Vitamincenter integratori alimentari recensione

Vitamincenter: recensione del sito www.vitamincenter.it, cosa è, che prodotti si possono trovare, quali servizi offre.

Cos’è Vitamincenter?

Vitamincenter è il sito ideale per chi ha a cuore il proprio benessere con integratori alimentari di qualità, integratori per la palestra come proteine in polvere, barrette proteiche e brucia grassi, farmaci da banco. L’idea forte che guida l’azienda dal 2002 è la diffusione della consapevolezza dell’importanza dell’attenzione alla salute e dell’attività fisica nell’ottica di una vita sana.

L’intuizione del fondatore Vinicio Varricchio di unire la vendita online di integratori alimentari alle indicazioni giuste per migliorare il benessere nella vita quotidiana è risultata vincente e l’azienda è ormai leader nel settore.

Non solo integratori alimentari: oltre a un’ampissima gamma di prodotti tra vitamine, proteine e sali minerali da assumere prima e dopo gli allenamenti in palestra, Vitamincenter propone anche alimenti biologici, accessori sportivi e consigli sull’alimentazione. Inoltre, è stato il primo sito multimarca di integratori a ottenere la licenza per la vendita online di farmaci da banco.

Il sito vitamincenter.it

Il sito presenta un’interfaccia molto colorata con le promozioni dei prodotti a scorrimento, ma risulta estremamente godibile – non sovraccarica – e intuitiva. Attraverso la barra superiore si accede alla categoria d’interesse – sport, obiettivi, approfondimenti – e l’organizzazione dei menù a tendina è molto chiara e precisa.

Vitamincenter è un e-commerce, ossia un sito che vende i suoi prodotti e servizi esclusivamente online; grazie a un’accurata selezione di partners nel settore logistico, le spedizioni avvengono in 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine in tutta Italia – esclusi festivi – e i pagamenti possono essere effettuati solo attraverso sistemi tracciabili come PayPal, bonifico bancario e contrassegno. Per acquistare sul sito non c’è alcun obbligo di registrazione, ma registrandosi c’è la possibilità di rimanere sempre aggiornati su promozioni e nuovi articoli tramite la newsletter Vitamincenter.

È possibile ricevere gli ordini in tutta Europa con un piccolo sovrapprezzo sulle spese di spedizione e dei tempi di attesa relativamente più lunghi; questo genere di informazioni può essere richiesto al servizio clienti, attivo dal lunedì al venerdì, contattabile sia via mail sia via telefono.

È previsto il diritto al recesso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine: comunicando al servizio clienti la volontà di effettuare il reso, senza l’obbligo di specificarne il motivo, il consumatore verrà rimborsato attraverso il metodo di pagamento da lui scelto in fase di acquisto sia del costo del prodotto, sia delle spese di spedizione, ed è tenuto a rispedire – a sue spese – i prodotti entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

Il sito presenta, infine, un’esaustiva sezione FAQ che raccoglie le domande più comuni rivolte al servizio clienti.

I prodotti di Vitamincenter

Vitamincenter offre una gamma di oltre 13.000 prodotti di più di venti marchi, per prendersi cura del proprio benessere a tutto tondo: dalla nutrizione sportiva ai farmaci da banco, passando per abbigliamento sportivo tecnico, prodotti cosmetici e integratori alimentari.

Le schede dei singoli prodotti si presentano molto intuitive ed esaustive. Per ogni articolo sono presenti una fotografia esplicativa e una tabella che riporta tutte le informazioni necessarie all’acquisto consapevole: descrizione e finalità – es. mantenimento della massa muscolare -, informazioni nutrizionali, ossia l’apporto calorico per 100 g e per dose consigliata, dosaggio consigliato, e possibilità di inserire la propria recensione del prodotto.

Di recente, il sito ha aggiunto un’interessante sezione dedicata alla cura e al benessere degli amici a quattro zampe attraverso un’ampia selezione di prodotti veterinari, le cui schede ricalcano perfettamente l’impostazione di quelle dei prodotti per umani. Sono presenti integratori alimentari per l’appetibilità, multivitaminici, gocce oculari e supporti di tipo epatico, articolare e osseo.

I farmaci di Vitamincenter

Il Ministero della Salute ha rilasciato a Vitamincenter la licenza per la vendita online di farmaci da banco – senza obbligo di ricetta medica –. Questa è molto fornita e per ogni prodotto il sito propone una scheda riassuntiva del classico bugiardino.

Le schede contengono informazioni terapeutiche, principi attivi ed eccipienti del farmaco, modalità di somministrazione, controindicazioni, avvertenze, possibili effetti indesiderati, eventuali interazioni con altri trattamenti e indicazioni sulla corretta conservazione. È presente anche una nutrita sezione riservata ai farmaci omeopatici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO