Come preparare frullati proteici senza proteine in polvere

Esiste una ricetta che ti spieghi come preparare frullati proteici senza proteine il polvere? Ecco la risposta ai tuoi dilemmi. Vediamo com’è possibile gustare frullati di proteine ​​fatti in casa senza proteine, freschi e nutrienti senza la necessità della polvere proteica.

Questa alternativa rappresenta la soluzione giusta per saziarti quando hai bisogno di una colazione veloce in viaggio oppure una spinta per farti passare l’attacco di fame pomeriggio. Se non hai portato con te il tuo shake dimagrante, oppure lo hai momentaneamente finito e aspetti di acquistare la tua solita scorta, la soluzione è prepararlo da sé.

Il nostro migliore Frullato proteico/ pasto sostitutivo è sicuramente Vi Shape, scoprilo nel prossimo articolo “Vi Shape pasto sostitutivo, come funziona, come si prepara

dieta visalus
Vi Shape

Frullato proteico senza proteine in polvere fatto in casa

Ogni frullato dimagrante è formato da 3/4 parte di liquido e fino a 1/3  parte di una fonte proteica principale. Avendo presente queste proporzioni di base e dando uno sguardo alle etichette degli shake proteici già pronti, puoi farti un’idea degli ingredienti più usati e fare delle semplici sostituzioni in base alle tue preferenze. Ad esempio, puoi cominciare a scambiare il latte di mandorle con latte di soia o yogurt greco con tofu.

Da qui, ogni frullato assumerà uno stile diverso (il tuo tocco da chef) e soprattutto il suo sapore unico e personalizzato con l’aggiunta di frutta, verdura, noci e semi. Gli shake che si acquistano nei negozi nella loro ricetta includono anche un dolcificante naturale, sotto forma di datteri secchi o un cucchiaio di agave.

Anche questi ingredienti sono intercambiabili o, se preferisci, puoi direttamente lasciare la bevanda al naturale senza aggiungere dolcificanti, dipende  dal tuo gusto.

Sei alla ricerca di informazioni sui Prodotti Shape Visalus?
Scrivici Qui sotto su Whatsapp

Ricapitolando:

Liquido + Proteina principale ​​+ Potenziatore proteico +Frutta + Dolcificante naturale (se gradito)

 

Gli ingredienti di un frullato proteico homemade

Vediamo di analizzare uno per uno gli ingredienti da poter utilizzare per creare la tua bevanda per perdere peso (o avere il tuo giusto apporto di proteine) fatta in casa d’emergenza. Non è difficile. basta solo aver cura nel trovare tutti gli ingredienti adatti e saperli dosare seguendo le ricette che troverai in fondo a questo articolo.

Il liquido

Per iniziare la tua ricetta dovrai scegliere un liquido. Le polveri proteiche acquistate già pronte possono essere sciolte anche solo in acqua, tu puoi anche usare acqua di cocco, latte di mandorle, latte di mucca, latte di soia, latte di noci, latte di cocco, o qualsiasi combinazione fra questi.

Funzionano tutti ugualmente bene senza alterare drasticamente il sapore del frullato. Dipende da te e dipende da ciò che ti piace di più.

La proteina

Si includono almeno due fonti naturali di proteine: la principale fonte proteica e un potenziatore proteico aggiuntivo.

La proteina principale è ciò che rende questi frullati nutrienti e sazianti. Si può presentare sotto forma di yogurt greco, tofu, burro di noci e anacardi crudi. Vuoi mantenere il tuo shake in versione vegan? Scambia lo yogurt greco per uno degli altri ingredienti.

Come abbiamo anticipato, ogni frullato ha anche un potenziatore proteico extra. Non è un’enorme fonte di proteine, ma dà al frullato qualcosa in più e rende la consistenza più densa e gradevole. Puoi scegliere fra cuori di canapa, semi di chia, semi di lino macinati e avena intera.

Leggi il nostro articolo sul BulletProof Coffee

Ricette frullati di proteine senza polvere proteica

Si consideri le seguenti misure di riferimento:

1 tazza = 16 cucchiai = 48 cucchiaini
1/2 tazza = 8 cucchiai = 24 cucchiaini

Shake proteico alla banana

Le dosi sono calcolate per 1 persona.

Fonte proteica principale: burro di mandorle + anacardi crudi

Potenziatore proteico: semi di lino macinati + avena integrale

Frulla insieme:

  • 3/4 di tazza di latte di mandorle
  • 2 cucchiai di burro di mandorle
  • 1/4 di tazza di anacardi crudi (lasciati in ammollo durante la notte)
  • 1 banana media (lasciata prima nel freezer e poi tagliata a pezzetti)
  • 2 cucchiai di avena intera
  • 1 cucchiaio di semi di lino macinati
  • 1 dattero secco.

Competa con una spolverata di cannella prima di servire.

Shake di proteine ​​di barbabietola e lampone

Le dosi sono calcolate per 1 persona.

Fonte proteica principale: yogurt greco

Potenziatore proteico: cuori di canapa

Non solo questo frullato rosa è assolutamente glamour da vedere, ma il suo sapore dolce e corposo conquisterà le tue papille gustative. Non ci credi? Cosa aspetti a provarlo, basta solo recuperare tutti gli ingredienti giusti e accertarti che siano biologici o comunque di agricoltura controllata.

Frullare insieme:

  • Unire 3/4 di tazza di acqua di cocco
  • 1/3 di tazza di yogurt greco
  • 1/2 tazza di lamponi
  • 1/2 barbabietola cruda media (pelata e tagliata a dadini)
  •  1 cucchiaio di agave
  • 1 cucchiaio di cuori di canapa.

Una volta versato il frullato il un bicchiere, termina con una spolveratina extra di cuori di canapa sulla superficie e preparati a gustare la tua bevanda proteica fatta in casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO