Cornflakes Kelloggs cereali calorie e proprietà

La salute è un aspetto molto importante per la vita di ognuno di noi; per averla, basta seguire poche semplici regole; tra cui adottare un’alimentazione sana e bilanciata, senza incorrere in errori comuni, come l’eccessivo consumo di cibi spazzatura (come patatine fritte e/o hamburger), affiancato da un bassissimo apporto di frutta e verdura.

Nel corso di quest’articolo, verranno analizzati i Cornflakes Kelloggs, un alimento sano e nutriente, da assumere durante la colazione e non solo, così da iniziare le giornate nel migliore dei modi.

Cosa sono i Cornflakes Kelloggs Cereali?

I Cornflakes Kelloggs sono degli alimenti a base di mais, il cui processo di cottura avviene con zucchero e vitamine. Generalmente utilizzati con il latte, ad oggi risultano essere acquistabili in svariate forme e gusti.

Fu nel XIX che si ebbe l’identificazione dei fiocchi di mais, la quale avvenne grazie al lavoro svolto da un gruppo di ricerca, che aveva lo scopo di scoprire nuovi piatti e/o pietanze vegetariane, così da poter allargare il catalogo alimentare degli ospedali. Colui che guidò quest’attività fu John Harvey Kellogg, il quale, coinvolgendo anche il fratello minore, dopo vari tentativi, riuscì a ottenere il prodotto che noi tutti conosciamo.

Le proprietà dei Cornflakes Kellogg’s

Come già accennato all’inizio di quest’articolo, la colazione è uno dei momenti più importanti della giornata e, iniziarla con dei cereali, è sicuramente una delle migliori cose da fare.

Il motivo è molto semplice: assumere del cibo all’inizio della giornata aiuta il metabolismo ad attivarsi più in fretta e, quindi, si avrà un maggior consumo di calorie. Non farlo, al contrario, significherebbe assimilare le calorie in eccesso, anziché bruciarle.

I cornflakes fanno parte del terzo gruppo degli alimenti e, quindi, la loro principale funzione è quella di fornire all’organismo carboidrati complessi, che, tradotto in parole più semplici, significa energia. Inoltre, oltre ai glucidi, contengono ottime quantità di fibre alimentari, molto utili per aumentare il senso di sazietà, seppur risultino pressoché inutili per l’apporto di proteine e lipidi, in quanto ne contengono in quantità davvero basse.

Il loro rapporto energetico è molto alto, anche se è doveroso sottolineare che, generalmente, durante la colazione se ne assumono in quantità davvero ridotta, oltre ad essere accompagnati da latte o succhi di frutta, i quali ne riducono notevolmente la velocità d’assorbimento e di digestione.

Cornflakes Kellogg’s calorie

Quante calorie hanno i cereali per colazione Cornflakes Kelloggs?

100 g di Kellog’s Corn Flakes apportano circa 365 calorie (91,6% carboidrati, 7% proteine, 1,4% grassi). Etichetta nutrizionale per 100 g di Kellog’s Corn Flakes.

Valore energetico (calorie): 365
Proteine: 6,61
Carboidrati: 87,11
Grassi: 0,59

Controindicazioni dei Cornflakes Kellogss

Dato l’elevato contenuto di sodio (1,1 g per 100 grammi), questo prodotto risulta sconsigliato per chi soffre di ipertensione arteriosa, oppure di un elevato rischio cardiovascolare. Per scongiurare ciò, recentemente sono stati messi in commercio dei cornflakes senza sodio, ovvero senza l’aggiunta di sale durante il loro processo produttivo.

Come consumarli

Il primo e ovvio utilizzo è quello di assumerli nel latte durante la colazione, ma nulla vieta di mangiarli in altre occasioni, come per esempio durante uno spuntino pomeridiano, oppure in varie ricette culinarie come i dolcetti ai cornflakes e al cioccolato fondente, delle vere e proprie delizie per il palato.

Concludendo, spero che, dopo aver letto quest’articolo, si siano apprese sufficienti informazioni in merito a quest’argomento, in quanto i cornflakes risultano essere un alimento davvero sano e nutriente, anche se, come regola generale, vi è quella di non eccedere con il loro consumo, così da diminuire le possibilità d’incorrere in effetti indesiderati anche gravi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO