione e diminuito la stipsi.

I bifidobatteri aiutano a contrastare le malattie infettive producendo sostanze salutari.

Altri studi hanno rivelato nelle persone con malattie croniche, una terapia di 8 settimane a base di lattoferrina bovina può abbassare in modo significante i segnali di chi soffre di mal di fegato e il genoma virale nei casi di leggera infezione.

I 3 migliori prodotti di Lactoferrina

Lactoferrina 200 Immuno
Lactoferrina 200 Immuno

L’integratore Lactoferrina 200 Immuno è un potente aiuto per difendersi dal Covid-19 ed è un integratore con tantissime caratteristiche salutari per il corpo. È un prodotto creato da Promo Pharma e contiene 200 mg di lattoferrina che è una sostanza proteica proveniente dal latte.

Molto utile per la sua opposizione alle malattie virali , in caso di anemia dovuta dalla mancanza del ferro ed è consigliato anche nel caso di disturbo funzionale gastrointestinale.

Lactoferrina 200 Immuno va assunto come consigliato nel foglio delle istruzioni, ossia una bustina monodose al giorno e non si deve superare la dose consigliata. È un prodotto esclusivamente naturale e senza glutine.

Lattoferrin plus
Lattoferrin plus

Lattoferrin plus è un integratore realizzato da Agocap preparato con lattoferrina pura. Sono pillole dalle dimensioni ridotte, molto facili da ingerire e contengono 100 mg di lattoferrina e 100 mg di echinacea.

La combinazione di questi due ingredienti ingrandisce la tenacia verso le varie infezioni. Infatti sono sostanze con proprietà immunostimolanti a svantaggio dei virus e che servono a rinforzare il corpo, ma agevola anche l’apparato respiratorio. Ottimo toccasana naturale anche per le malattie stagionali e per aumentare le difese del sistema immunitario di bambini e persone adulte.

È una cura da seguire per 45 giorni consecutivi e la modalità d’impiego consiste nel prendere 2 pastiglie al giorno. È un prodotto italiano e senza glutine.

Lattoferrina Immonuferrin
Lattoferrina Immonuferrin

Immonuferrin è un integratore consistente lattoferrina pura, che è un elemento molto valido per le sue principali caratteristiche antivirali e antibatteriche. Blocca tantissimi virus che provano disfunzioni al corpo umano ottimizzando in questo modo il sistema immunitario. Contiene anche due vitamine fondamentali come la vitamina c e la vitamina d.

Sono indispensabili per limitare la spossatezza, per difendere il corpo da ogni virus e potenziano la resistenza delle ossa, dei denti e gli arti del corpo. Inoltre hanno una funzionalità molto importante e cioè antiossidante, che difende l’organismo dallo stress ossidativo. Facili da ingerire, nel caso si possono anche masticare, e sono consigliate 2 pastiglie al giorno. È un prodotto naturale al 100% e made in Italy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO