Supradyn multivitaminico: benefici e prezzo

Supradyn è un ottimo integratore alimentare multivitaminico, che contiene al suo interno oligoelementi e sali minerali. La somministrazione di tale prodotto è particolarmente indicato in casi di carenza di vitamine e sali minerali dovute alla dieta, oppure ad un aumento del fabbisogno a causa di un periodo

Supradyn può essere assunto dai pazienti affetti da patologie di malassorbimento, oppure da pazienti sottoposti ad un lungo periodo di somministrazione di antibiotici con stanchezza fisica e mentale, in casi di carenza di ipovitaminosi, in gravidanza ed allattamento sotto monitoraggio medico, dagli atleti sottoposti ad inteso e frequente allenamento e in quei soggetti che hanno carenze a causa di una alimentazione disequilibrata e sbilanciata.

Supradyn

È possibile acquistare Supradyn in tutte le farmacie o parafarmacie nel formato di compresse rivestite in confezione da 30 o 60 compresse, oppure nel formato effervescente in confezione da 10, 20 o 30 compresse.

All’interno di questo prodotto, sono presenti 300 mg circa di sodio cadauna, per questo, in soggetti sottoposti ad un regime dietetico ipoclorurato, è preferibile la somministrazione delle compresse. Durante la gestazione inoltre, è importante non superare l’assunzione di vitamina A raccomandata, che è pari a 6000/7000 Ul.

Dosaggio

Il dosaggio ideale di Supradyn sia per le compresse rivestite che per quelle effervescenti, è pari al una al giorno. Vista la presenza di un quantitativo elevato di vitamine liposolubili, consigliamo la somministrazione di tale integratore a colazione, in maniera tale da favorire all’organismo un assorbimento immediato da parte della bile, la cui secrezione tende ad aumentare a seguito di un pasto abbondante e ricco di lipidi.

–>> Nel prossimo articolo parleremo dei migliori integratori per combattere la stanchezza come Sustenium e il Magnesio supremo.

Grazie alle sue proprietà, già dalle prime somministrazioni, ritroverete la giusta energia fisica, che spesso viene a mancare proprio a causa di carenze vitaminiche, che non vengono inoltrate a sufficienza mediante l’alimentazione.

Esistono vari tipi di Supradyn, dal Ricarica al Magnesio e Potassio. Qui sotto trovi il prezzo prodotto per prodotto.

Supradyn prezzo

Qui sotto riporto il prezzo dei vari prodotti Supradyn:

  • Supradyn Ricarica = prezzo 18,50 euro –>> lo trovi qui
  • Supradyn Ricarica50+ = prezzo 17,80 euro –>> lo trovi qui
  • Supradyn Energy = prezzo 6,96 euro –>> lo trovi qui
  • Supradyn Magnesio e Potassio = prezzo 7,50 euro –>> lo trovi qui
  • Supradyn Baby Protovit = prezzo 7,20 euro

Controindicazioni di Supradyn

Un altro aspetto positivo di Supradyn è la totale assenza di controindicazioni ed effetti collaterali dovuti alla somministrazione. È importante evidenziare però, che l’assunzione delle vitamine molto spesso tende ad assorbire determinati farmaci, come ad esempio la Levopoda, utilizzata per trattare i morbo di Parkinson, oppure peggiorare alcune condizioni del tratto gastrointestinale come le ulcere.

Il prodotto non deve essere assunto in quantitativo superiori rispetto a quelli consigliati, perché a lungo andare potrebbe determinare nausea, emicrania, astenia, perdita dell’appetito affaticamento epatico ed emorragie. Tutte queste condizioni dunque, si possono evitare solo seguendo correttamente le indicazioni presenti nel bugiardino, riguardanti la somministrazione.

Per quanto riguarda la gestazione e l’allattamento, come abbiamo già introdotto, la vitamina A presente in Supradyn, se assunta in dosi elevate, potrebbe essere dannosa sul feto. Consigliamo infine, alla luce di quanto abbiamo descritto, che prima della somministrazione, è opportuno consultare il proprio medico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO