Migliori saturimetri pediatrici: come si usano e dove si comprano?

A cosa serve il saturimetro pediatrico? È un apparecchio in grado di fornire la saturazione di ossigeno presente nel sangue arterioso in tempi immediati. Questo strumento è assai importante per ogni situazione d’urgenza al fine di monitorare sia bambini che neonati con malattia cardiopolmonari, con problemi di disturbi durante il sonno e differenti apnee notturne associate ad insufficienza respiratoria, per monitorare l’ossigenoterapia.

Distinzione del saturimetro pediatrico da quello per adulti

Dopo aver parlato dei saturimetri da dito per adulti, parliamo di quelli da bambini.

Questi strumenti di saturazione nei bambini sono dotati di un sensore che risulta essere più piccola a differenza di quello normale. Funzionano in modo efficace e rilevano i dati che vengono elaborati nel dito della mano del bambino, per questo viene chiamato saturimetro da dito pediatrico.

Un saturimetro pediatrico per bambini appena nati

Ad oggi è possibile anche misurare la saturazione ossigeno nei bambini appena nati e sono state generate alcune varianti di dispositivi per calcolare anche una piccola percentuale di ossigeno nel sangue del neonato e hanno le stesse funzioni di un apparecchio normale, l’unica differenza sta nel fatto che il piccolo strumento deve essere posto sul dito del piede anziché nel dito della mano.

I valori di saturazione nei bambini, e quali sono quei valori in cui porre attenzione.

Con tale dispositivo è possibile misurare i valori di saturazione di ossigeno presente nel sangue del bambino, però bisogna fare attenzione quando i valori sono inferiori al 90% Potrebbe verificarsi un problema e dev’essere effettuata un assistenza immediata di tipo ventilatoria.

Migliori saturimetri di tipo pediatrico

Dopo aver discusso sull’efficacia come dispositivo medico, è importante dare alcune informazioni sui saturimetri pediatrici più consigliati e soprattutto quelli più adatti alle vostre esigenze. Vediamo ora una classifica dei saturimetri migliori a seconda della categoria.

Classifica dei saturimetri pediatrici

Ecco qui una selezione di Amazon dei migliori saturimetri pediatrici


  • Mpow è un tipo di saturimetro pediatrico certificato dal comparto medico sanitario ed è un dispositivo idoneo per la salute del bambino. Dispone di un display di tipo girevole in più direzioni ed è di tipo portatile con consumo energetico ridotto. Ciò vuol dire che le batterie hanno una durata notevole e sono dotati di uno spegnimento automatico che entra in funzione dopo 5 secondi in cui non viene utilizzato

Come utilizzare il saturimetro pediatrico portatile

Il saturimetro pediatrico è molto semplice da utilizzare in quanto occorre inserire il dito del bambino in apposito sensore fotoelettrico e successivamente, è opportuno premere il pulsante al fine di attendere alcuni secondi per avere il dato corrispondente. Davanti allo schermo è possibile leggere Quali sono i valori relativi e corrispondenti alla frequenza del polso e anche a livello di saturazione dell’ossigeno.

Si tratta di un prodotto molto facile da utilizzare con caratteristiche impeccabili che fanno di questo strumento Un eccellente saturimetro di tipo pediatrico professionalizzante. Dall’apposita scatola d’acquisto sarà possibile trovare sia il manuale di istruzioni, Insieme alla copia di batterie AA , un determinato punzone di protezione, un’efficace ossimetro, e una corretta corda pendente.

Il saturimetro è uno strumento assai importante in tutti quei casi in cui sarà possibile misurare rapidamente il livello di saturazione dell’ossigeno, è il suo lavoro riesce a farlo perfettamente ed è estremamente facile da utilizzare. Questo pratico è deficiente espositivo. Questo pratico è deficiente positivo è possibile trovarlo in tutti i negozi appositi dove si occupano dalla vendita di attrezzi e strumenti sanitari d’alloro prezzo altamente accessibile e commisurato alla qualità impeccabile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO