Resveratrolo integratore per perdere peso e molto altro

Resveratrolo è un composto vegetale che va ad agire come antiossidante. Le sue principali fonti alimentari sono il vino rosso, l’uva, alcuni tipi di bacche e arachidi. Si tratta di un composto che tende a essere concentrato, principalmente nella buccia e nei semi di uva e bacche. Queste parti dell’uva sono incluse nella fermentazione del vino rosso che ha, quindi, la sua bella dose di Resveratrolo.

L’alimentazione, tuttavia, non ci consente di assumere abbastanza sostanza per godere al meglio delle sue proprietà benefiche. Per questo motivo, in questo articolo ci concentreremo in particolare sugli integratori di Resveratrolo.

Parleremo dei benefici di questo prodotto naturale e di dove puoi comprarlo con ottime offerte di prezzo e qualità sul nostro partner Amazon.

Resveratrolo benefici

Abbassa la pressione sanguigna

Grazie alle sue proprietà antiossidanti, il Resveratrolo è in grado di ridurre la pressione sanguigna. Un dosaggio elevato può infatti contribuire a ridurre la pressione esercitata sulle pareti dell’arteria quando il cuore batte. Questo tipo di pressione si chiama pressione sanguigna sistolica che aumenta tipicamente con l’età, mentre le arterie si irrigidiscono. Questo è uno dei fattori di rischio per le malattie cardiache.

Il Resveratrolo abbassa la pressione aiutando a produrre più ossido di azoto che va a provocare il rilassamento dei vasi sanguigni.

Protegge il cervello

Bere vino rosso contribuisce a rallentare il declino cognitivo correlato all’età avanzata. Questo è dovuto in parte all’attività antiossidante e antinfiammatoria della sostanza. Sembra, infatti, che interferisca con i frammenti proteici (beta-amiloidi), fondamentali per formare le placche distintive del morbo di Alzheimer.

Inoltre, il Resveratrolo può impostare una catena di eventi atte a proteggere le cellule cerebrali da eventuali danni. Infine, lavora nell’ippocampo del cervello per migliorare la memoria.

Fortifica le ossa

Aumenta le cellule ossee, reindirizzando le cellule staminali da quelle adipose. La sostanza entra in sinergia con la vitamina D e sostiene la salute delle ossa.

Resveratrolo dove si compra? 

Se vuoi depurarti in modo naturale e perdere peso senza problemi di effetti collaterali, guarda le offerte di Amazon sul Resveratrolo e scegli il prodotto da comprare in base alle recensioni:

Le proprietà dimagranti del Resveratrolo

Il Resveratrolo integratore può fare miracoli. Davvero. Contiene al suo interno una miriade di proprietà benefiche, alcune delle quali le abbiamo viste nei paragrafi precedenti, che vanno dal lenire i segnali dell’invecchiamento alla salute del cuore e del fegato. Riesce persino a darci una mano a perdere i chili di troppo.

Come? Uno studio americano del 2011 afferma che il Resveratrolo può impedire gli effetti negativi di uno stile di vita sedentario. La ricerca ha simulato l’assenza di peso nello spazio dividendo in due gruppi i partecipanti all’esperimento. Un gruppo ha assunto il Resveratrolo, l’altro no. Il primo gruppo non ha sviluppato una resistenza all’insulina o perdite di densità minerale ossea.

Il secondo gruppo invece sì. I risultano indicano quindi che parliamo di una sostanza in grado di impedire le conseguenze di un comportamento sedentario dovuto a periodi di inattività, malattia, lesioni e viaggi lunghi.

Un altro dei vantaggi del Resveratrolo è la sua capacità di migliorare la gestione del cibo e di come questo viene immagazzinato nel corpo. Gli esperti constatano che l’integratore protegge dagli effetti nocivi di una dieta ad alto livello di calorie: malattie cardiache, aumento di peso, diabete.

Agisce sull’adiponectina prodotta dalle cellule adipose e aiuta a perdere grasso, migliorando la sensibilità all’insulina. Non solo, sempre secondo gli esperti, potrebbe anche essere in grado di bloccare le cellule grasse immature ancora da sviluppare e impedire la crescita delle cellule esistenti di grasso.

Vuoi provare un ottimo integratore dimagrante?

Leggi l’articolo sui Chetoni Esogeni brucia grassi

Resveratrolo integratore: assimilalo meglio!

Per ottenere il meglio dal Resveratrolo, medici e nutrizionisti consigliano di assumere una o due capsule di un integratore dalla potenza elevata.

Ogni capsula è l’equivalente di una media di 20 bottiglie di vino rosso, con una grossa differenza: addio agli effetti collaterali del vino e benvenuti effetti positivi sulla salute generica! Questo perché i ricercatori hanno dichiarato che, per assorbire i vantaggi del Resveratrolo, bisognerebbe bere più di 60 litri di vino rosso al giorno e no, questo proprio non è possibile né tantomeno consigliato. Non provateci!

Certo, come abbiamo visto ci sono alimenti (uva rossa, mirtilli, arachidi) che vantano un contenuto di Resveratrolo superiore alla media, ma per vedere davvero i risultati la soluzione migliore è assumerlo per mezzo di un integratore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO