Migliori app per la salute gratis per Iphone e Android

App Salute

Tecnologia e salute vanno sempre più di pari passo. Lo schermo di uno smartphone non potrà mai sostituire il nostro medico di famiglia, ma le tante funzionalità oggi disponibili su app possono aiutarci a tenere sotto controllo alcuni semplici ma fondamentali parametri della nostra salute. Sei a dieta e hai bisogno di monitorare la tua alimentazione?

Vuoi controllare il ritmo del tuo sonno, il tuo battito cardiaco, il movimento o l’attività fisica che svolgi durante la giornata? Ecco le migliori app per la salute che puoi scaricare per trasformare il tuo telefono nel tuo assistente virtuale al benessere.

Il nostro smartphone può infatti assisterci in molti modi se si parla di salute. Grazie ai sensori di movimento integrati nella maggior parte degli smartphone è possibile ad esempio tenere un registro del movimento fisico che fai durante la giornata. Ancora, scaricando un’apposita app, puoi invece controllare le calorie e i liquidi che assumi, valutare la qualità del tuo sonno o misurare il tuo battito cardiaco.

Basta fare un giro sul tuo App Store! Qui i nostri consigli sulle migliori app per la salute, valide sia per Android che per iOS.

Apple salute

Una vera e propria cartella clinica personalizzata per i clienti Apple da collegare a tutti i dispositivi associati. Questa, tra le migliori app per la salute, registra e permette di tenere sotto controllo moltissimi parametri fra cui movimento, alimentazione, pressione sanguigna, battito cardiaco, mestruazioni, apparato respiratorio.

Apple Health

Health infinity

Salute, dieta e fitness in un’unica app che tiene traccia di peso, calorie, sonno e movimento. Con questo diario della salute comprende funzioni come promemoria motivazionali (per ricordarti ad esempio di bere acqua o prendere una pillola), calcolo di BMI e metabolismo e verifica della frequenza cardiaca.

Health Infinity Play Store


App Sport e movimento

Google Fit

Un’app completa per monitorare a 360 gradi l’attività fisica che svolgi e controllare gli obiettivi che ti poni. Google Fit aggiorna le tue statistiche di movimento in tempo reale tenendo conto di camminate, corsa, bicicletta, fitness o altri sport.

Sincronizzabile anche con lo smart watch.

Google Fit Apple Store
Google Fit Play Store

App Salute RdSana
Applicazione Rd Sana

La terza app di salute di cui ti parlo si chiama RdSana, che trovi spiegata davvero nei dettaglio sul sito dell’azienda RdSana.com
Rd-Sana è un’applicazione disponibile sia per apparati Android sia per Ios.

L’idea principale di questa app si fonda sul ragionamento che il nostro benessere fisico è strettamente collegato a quello psicologico.

Cosa troverai in questa app e sul sito e perché ti consiglio di scaricarla sul tuo smartphone?

  • Riceverai tante informazioni su utili sui rimedi naturali
  • Imparerai ad alimentarti meglio attraverso gli articoli degli esperti
  • Scoprirai i corsi originali RdSana sull’erboristeria, fiori di Bach e la meditazione guidata.

Scarica RdSana su AppStore
Scarica RdSana su PlayStore

App Salute Runtastic

Adidas Running by Runtastic è forse una delle app per la salute più famose. Permette di registrare l’attività fisica, conteggiando i km percorsi con il GPS (corsa, camminata, bicicletta) e le calorie bruciate (anche nei programmi fitness).

Fissando i propri obiettivi è possibile anche tenere analizzare i progressi fatti.

Scopri le nostre migliori app conta calorie per l’alimentazione

Ne esiste una versione più leggera (Runtastic Steps) dedicata a chi cammina con contapassi, media giornaliera e altre statistiche.

Adidas Running by Runtastic Apple Store
Adidas Running by Runtastic Play Store


App per il sonno

Sono molte le app in commercio che ti aiutano a tenere sotto controllo il sonno. Attraverso un monitoraggio del suono e delle vibrazioni, lo smartphone è capace di fornirti statistiche dettagliate sulla qualità del tuo sonno e di svegliarti automaticamente nella tua fase del sonno più leggero, favorendo un risveglio naturale e riposato.

Scopri come prendere sonno più velocemente

Te ne suggeriamo due (una per iOS e una per Android), entrambe collegabili allo smart watch.

Sleep Cycle (sono per iOS)
Sleep as Android

App Alimentazione e calorie

Yazio

Oltre a contare le calorie e l’acqua che assumi, questa app per la salute fornisce anche dei programmi alimentari suggeriti per tenere sotto controllo la corretta assunzione di vitamine, minerali e sostanze nutritive.

Yazio Apple Store
Yazio Play Store

Melarossa

Nutrizionisti e dietologi hanno sviluppato per questa app una serie di piani alimentari altamente personalizzabili in base a gusti, attività fisica, abitudini ed esigenze di salute.

L’app Melarossa comprende anche ricette e videoricette con tanti suggerimenti basati sulla dieta mediterranea e valide alternative per i pasti fuori casa.
Melarossa Apple Store
Melarossa Play Store

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO