Dieta Dukan Schema per Dimagrire

La maggior parte delle diete ti aiuta a perdere peso. Ma il 95% delle persone che seguono una dieta riprendono tutto il peso … e di più quando ritornano alle loro vecchie abitudini alimentari.

Lo schema dimagrante della dieta Dukan ridisegnerà le tue abitudini alimentari e ti aiuterà a stabilizzare in modo permanente il tuo peso.

La Dieta Dukan è una dieta ricca di proteine, a basso contenuto di grassi, a basso contenuto di carboidrati, cioè un piano alimentare sano basato su proteine ​​e verdure, in totale 100 alimenti salutari.

E cosa c’è di meglio di mangiare tanto quanto ti piace?

Le quattro distinte fasi della dieta Dukan ti aiuteranno a perdere e stabilizzare il peso.

La dieta Dukan non garantisce risultati estremi in tempi record, ma garantisce se segui le istruzioni nel modo corretto che sarai in grado di raggiungere il tuo peso ideale, un peso realistico che puoi raggiungere e mantenere per il resto della tua vita.

Lo schema a 4 fasi della dieta Dukan

Prima di cominciare cerca di calcola il tuo vero peso ideale.

1. La fase di ATTACCO: per iniziare la tua perdita di peso

La fase di attacco consiste nel mangiare proteine ​​pure e dare una forte scossa iniziale con la dieta al tuo metabolismo.

Durante questa fase, puoi mangiare 68 cibi ricchi di proteine ​​che producono una perdita di peso immediata e notevole.
Condividiamo un utile video di Pierre Dukan, il creatore di questa dieta, che ci chiarisce la fase di attacco e di crociera

2. La fase CRUISE: per raggiungere il tuo vero peso

La fase di crociera aggiunge 32 verdure e ti porterà al tuo vero peso . In totale, è possibile selezionare la scelta tra 100 alimenti naturali .

Gradualmente ma progressivamente perdi peso alternando giorni di proteine ​​pure e giorni di proteine ​​+ verdure.

La durata media di questa fase si basa su un programma di 3 giorni per ogni kilo che si desidera perdere.

3. La fase di CONSOLIDAMENTO: per prevenire l’effetto di rimbalzo

Durante questo periodo dello schema della Dieta sei più vulnerabile, poiché il corpo ha la tendenza a riprendere rapidamente peso.

La Fase di consolidamento è progettata per prevenire l’effetto yo-yo, ripristinando gradualmente cibi precedentemente proibiti in quantità limitate, e consentendo fino a due pasti “festivi” a settimana.

Questa fase segue una linea temporale rigorosa, 5 giorni per ogni chilo perso nella fase di crociera.

E importante seguire un altro passo importante una volta che la fase di consolidamento è iniziata, e importante mantenere una giornata di proteine ​​pura il giovedì.

4. La fase di stabilizzazione: decisamente cruciale

La fase di stabilizzazione è ciò che ti aiuterà per il resto della tua vita. Con le fasi precedenti hai imparato a mangiare più sano, e hai sviluppato un modello da seguire.

Inoltre, per mantenere il tuo nuovo corpo snello, devi seguire queste tre regole semplici ma non negoziabili:

  • 3 cucchiai di crusca d’ avena al giorno
  • Cammina 20 minuti al giorno e scegli di prendere le scale quando possibile
  • effettua una giornata di proteine pure il giovedì, cioè il menu Fase di attacco.

La maggior parte delle persone pensa al peso perso non appena raggiungono il proprio obbiettivo. Il metodo di dieta Dukan crea un programma completo che va oltre le sole fasi di perdita di peso.

Due fasi sono dedicate completamente alla modifica del tuo corpo e alla reale perdita di peso, ossia le fasi di consolidamento e stabilizzazione.

L’ultima fase, la stabilizzazione, è probabilmente la più semplice ma è anche la più importante.

Conclusioni sullo schema dimagrante della Dieta Dukan

Nella prima fase ossia l’attacco sono 68 gli alimenti proteici che puoi scegliere, la perdita di peso varia dai 2 agli 8 kg a settimana, la crusca di avena da consumare e un cucchiaio al giorno e bisogna svolgere 25 minuti di attività al giorno.

Nella seconda fase ossia la crociera si aggiungono 32 verdure da associare agli alimenti proteici, la perdita di peso è in medi di 2 kili ogni tre giorni a settimana, la crusca d’avena da consumare passa a due cucchiai al giorno e l’attività fisica da svolgere e per almeno 30 minuti al giorno.

Nella terza fase ossia il consolidamento vengono aggiunti alimenti come la frutta, cibi ricchi di amido, pane e formaggi, la media di perdita di peso è di 1 kilo ogni cinque giorni, l’avena da consumare passa a due cucchiai e mezzo al giorno e l’attività fisica da svolgere ad almeno 25 minuti al giorno.

Nella quarta ed ultima fase ossia la stabilizzazione sono inseriti gli alimenti da vari gruppi, il peso si stabilisce, la crusca d’avena da consumare al giorno e di tre cucchiai minimo e l’attività fisica da svolgere e per almeno 20 minuti al giorno.

Si consiglia in ogni caso di parlare prima col proprio medico o con uno specialista, che vi sappia indicare se questo metodo risulti adatto al vostro fisico e alle vostre esigenze nutrizionali.

La dieta Dukan per quanto semplice e salutare è risultata spesso non idonea per persone con intolleranze alimentari.

Quindi consigliamo di effettuare i giusti esami in base agli alimenti che dovreste ingerire seguendo questa dieta, se soffri di intolleranze o allergie alimentari gravi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO