Creme e sieri antirughe con acido ialuronico

Si sa, la bellezza esteriore per ogni donna è fondamentale e quando compaiono i primi segni di espressione, ecco che diventa un dilemma non di poco conto. Le rughe del viso sono un fastidioso inestetismo che a quanto pare negli ultimi anni a questa parte non affligge soltanto le donne ma anche molti uomini.

Le rughe sono solchi o pieghe che si formano sulla superficie della cute a causa di una pelle troppo secca e poco elastica. Sia la secchezza che la perdita di elasticità sono i sintomi principali che si intravedono quando la pelle comincia a cedere. Le rughe possono comparire a qualsiasi età, ma e’ chiaro che ci sono alcuni fattori ambientali che possono accelerare tale processo.

Generalmente le prime rughe iniziano a manifestarsi intorno alle labbra, poi sulla fronte e in un secondo momento intorno agli occhi. Ovviamente le rughe si vedono di più e prima in un viso molto magro.

In questo articolo trovi un fantastico prodotto che forse non conoscevi, sto parlando dei prodotti a base di acido ialuronico.

Qui sotto i migliori prodotti a base di creme e siero a base di di acido ialuronico.

Cause delle rughe

Diverse possono essere le cause della loro comparsa. Solitamente i primi segni di espressione iniziano a comparire nella donna verso i 20 anni di età, mentre nell’uomo dopo i 25 anni. La causa principale è dovuta alla perdita di elasticità della pelle causata dal processo di invecchiamento. Ma ci sono anche altri fattori che possono incidere, come ad esempio una lunga e prolungata esposizione al sole senza aver preso le dovute precauzioni per la pelle. E’ risaputo infatti che i raggi solari possono danneggiare le fibre di collagene che contengono elastina. Quindi a tal riguardo e’ bene non esporsi per troppo tempo al sole e soprattutto mai senza protezione.

Un’altra causa che potrebbe accelerare il processo di invecchiamento e’ il fumo e l’alcool. La nicotina così come gli alcolici invecchiano la pelle, ormai e’ cosa nota a tutti! Il fumo di sigaretta produce radicali liberi, i quali sono responsabili dell’invecchiamento precoce.

Anche l’inquinamento atmosferico può causare la comparsa delle rughe. Ebbene si… polveri, smog e inquinamento vario causano un inaridimento della pelle.

Rimedi contro le rughe

Sicuramente l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. E’ necessario mangiare in modo sano ed equilibrato senza troppi eccessi ma neanche seguire diete drastiche per perdere peso velocemente in quanto possono facilitare la comparsa dei segni di espressione.

Ma c’e’ un altro buon rimedio per combattere questo inestetismo tanto odiato dalle donne quanto dagli uomini, ovvero l’acido ialuronico. Questa sostanza aiuta a ringiovanire la pelle rendendola morbida, vellutata e soprattutto elastica. L’acido ialuronico e’ già presente nel nostro tessuto connettivo sotto forma di gel, ma la cattiva notizia e’ che tende a diminuire man mano che si invecchia.

Quindi per poter avere una pelle tonica e giovane occorre prendere degli accorgimenti. In commercio esistono molti prodotti cosmetici antietà, ma non tutti sono realmente efficaci come vogliono far credere.

Perché scegliere l’acido ialuronico per combattere le rughe?

Continuamente si sente parlare dell’acido ialuronico per via delle sue molteplici proprietà benefiche, soprattutto nel campo della cosmetica antiaging. Questa sostanza infatti ha la capacità di idratare a fondo la nostra pelle, migliorandone le caratteristiche.

Naturalmente non tutte le creme a base di acido ialuronico sono efficaci perché in realtà non contengono un buon quantitativo di tale sostanza. Tuttavia esistono in commercio dei cerotti antirughe con acido ialuronico davvero molto efficaci, e da molti sono considerati dei validi alleati per combattere questo inestetismo. Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consistono.

Creme antirughe con acido ialuronico

Per combattere le rughe del viso, principalmente le zone vicino agli occhi, i cerotti antirughe possono rivelarsi un buon espediente per far ringiovanire e rendere elastica la pelle intorno agli occhi.

Il suo funzionamento e’ piuttosto facile e soprattutto comodo, perchè si potrà svolgere il tutto entro le mura domestiche. La scatola contiene 8 cerotti che equivalgono a due mesi  di trattamento. Per la prima volta e’ consigliabile applicare il prodotto due volte alla settimana a distanza di 4 giorni per una durata di 30 minuti. Successivamente andrà bene una volta alla settimana con una durata sempre di 30 minuti.

Così facendo si potrà eliminare il processo di invecchiamento.

Qui sotto i migliori prodotti a base di creme e siero a base di di acido ialuronico.

Creme antirughe funzionano realmente?

Le sostanze utilizzate per la realizzazione dei medesimi sono il frutto di un’attenta ricerca e sperimentazione da parte di esperti del settore. Grazie all’impiego di acido ialuronico e di peptidi, l’efficacia e’ comprovata da chi li ha già utilizzati. A differenza delle creme, questi cerotti agiscono in profondità.

In aggiunta, al contrario del botox, questo trattamento non presenta alcun effetto collaterale poiche’ gli ingredienti utilizzati sono naturali e di conseguenza sicuri. Inoltre non si ha alcun dolore e il prezzo e’ davvero competitivo rispetto agli altri trattamenti che vengono eseguiti per rendere la pelle più giovane.

Perché acquistare i sieri antirughe con acido ialuronico?

I motivi possono essere tantissimi:

  • contrastano i segni di invecchiamento
  • sono facili da utilizzare e soprattutto comodi
  • non hanno effetti collaterali
  • sono stati comprovati da esperti di settore
  • una scatola costa meno di una sessione di botox
  • contiene un pacco di 8 cerotti che equivalgono a due mesi di trattamento
  • il prezzo è davvero sorprendente
  • ottimo il rapporto prezzo – qualità
  • si rivelano delicati sulle zone da trattare
  • confortevoli da indossare

Oltre alle creme con acido ialuronico esistono anche i cerotti antirughe con questa sostanza.

Cerotti antirughe: ecco come vanno applicati

La prima cosa che bisogna fare e’ detergere per bene il viso in maniera tale da eliminare ogni impurità sulla pelle, altrimenti il risultato non sarà quello sperato. Togliere la guarnizione dall’attacco dei connettori e tenerli a portata di mano perchè serviranno ogniqualvolta che si utilizzeranno i cerotti.

Prendere il set di cerotti e attaccare i connettori presenti in ogni cerotto. Togliere a questo punto la superficie protettiva ai cerotti e applicarli sulla pelle. Attenzione: essi non vanno mai collocati vicino agli occhi o immediatamente sotto le palpebre.

Infine mettere i fili dietro le orecchie in modo tale da non disturbare il funzionamento. Per avere maggiori informazioni in merito, all’interno della confezione e’ presente il foglietto illustrativo che spiegherà passo dopo passo il suo funzionamento.

Per chi fosse interessato, questo prodotto si può acquistare soltanto online.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO