Pomata Emorroidi quale crema scegliere?

Ci sono davvero tante pomate per emorroidi, sotto forma di crema e di gel per lenire i sintomi di una patologia che porta davvero tanti dolori e tanti disagi. Emorroidi esterne o interne, il dolore è purtroppo assicurato, ovviamente dipende dalla gravità del problema.

Le pomate per emorroidi sono in grado di alleviare e lenire  i sintomi causati dalle emorroidi. Già dalla prima applicazione, forniscono un sollievo immediato riducendo poi il gonfiore, il dolore e permettendo il riassorbimento del sangue con la continua applicazione.

Se il problema è molto lieve, nei giorni successivi, vi accorgerete che il problema tende a diventare minore fino a scomparire. Questo succede, perché grazie ai principi attivi delle creme per emorroidi.

Queste creme specifiche hanno vari benefici:

  • rafforzano le pareti venose,
  • migliorano il flusso sanguigno,
  • riducono i coaguli che sono i principali responsabili delle emorroidi,
  • puliscono e ripristinano le vene nella zona pelvica
  • supportano la superficie della membrana mucosa.

Migliori pomate emorroidi su Amazon

Pomata Emorroidi ingredienti

Le pomate per emorroidi hanno quasi tutte gli ingredienti che vedi qui sotto elencati:

  • Estratto di propoli: la propoli è una sostanza resinosa prodotta dalle api e ricca di proprietà.  I benefici che la caratterizzano sono doti antibatteriche e antivirali, capacità antinfiammatorie e rigenerative nei confronti della pelle. Inoltre, combatte anche le emorroidi, riducendo il gonfiore e il dolore nell’area rettale, rinforzando le pareti e semplificando l’assorbimento dei coaguli e delle ghiandole all’interno del corpo.
  • Ippocastano: grazie alle sue proprietà antiemorragiche, astringenti, vaso-costrittore, lenitivi, vaso-protettore, etc è molto conosciuto in tutto il mondo. La sua importante azione antinfiammatoria su emorroidi, riduce le infiammazioni e cura la pelle lesionata.
  • Olio di vinaccioli: si estrae per pressione dai semi dell’uva e riduce il senso di bruciore.Applicato sulla pelle, svolge un’azione emolliente, antiossidante e seboregolatrice. Inoltre, l’efficacia dell’olio stimola la circolazione sanguigna e ripristina i vasi sanguigni danneggiati e le pareti vascoli indebolite.
  • Aloe vera: famosa per le sue proprietà terapeutiche: depura l’organismo dalle tossine, cura le escoriazioni e gli eritemi della pelle, ed è un potente anti-infiammatorio naturale. Si adatta ad usi esterni ed interni. Inoltre, l’estratto delle foglie di aloe vera riduce le irritazioni e aumenta i meccanismi di difesa del corpo, prevenendo i sintomi delle emorroidi.
  • Burro di karitè: è una sostanza commestibile estratta dai semi, noccioli, del karitè, un albero che cresce nelle savane, dall’Africa occidentale all’area del fiume Nilo. Esso, aiuta ad eliminare le infiammazioni, il dolore, il gonfiore e il prurito. Inoltre, cura ed allevia il disagio in caso di pelle fortemente irritata.
  • Olio di cotino: velocizza il processo di ringiovanimento della pelle, rendendola più elastica e più forte nella cura delle irritazioni. L’olio di cotino allevia il dolore e interrompe il sanguinamento.
  • Menta piperita: è un erba aromatica perenne e resistente. Ad essa vengono attribuite proprietà cicatrizzanti e disinfettanti. Inoltre, ferma il dolore,  il prurito e l’irritazione dall’interno all’esterno, che provocano le emorroidi e protegge la pelle impedendo nuove infiammazioni.

Come utilizzare le pomate Emorroidi?

  1. Prima di utilizzare le creme per emorroidi assicurati di avere sempre le mani ben pulite.
  2. Dopo di ciò basta applicare poca quantità di crema sulle zone esterne interessate, come minimo 2 volte al giorno.
  3. Qual’ora le emorroidi fossero interne e profonde, bisognerà applicare poca pomata sul dito e inserirla in modo delicato verso la zona interessata, sempre 2 volte al giorno.
  4. La pomata si assorbirà in fretta, non unge e non macchia gli indumenti.
  5. In pochi minuti riceverete un senso di sollievo che ti aiuterà a svolgere le vostre attività quotidiane.

 

Le migliori Pomate per Emorroidi

Acquistare pomate per emorroidi è davvero semplicissimo. Basta andare sul sito ufficiale del produttore della pomata oppure su Amazon dove ne trovi davvero moltissime

  • Proctosol
  • Dulac
  • Emosan
  • Hemotreat
  • Hermostop
  • ABOCA – NEOFITOROID BIOPOMATA 
  • Diosmin

Recensioni e commenti sulle pomate per emorroidi

Chiara, 31 anni

Solo chi ha provato questa sensazione può capire veramente il dolore e il disagio che si prova soffrendo di emorroidi. Era insopportabile, non potevo nemmeno più evacuare, soffrivo di continui sanguinamenti e di dolori atroci. Le pillole così come le creme non funzionavano, se non solo temporaneamente. Un giorno andai da un medico diverso e mi consigliò una pomata per emorroidi e appena arrivai a casa la ordinai immediatamente. Dopo una settimana di utilizzo, il dolore era sparito e il sanguinamento era diminuito notevolmente. Così decisi di continuare ad usarla e devo dire che adesso sono una persona nuova. Non ho più nessun problema e sono tornata come una volta.

Ignazio, 45 anni

Non avevo mai sofferto di emorroidi, infatti quando mi sono accorto di soffrirne, sono rimasto allibito. All’inizio pensavo “va beh, che sarà mai”, dopo una settimana invece, non riuscivo più ad andare a lavoro e svolgere le mie normali attività. Stavo letteralmente impazzendo, così mio cugino mi consigliò la crema per emorroidi, che usava anche lui quando ne aveva bisogno. Subito dopo la prima applicazione, ho sentito il dolore e il fastidio attenuarsi, ricevendo un senso di freschezza indescrivibile. Adesso sono completamente guarito grazie a questa formidabile crema.

Viviana, 25 anni

Fin da  bambina ho sempre sofferto di emorroidi a periodi alterni. Avevo provato di tutto e di più, l’unica cosa che mi era rimasta da fare era l’intervento. Finché un giorno, mentre ero su internet, lessi di una crema miracolosa che faceva scomparire tutti i sintomi e guariva del tutto dalle emorroidi. Molto scetticamente, decisi di provare. Che dirvi? Quella crema mi ha salvato la vita e anche dall’intervento. Rimpiango solo di non averla scoperta prima e l’unica cosa che posso fare è consigliarla a tutti.

Leggi anche l’articolo Bilirubina totale alta quando preoccuparsi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO