Fiocchi di latte Jocca calorie, perché mangiarli a dieta?

I fiocchi di latte Jocca sono un alimento indicato per tutte le persone che seguono una dieta ipocalorica, e in questa guida illustreremo il perché, le calorie, i valori nutrizionali e gli ingredienti.

Fiocchi di latte Jocca: cosa sono

Jocca è un latticino in fiocchi, molto leggero e versatile, adatto a tantissime ricette diverse. Il termine più noto per indicare questo genere di alimento è “Cottage Cheese”, e nonostante la ricetta originale provenga dall’America, è particolarmente diffusa anche in Italia.

Precisamente, è stato introdotto in Italia nell’anno 1975, e da allora ha conquistato i cuori di migliaia di persone, grazie alla sua bontà e alla sua leggerezza. Inoltre, è un alleato della salute e di tutti coloro che prediligono uno stile di vita equilibrato perché ha un basso contenuto di grassi.

Fiocchi di latte Jocca calorie

Come anticipato, i fiocchi di latte Jocca rientrano nella categoria dei formaggi magri in quanto hanno un contenuto di grassi molto basso, e di conseguenza poche calorie. Ben 100 grammi di prodotto contengono solo 91 calorie, per questo è un alimento particolarmente indicato per chi segue una dieta ipocalorica.

Inoltre, esiste anche la variante senza lattosio, perfetta anche per le persone intolleranti, in quanto il lattosio di crema di latte e del latte è stato scisso in galattosio e glucosio.

Fiocchi di latte Jocca valori nutrizionali

Per quanto riguarda i valori nutrizionali, i fiocchi di latte Jocca contengono:

– 4,5 grammi di grassi, di cui il 3,3 grammi di grassi saturi;

– 3,5 grammi di carboidrati, di cui 3,3 grammi di zuccheri;

– 0,2 grammi di fibre;

– ben 10 grammi di proteine,

– soli 0,85 grammi di sale.

Questi dati spiegano perché i fiocchi di latte Jocca si distinguano da tutti gli altri presenti in commercio.

Fiocchi di latte Jocca: ingredienti

I fiocchi di latte Jocca contengono formaggio fresco magro, derivante da latte scremato e crema di latte, siero di latte concentrato, sale e addensante, realizzato con farina di semi di carrube. Uno dei vantaggi principali di questo alimento è che è senza glutine e disponibile anche nella versione senza lattosio, perfetto per chi soffre di queste intolleranze e allergie.

I fiocchi di latte Jocca nascono dal latte, che una volta scremato e prontamente pastorizzato viene versato in grandi vasche. A esso vengono anche aggiunti il caglio e i vari fermenti lattici; dopodiché viene tagliato a forma di cubetti ed è così che assume la tipica forma a fiocchi.

Nello stesso momento, viene anche realizzata la crema con latte e sale, alla quale si aggiunge l’addensante. Gli ingredienti dei fiocchi di latte Jocca sono naturali e di alta qualità, per questo sono così gustosi.

Fiocchi di latte Jocca: perché vanno bene a dieta?

Jocca è particolarmente indicato per chi segue una dieta ipocalorica, in quanto presenta un basso contenuto di grassi e di zuccheri, e apporta un modesto quantitativo di proteine. Inoltre, è molto versatile e può essere utilizzato per realizzare diverse ricette.

Sei a dieta? Ecco quali sono i formaggi grassi da evitare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO