Swisse capelli pelle unghie: guida completa all’integratore

Oggi sappiamo perfettamente che non si può fare a meno dell’integrazione alimentare se si punta a migliorare la bellezza della pelle e non solo. Un prodotto molto completo da questo punto di vista è senza dubbio Swisse capelli pelle unghie. Se ne hai sentito parlare e vuoi sapere qualcosa di più, seguici nelle prossime righe.

Abbiamo creato una guida passo passo con le risposte alle domande più importanti.

Swisse capelli pelle unghie

Swisse capelli pelle unghie è un integratore per uso orale. La sua caratteristica principale è l’alto contenuto di biotina. Questa sostanza è conosciuta anche con il nome di vitamina H. Andando più a fondo, possiamo dire che si tratta di una vitamina idrosolubile che contribuisce alla formazione degli acidi grassi.

In questo modo favorisce il metabolismo degli aminoacidi e dei carboidrati. Bisogna assumerla attraverso l’integrazione in quanto l’organismo non la produce. Ne ha comunque bisogno in quanto parliamo di una sostanza fondamentale per la crescita delle cellule e per il loro sviluppo.

La biotina, in piccola parte, è prodotta dai batteri intestinali. La troviamo negli integratori ma anche in diversi cibi, come per esempio il fegato di vitello, il lievito, il latte e il formaggio di mucca.

Fondamentale è ricordare che la biotina si lega a una proteina nota come avidina. La suddetta si trova nell’albume dell’uovo.

Per questo bisogna tenere sotto controllo il consumo di uova crude, in quanto il rischio è quello di rendere la biotina indisponibile per l’organismo.

Dopo questa premessa essenziale, bisogna specificare che l’integratore che stiamo analizzando contiene anche vitamina C e zinco, sostanze sempre rilevanti nell’ambito della salute.

Prezzo Swisse capelli pelle unghie

> Su Amazon trovi varie offerte con prezzi molto più bassi rispetto a quelli che trovi nei negozi e nelle farmacie


Se vuoi sapere il prezzo dell’integratore Swisse capelli pelle unghie, devi richiedere informazioni al tuo farmacista di fiducia. Il costo della singola confezione, che comprende 60 compresse, varia infatti a seconda della scelta del rivenditore.

In media, comunque, si parla di un impegno economico compreso tra i 21 e i 25 euro.

Concludiamo ricordando che Swisse capelli pelle unghie è privo di effetti collaterali ma che è bene consultare il medico prima di assumerlo se si ha qualsiasi tipo di problema fisico.

A cosa serve Swisse capelli pelle unghie

Swisse capelli pelle unghie è un integratore che ha come obiettivo quello di favorire, tramite un supporto nutrizionale dall’interno, il mantenimento della bellezza di capelli e pelle. Come dice il nome stesso, tra i benefici è possibile ricordare anche il benessere e la bellezza delle unghie. Questo risultato è legato in particolare allo zinco.

Le modalità d’uso consigliate prevedono l’assunzione di una compressa al giorno, che deve essere presa durante o immediatamente dopo i pasti.

L’integratore Swisse, come tutti gli altri prodotti affini, non va inteso come un sostituto della dieta sana. Assumerlo senza fare attenzione all’alimentazione – il che vuol dire, per esempio, concentrarsi sull’apporto di antiossidanti – è assolutamente inutile.

Concludiamo ricordando che l’integratore è commercializzato da un’azienda nata in Australia negli anni ’60, sulla scia di importanti sviluppi nello studio della medicina naturale. La Swisse, oggi multinazionale, commercializza anche altri prodotti, finalizzati per esempio alla perdita di peso o al mantenimento dell’efficienza del sistema immunitario.

Chi ha provato i prodotti e in particolare l’integratore capelli pelle unghie ha opinioni molto positive. Gli utenti dicono infatti che, dopo pochi giorni, è possibile notare come le unghie non si sfaldino più e come i capelli appaiano maggiormente lucenti.

Un vantaggio dell’integratore, sempre secondo le opinioni degli utenti che l’hano acquistato e provato, è la mancanza di retrogusto.

Componenti Swisse capelli pelle unghie

Come già specificato, le componenti dell’integratore Swisse capelli pelle unghie sono diverse. Comprendono per esempio la biotina, sostanza sulla quale abbiamo già dato diverse informazioni, ma non solo. Nell’ambito degli ingredienti di questo integratore, è infatti possibile comprendere anche la vitamina C e lo zinco.

La prima riveste un ruolo essenziale per il mantenimento della bellezza in quanto tiene sotto controllo l’attività dei radicali liberi, prevendendo l’invecchiamento dei tessuti. La vitamina C contribuisce anche alla formazione del collagene, una proteina che ha la funzione di dare corpo al tessuto connettivo.

Lo zinco, dal canto suo, contribuisce a prevenire lo stress ossidativo e a rinforzare i capelli. Le singole compresse contengono anche estratti vegetali a base di cardo mariano. Da ricordare, inoltre, è la possibilità di trovare nelle compresse di Swisse capelli pelle unghie anche 40 mg circa di silicio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO