Proteine in polvere senza glutine – quali comprare?

Perché scegliere le proteine in polvere senza glutine?

Le proteine in polvere rappresentano uno degli integratori più utilizzati per compensare il fabbisogno proteico, che a volte non si riesce a raggiungere solo con l’alimentazione. Possono essere assunte comodamente quando se ne ha bisogno, all’interno di frullati, sciolte in acqua o latte, ma grazie alla nuova formulazione si otterrà un composto omogeneo e senza granuli, infatti la polvere si scioglierà perfettamente quando verrà consumata.

Nonostante quel che si può pensare, presentano un sapore ottimo, piacevole da consumare, anche grazie ai preziosi aromi inseriti all’interno di queste proteine in polvere, che accontenteranno tutti i gusti.

Oggi parliamo delle Proteine in polvere senza glutine di Bulk Powders, il migliore sito di integratori per sportivi.

Inoltre sono adatte a tutti i celiaci in quanto non contengono glutine, permettendo così a tutti di integrarsi con la giusta dose di proteine senza rischiare malesseri per questa intolleranza. E poi sono composte da soli ingredienti vegetali, questo le rende perfette per essere consumate dai vegani.

Cosa contengono le proteine in polvere senza glutine?

Per le proteine in polvere senza glutine vengono utilizzati ingredienti di alta qualità, senza OGM, senza soia, e che oltre ad apportare i giusti nutrienti proteici hanno anche un buon sapore. Vediamo quali sono questi ingredienti:

– Proteina della zucca: apporta il 60% del contenuto proteico, ha un sapore neutro e garantisce le buone proprietà di miscelazione di questa polvere. E’ una preziose fonte naturale di magnesio, zinco, rame, manganese e ferro.

– Polvere di semi di lino: contribuisce ad apportare fibre e garantisce una buona consistenza delle proteine in polvere, eliminando la granulosità tipica.

– Proteine di piselli: oltre a dare alto apporto proteico, conferiscono alle proteine in polvere anche una consistenza cremosa quando si andranno a mettere in un liquido; inoltre sono ricche di Arginina.

– Proteina del riso integrale: come quella precedente, conferiscono l’80% del contenuto di proteine e sono fonte di Cisteina.

– Farina quinoa: questo importante cereale è ricco di proteine, zinco, ferro e calcio.

Proprietà delle proteine in polvere senza glutine

Grazie all’alto contenuto di fibre e al basso contenuto di grassi e zuccheri sono un prodotto straordinario. Forniranno all’organismo giusto apporto di proteine, ma sono anche fonte di magnesio, rame e manganese, che assicurano protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Queste proteine in polvere contribuiscono a migliorare la funzione muscolare e alla normale sintesi proteica, inoltre grazie alla presenza di enzimi digestivi favoriscono un buon metabolismo energetico.

Per chi sono adatte le proteine in polvere senza glutine

Sono particolarmente adatte agli sportivi che devono sostenere uno sforzo fisico piuttosto intenso e che vogliono reintegrare il loro organismo con il giusto apporto di proteine e quindi vogliono ingrassare. Inoltre, sono ideali per tutti coloro che sono intolleranti al glutine e che avevano finora difficoltà a trovare delle proteine in polvere che rispettassero la celiachia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO