Migliori Bilance impedenziometriche: come funzionano?

Oggigiorno, grazie soprattutto al progresso tecnologico che è in continua espansione, è possibile tenere sotto controllo il nostro stato di forma fisica sotto ogni punto di vista.

Infatti, tutti i valori di cui abbiamo bisogno possono essere calcolati con facilità grazie ad un particolare prodotto tecnologico ovvero la bilancia impedenziometrica di cui potrai scoprire tutte le caratteristiche in questo semplice articolo.

Che cos’è una bilancia impedenziometrica

Come è già stato detto precedentemente, la bilancia impedenziometrica è un particolare tipo di bilancia, oltre a quantificare il peso della persona che la utilizza, ha molteplici funzioni aggiuntive.

Infatti, grazie ad essa sarà possibile calcolare accuratamente anche il proprio indice di massa corporea e la composizione del nostro corpo ovvero la percentuale di massa magra e di quella grassa.

Come se non bastasse, molte bilance appartenenti a questa categoria hanno altre peculiarità, oltre a queste funzioni.
Difatti esse riescono a calcolare anche dati più specifici del nostro corpo come, per esempio, la massa muscolare e la massa ossea.

È necessario ricordare però che queste funzioni sono presenti solo nei modelli più tecnologici e più costosi; si tratta di parametri che possono essere importanti per coloro che praticano sport a livello agonistico come può essere il bodybuilding.

Come funzionano le bilance impedenziometriche?

Una domanda molto comune che può nascere spontaneamente tra le persone che si informano sulle funzioni di questa particolare bilancia è: ma questa bilancia come può rilevare tutte queste caratteristiche del corpo solo posizionandosi sopra?

Per rispondere a questa domanda occorre parlare del suo particolare funzionamento.
Questo prodotto tecnologico è dotato di un particolare sistema di misurazione da cui prende per l’appunto il nome ovvero quello impedenziometrico.

Esso, grazie all’emissione di una leggera corrente elettrica, riesce a studiare la composizione corporea, rilevando così tutti i parametri più utili. Inoltre alcuni modelli di queste bilance sono dotati di un ulteriore manubrio che, emettendo anche esso delle leggere scariche elettriche, aiuta a rilevare questi parametri del corpo in maniera molto più precisa.

Le migliori bilance impedenziometriche sul mercato

Dopo aver spiegato dettagliatamente le loro caratteristiche principali, è arrivato il momento di recensire le migliori bilance impedenziometriche presenti su uno dei siti più gettonati ovvero Amazon.it.

Bilancia impedenziometrica Healthkeep:
migliore Bilancia impedenziometrica Healthkeep

Questo bilancia integra un complesso sistema di funzionamento che permette di rilevare tutti i parametri corporei utili a capire la composizione dell’organismo. Inoltre essa, grazie alla sua pratica applicazione per cellulare, permette di tenere sempre sotto controllo questi dati, segnalando le variazioni con delle semplici notifiche.
Guarda il modello su Amazon in super offerta


Bilancia impedenziometrica iTeknic:

iTeknic Bilancia Impedenziometrica

Questa bilancia impedenziometrica permette di rilevare con esattezza molti dati sulla composizione corporea come, per esempio, la percentuale del grasso viscerale e la massa muscolare.

Come se non bastasse essa permette di registrare sul proprio computer molteplici profili, aggiornandoli ogni volta. Infine, essa può funzionare anche tramite una semplice applicazione per smartphone che si può scaricare sul proprio cellulare.
Guarda il modello su Amazon in super offerta

Scopri anche tutte le migliori Bilance pesapersone elettroniche


Bilancia impedenziometrica Kamtron:
migliore Bilancia impedenziometrica Kamtron

Qesto modello di bilancia impedenziometrica è composta da un moderno sistema che permette di misurare ben 11 dati biometrici, come per esempio la massa magra e quella grassa.

Inoltre, grazie al suo cloud indipendente, riesce a gestire più profili, aggiornandoli ogni volta che viene utilizzata.
Infine, non bisogna dimenticare che tutti i profili possono essere gestiti attraverso una comoda applicazione adatta per qualsiasi cellulare.
Guarda il modello su Amazon in super offerta

In conclusione possiamo dire che se vuoi tenere sempre sotto controllo il tuo corpo, un prodotto che può esserti molto utile è proprio una bilancia impedenziometrica.
Grazie ad essa, infatti, potrai misurare con estrema facilità la tua composizione corporea direttamente a casa, senza per forza rivolgerti ad uno specialista.
Spero infine, che quest’articolo ti sia stato utile per apprezzare tutte le caratteristiche tecniche di questa eccezionale bilancia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO