Teleangectasie cosa sono? Cause e rimedi

Hai mai sentito parlare di Teleangectasie? Cosa sono? Ci sono dei rimedi per le Teleangectasie? Vedremo come eliminare questi inestetismi visibili sulle gambe e sul volto.

Cosa sono le teleangectasie? Sono degli inestetismi che colpiscono le gambe . Hanno hanno colore rosso e bluastro. Quali sono le cause delle teleangectasie per via della dilatazione di piccoli vasi sanguigni sottocutanei oppure a causa dell’aumento di diametro di alcuni capillari.

Le teleangectasie vengono chiamate erroneamente capillari in quanto quest ultimi non sono visibili ad occhio nudo.

Teleangectasie Cause

Le cause delle Teleangectasie sono:

  • insufficienza venosa profonda o superficiale;
  • la dermatosi;
  • presenza di varie patologie cutanee;
  • il danno da stasi;
  • cellulite;
  • tessuto asfittico da adiposità localizzata;
  • gli edemi declivi;
  • ritenzione idrica.

Altre cause scatenanti possono essere anche fattori ormonali o accentuate dalle radiazioni UV, da calore, freddo o fumo.

Teleangectasie caratteristiche e dimensioni

Le teleangectasie hanno un diametro che varia da 0.1 mm a 1 mm. Se le Teleangectasie hanno dimensioni tra 1 e 2 mm si parla di varici reticolari. Per dimensioni superiori ai 2 mm si definisconi varici minori. Al di sotto del 0.1 mm si parla di teleangectasie matting.

Teleangectasie trattamenti

Le Teleangectasie vengono trattate attraverso l’OFF, uno strumento realizzato dalla GMV Srl, nato per la distruzione di piccole zone di tessuto adiposo, e divenuto insostituibile per le teleangectasie.

Le teleangectasie possono infatti essere trattate non solo con la classica terapia sclerosante ma anche con il laser e la radiofrequenza.

La radiofrequenza è un apparecchio che possiede un solo manipolo a cui si applica un puntale idoneo, a punta ogivale atto a toccare la cute senza penetrarvi.

Cosa è l’OFF?

L’OFF è lo strumento ideale per l’eliminazione di teleangectasie con calibro così piccolo da non poter essere trattate con l’ago da scleroterapia.

Questa apparecchiatura della GMV srl, attraverso un ago smusso che non penetra nella cute, emette quindi una piccola scarica elettrica che determina uno spasmo del vaso e lo svuota del suo contenuto di sangue facendo collabre le pareti del vaso stesso.

L’OFF può essere utilizzato nel trattamento di piccole teleangectasie sia del volto che degli arti inferiori.

Ovviamente Il numero delle sedute dipende dall’estensione del problema. Ugualmente la scelta della metodica dipende dalle dimensioni, sede ed estensione delle teleangectasie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO