Gel igienizzante nel post covid: ecco dove trovarlo online

La cura di sé ed il rispetto di una igiene personale rigorosa sono argomenti cari all’opinione pubblica da sempre. Detto questo, è innegabile che la pandemia di coronavirus esplosa a cavallo tra 2019 e 2020 abbia rivoluzionato alcune regole sociali.

La diffusione del Covid-19 ha infatti impattato violentemente sullo stile di vita che tutti conoscevano, andandolo a modificare più o meno radicalmente a seconda della nazione di appartenenza: da una parte paesi come l’Italia, che hanno attraversato un vero e proprio lockdown, dall’altra nazioni che hanno optato per strategie e limitazioni personali diverse. 

Quello che accomuna tutti è però una vera e propria reinvenzione delle regole sociali, fatta di distanziamento, di utilizzo dei cosiddetti DPI (dispositivi di protezione individuale) e, soprattutto, fatta di un’attenzione inedita alla propria igiene. Questa attenzione si è tradotta nella necessità di acquistare il disinfettante per le mani, così come altri prodotti specifici per la pulizia della persona, nei rivenditori autorizzati. 

A questo proposito, utilizzare i canali digitali è più pratico e veloce perché consente di procedere con l’ordine del prodotto desiderato con un semplice click e vederlo recapitato direttamente all’indirizzo inserito in fase di registrazione. Tra i portali che offrono questo servizio, una menzione particolare la merita Rs Components, che propone ai suoi clienti articoli di prima qualità e adatti per ogni esigenza e, tra questi, spiccano anche i disinfettanti per le mani, presenti in diversi formati dal quelli più piccoli da portare sempre con sé, a quelli da 1 litro.

L’importanza dei gel igienizzanti

Le tre macro-regole di cui sopra svolgono un ruolo importantissimo nel contrasto della diffusione del Covid-19 ancora oggi. Ecco perché, sebbene in Italia la crisi dei mesi passati possa sembrare superata, è importante continuare a rispettare le indicazioni di cui sopra: questo vuol dire indossare la mascherina ove non sia possibile mantenere almeno un metro di distanza dal prossimo (a patto che non si tratti di un congiunto), ma soprattutto vuol dire lavare il più spesso possibile le mani. 

Le mani in tantissime occasioni sono state un mezzo di contagio: queste infatti rischiano più di ogni altra parte del corpo di entrare in contatto con superfici contaminate ed è sufficiente poi toccarsi il naso, la bocca o gli occhi per rischiare il contagio da Covid-19. L’utilizzo di gel igienizzanti e saponi atti a eliminare i batteri si spiega proprio in tal senso: se si usano questi prodotti specifici, la pulizia diventa anche protezione individuale e riduce al minimo i fattori di rischio di cui sopra.

Come funziona un gel igienizzante

I gel igienizzanti generalmente vengono realizzati sfruttando derivati alcolici o azoto e sono caratterizzati dalla possibilità di venire utilizzati senza acqua: questo vuol dire che sarà possibile lavarsi le mani semplicemente versando il prodotto nei palmi, senza necessità di risciacquo ed asciugatura successivi. 

Un gel igienizzante efficace di solito è caratterizzato da una percentuale di alcol etilico denaturato che può andare dal 60 all’85%: alcol che evapora a contatto con l’aria andando a neutralizzare sia i batteri che alcuni dei virus che potrebbero essersi depositati sulla superficie delle nostre mani. Insomma, un gel igienizzante permette di ottenere una pulizia in certi casi addirittura superiore rispetto a quella del classico lavaggio delle mani con acqua e sapone e presente l’ulteriore vantaggio di potere venire utilizzato ogni qual volta se ne senta il bisogno

Viene da sé che sia altrettanto importante acquistare questa tipologia di merce esclusivamente presso rivenditori affidabili ed esperti. Da questo punto di vista RS Components, come detto, è una vera e propria garanzia. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO