Migliori Fiale anticaduta per donna

Ci sono differenze di rimedi tra le fiale anticaduta per donna e per uomo? Non troppe ma qualcuna si, è per questo che ti propongo un’ottima cura anticaduta specifica per donne.

Vichy Aminexil intensive anticaduta

La società francese Vichy, ha pensato bene di realizzare un prodotto anche per le donne  in maniera tale da rafforzare i capelli. Grazie al principio attivo brevettato dalla Vichy, Aminexil, 1,5%, i capelli diventeranno molto più forti e vigorosi.

Questa molecola è molto simile a Minoxidil, la sua finalità è quella di stimolare la microcircolazione al fine di favorire la stimolazione della crescita dei capelli. Il risultato, da quanto si apprende da alcune recensioni, è molto soddisfacente.

Tuttavia per poter intravedere i primi segnali positivi occorreranno due mesi, ma acquistando una confezione potrai già notare se continuare o meno il trattamento.

Sono stati pubblicati svariati studi scientifici in merito ai benefici della molecola brevettata dalla Vichy e a quanto sembra non sono poche le donne che hanno deciso di testare in prima persona tale trattamento, nonostante il prezzo non sia propriamente basso.

Per poter riscontrare degli ottimi risultati ti consiglio di intraprendere un percorso intensivo per almeno i primi 28 giorni, dopodichè potrai passare al trattamento di mantenimento. Nello specifico sarebbe auspicabile utilizzare una fiala un giorno si, un giorno no, dopo 28 giorni passa ad una fiala ogni tre giorni.

Così facendo riuscirai a beneficiare del principio attivo per due mesi perchè la confezione è composta da 42 fiale.


Questo prodotto è valido per tutte le donne di qualsiasi età che necessitano di un trattamento valido ed efficace. E’ stato dimostrato che Amexil funziona sul 90% dei casi e allora, perchè non provarlo anche tu!

Medavita – Lotion concentrée Anticaduta

Specializzata in trattamenti anticaduta, Medavita è la società italiana per eccellenza! Da qualche anno a questa parte propone un prodotto davvero straordinario per bloccare la caduta dei capelli. Il fine è quello di stimolare la microcircolazione del capello, nello specifico si propone di:

  • Smaltire DHT in eccesso, ovvero l’ormone che causa la caduta dei capelli;
  • Rinforzare i bulbi piliferi allungando la fase di vita e maturità del capello.

In una confezione sono presenti 13 fiale, vanno utilizzate tre volte alla settimana, per cui dopo un mese potrai intravedere i primi segnali di miglioramento e in caso positivo continuare con questo trattamento. Sicuramente si tratta di una formulazione molto ricca, che è stata attentamente studiata per rallentare la caduta e rinforzare i capelli presenti.

 

Fiale anticaduta donna: come e quando utilizzarle

Le fiale anticaduta rappresentano un buon rimedio per poter fortificare e rinvigorire i capelli danneggiati, stressati e sfibrati. Possono essere utilizzate da coloro che non presentano alcun problema ma che durante il cambio di stagione necessitano di un semplice rinforzo, oppure da coloro che intravedono i primi sintomi di diradamento.

Purtroppo solo lo shampoo e il balsamo anticaduta non apportano i risultati sperati ma occorre intensificare il trattamento. Le fiale ti aiutano a consolidare il capello a partire dalla radice fino alle punte perchè lo scopo è quello di stimolare il fusto e i bulbi piliferi, ovvero le parti più importanti.

All’interno della fiala è presente un liquido composto da un principio attivo. Una volta aperta occorre consumare tutta  la quantità presente e non lasciare alcun residuo perchè si ossiderebbe nell’aria e non ti apporterebbe  alcun beneficio.

Quindi, una volta aperta, versa tutto il contenuto sulla testa massaggiando il cuoio capelluto.  Da sottolineare che questo prodotto deve essere utilizzato per un certo periodo, non può essere impiegato incessantemente perchè i capelli si potrebbero assuefare e di conseguenza non ci sarebbe più alcun giovamento. Il consiglio è quello di eseguire il trattamento anticaduta per tre mesi poi sospendi il tutto per almeno un mese.

Le fiale li puoi utilizzare al mattino o alla sera, anche se sarebbe preferibile l’uso serale. Il prodotto va applicato dopo lo shampoo su capelli perfettamente asciutti. Non necessita di risciacquo.

Per poter ottenere ottimi risultati ti consiglio di seguire scrupolosamente tutte le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo.

Fiale anticaduta a cosa servono?

Molti pensano che le fiale anticaduta rappresentano una soluzione valida per trattare ogni tipologia di caduta di capelli. In realtà non c’è niente di più sbagliato nel pensare questo. Le fiale servono come cosmetico coadiuvante per trattare temporaneamente la perdita di capelli. Per cui in caso di cambio stagione o subentra un periodo di forte stress allora puoi optare per tale trattamento.

Non è un farmaco, lo puoi acquistare in farmacia o in modalità online senza prescrizione medica. Non cura la caduta dei capelli causata da particolari patologie, ma la sua funzione è quella di rinvigorire la capigliatura e rallentarne la caduta.

Le fiale non trattano l’alopecia, calvizie o diradamento causato da specifiche malattie, tutti questi casi devono essere sottoposti ad un medico specialista il quale opterà per un trattamento specifico.

Fiale anticaduta durante il cambio di stagione, sono un valido rimedio?

Assolutamente si. Quando ti accorgi che durante il cambio di stagione i capelli cadono in modo più eccessivo allora potresti aiutarti con le fiale anticaduta. Sono un vero e proprio toccasana perchè rinforzano il bulbo pilifero e permettono una caduta molto più ridotta.

C’è chi utilizza l’olio anticaduta, ovviamente parliamo in questo caso di un articolo caratterizzato da soli ingredienti naturali e per quanto possa rivelarsi un buon espediente non si può assolutamente paragonare alle fiale. Gli effetti di entrambi sono dunque, diversi!

Fiale anticaduta, ci sono delle controindicazioni?

Il prodotto non va applicato su cute lesa perchè potrebbero favorirsi delle irritazioni e causare ulteriori conseguenze. Anche le donne in stato di gravidanza o durante l’allattamento devono astenersi all’utilizzo.

Prima di utilizzare il prodotto sulla cute, testalo su una piccola zona per appurare di non essere allergico al principio attivo.

Come scegliere il miglior prodotto anticaduta?

Il mercato cosmetico è pieno di prodotti anticaduta e talvolta scegliere quello che fa al tuo caso non è semplice, vista la vasta scelta. Il mio consiglio è quello di focalizzarti su un articolo che sia stato già testato da altre persone, in questo modo non sbaglierai.

Attenzione a non utilizzare in combinazione diversi trattamenti anticaduta perchè stresseresti il capello,  esegui un percorso specifico, terminata l’ultima fiala, sospendi il tutto per almeno 1 mese e poi magari nel caso non ti fossi trovato bene, opta per un altro marchio.

Solitamente le fiale anticaduta sono molto efficaci soprattutto durante i cambi di stagione o se si intravedono i primi segnali di diradamento. E’ stato comprovato che rallentano la caduta, tuttavia bisogna saper scegliere il giusto marchio perchè non tutti sono realmente efficaci come vogliono far credere.

Quelli che abbiamo illustrato sono i migliori prodotti da considerare se vuoi veramente ottenere un risultato tangibile e duraturo. Sono articoli professionali che vale la pena testare almeno una volta nella vita!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO