Le Migliori Caraffe filtranti, recensioni e prezzi

Se sei stanco di acquistare casse di acqua minerale in bottiglia ma non vuoi prendere in considerazione neanche l’idea di un depuratore perchè il costo è molto alto, allora una soluzione davvero efficace è rappresentata dalla caraffa filtrante.

Si tratta di un accessorio che a detta di molti si rivela molto efficiente e anche molto utile, da non confondere con l’acqua alcalina. Questo oggetto attraverso un filtro particolare purifica l’acqua dal rubinetto, ed ecco che il sapore sgradevole scompare riducendo di gran lunga la durezza ed eliminando d’altro canto i residui di metalli pesanti. In altri termini, l’acqua sarà resa perfettamente potabile.

Qui sotto trovi la selezione delle migliori caraffe filtranti su Amazon anche in offerta


Caraffe filtranti: fattori da valutare prima dell’acquisto

Ad oggi sul mercato ci sono tantissimi modelli di caraffe filtranti e scegliere quella che fa al proprio caso non è per niente facile perchè diversi sono i fattori da considerare. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche che questo accessorio deve possedere per far si che l’acquisto risulti ben ponderato.

Capienza delle caraffe filtranti

Un elemento a cui prestare attenzione sono le dimensioni della caraffa. In base dunque, alle tue necessità avrai bisogno di un oggetto più o meno capiente. I modelli più compatti hanno una capacità di sostenere due litri di acqua, ma questo modello è adatto per pochi componenti presenti in famiglia, mentre per le famiglie numerose occorre optare per una capienza massima di 3,5 litri.

Scegliere le giuste dimensioni è fondamentale erroneamente a quanti potrebbero obiettare. Questo perchè l’acqua una volta filtrata dovrà essere consumata nell’arco della stessa giornata altrimenti l’effetto purificante svanirà. Se invece l’acqua non viene consumata ma rimane per qualche giorno all’interno si rischia che si possa creare una sorta di proliferazione batterica dannosa per l’organismo.

Manutenzione delle caraffe filtranti

Prima di acquistare l’oggetto è necessario mettere in conto che per una buona qualità dell’acqua è necessario eseguire costantemente la pulizia della brocca, e ciò implica una serie di costi aggiuntivi.

Abbiamo illustrato in precedenza la possibilità che possano insorgere batteri nell’acqua se non viene consumata nello stesso giorno, oltre a questo fattore se non si lava correttamente, il sapore dell’acqua potrebbe essere compromesso. Ma se la caraffa può essere lavata il filtro no, dunque occorre dopo un determinato periodo, sostituirlo con un altro nuovo. questo comporta un costo.

La sostituzione del filtro dunque, è un passaggio fondamentale per garantire la qualità dell’acqua. Non si può scegliere un filtro a caso ma bisogna acquistarlo in base al modello della brocca.

Ogni azienda ha un proprio modello di filtro e i prezzi variano. Pertanto prima di acquistare la caraffa filtrante è necessario porre attenzione a quanto detto in precedenza.

Le migliori caraffe filtranti

Dopo aver illustrato i principali fattori da tenere in considerazione per un acquisto sicuro e ben ponderato, vediamo quali sono le migliori caraffe filtranti e i modelli da noi selezionati.

Caraffa Brita Fill &Enjoy Style Grey con filtro Maxtra+
Caraffa filtrante Brita

Questa caraffa filtrante dotata di medie dimensioni può essere tranquillamente posta in frigo. Grazie al filtro Maxtra+ presente, consente di filtrare grossi quantitativi di calcare in un tempo piuttosto ridotto. Riducendo il calcare, il sapore dell’acqua sarà reso più che piacevole e non solo, ma il filtro ridurrà anche l’80% di cloro e metalli come il piombo e il rame.

La sua impugnatura ergonomica in silicone permette di afferrare la caraffa in maniera molto comoda. Il materiale di cui è caratterizzata si presenta resistente e durevole nel tempo. La spia integrata consente di controllare lo stato del filtro in maniera tale da sostituirlo quando sarà necessario. Sarà una luce LED che ricorderà quando cambiarlo. Generalmente il filtro Maxtra+ dura 4 settimane al termine dei quali perde la sua funzionalità.

Ha una capacità di 1,4 litri ideale se in famiglia sono presenti pochi componenti, le sue dimensioni sono 17.5x 9,2 x 27.64.

>Scopri le migliori offerte sulla Caraffa filtrante Brita su Amazon

Caraffa Filtrante BWT Slim 3,6 l
caraffa filtrante BWT Slim 3,6 l

Si tratta di una caraffa filtrante di grandi dimensioni, appositamente studiata e realizzata per le famiglie numerose. Il design si presenta semplice ma elegante per certi versi.

Nella parte superiore del coperchio è posizionato l’indicatore che indica lo stato del sistema filtrante. Il filtro ha la capacità di ridurre il calcare, per cui l’acqua può essere utilizzata anche per gli elettrodomestici. Anche qui la durata del filtro è di 4 settimane.

Lo sportello di ammissione è molto facile da usare, non desta difficoltà e assicura di riempire molto velocemente il serbatoio. Grazie alle sue dimensioni anche questo pratico accessorio può essere conservato in frigorifero.

La particolarità di questa caraffa filtrante è che può essere tranquillamente lavata in lavastoviglie purchè venga rimosso il coperchio superiore.

>Scopri le migliori offerte sulla Caraffa filtrante BWT Slim 3,6 l su Amazon


 

Caraffa filtrante Laica Kit J9059  per il trattamento dell’acqua
Caraffa filtrante Laica Kit J9059

Laica azienda leader italiana, propone solo ed esclusivamente prodotti di qualità. Ne è la prova la caraffa filtrante Laica Kit J9059. Caratterizzata da una capacità di 2,3 litri, tutti i materiali sono di prima scelta per offrire il massimo dell’eccellenza.

Per la manutenzione è consigliabile lavarla a mano con un po’ di detersivo. Avere l’accortezza di togliere il coperchio quando si procede con la pulizia. Il filtro va cambiato ogni mese. In dotazione ci sono 4 filtri che corrispondono a 4 mesi di acqua filtrata.

Non è per nulla ingombrante e grazie alle sue ridotte dimensioni può essere posizionata ovunque. Dal punto di vista estetico, la caraffa si presenta elegante e raffinata, con una comoda impugnatura  permette di afferrare egregiamente l’accessorio. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

>Scopri le migliori offerte sulla Caraffa filtrante Laica su Amazon


Dopo aver illustrato le migliori caraffe filtranti adesso non ti resta che scegliere quella che fa meglio al tuo caso.

Come scegliere la caraffa da comprare?

Abbiamo presentato le caratteristiche di alcune caraffe filtranti di alta qualità. Scegliere quella perfetta, però, rimane molto arduo. Tra i consigli per prendere la decisione giusta, c’è l’attenzione all’etichetta. Qui, infatti, è riportato l’elenco di tutti gli elementi che la caraffa è in grado di filtrare.

Da citare è anche l’importanza del filtro a carbone attivo, che garantisce risultati migliori per quel che concerne il mantenimento dell’igiene. Molto utile è anche la scelta di un modello possibilmente innovativo. In questo modo, si evita di dover sostituire troppo spesso i filtri, con ovvi vantaggi sui costi mensili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO