Migliori tutori per alluce valgo: quale comprare?

L’alluce valgo è una delle patologie del piede più diffuse, soprattutto tra le donne. L’alluce valgo oltre che rappresentare un inestetismo sgradevole da vedere, soprattutto se si indossano scarpe aperte, rappresenta un vero e proprio problema di salute, stiamo parlando pur sempre di una deformazione ossea.

Chi soffre di alluce valgo può accusare difficoltà motorie, il piede fornisce la stabilità con il terreno, un mancato allineamento di tutte le dita del piede è causa di una perdita dell’equilibrio.
Il troppo stare in piedi o semplicemente camminare diviene difficile, il dolore e l’infiammazione prevalgono.

Altresì, rilevano i problemi di carattere pratico, con un alluce valgo non è facile trovare le scarpe giuste da indossare perché vanno tutte strette!

Migliori tutori per alluce valgo

Al fine di consentire una vita relazione e in salute sono nati ausili per contrastare la deformazione come i tutori, i quali permettono all’alluce di tornare nella sua posizione originaria. Sul mercato è possibile trovare diverse tipologie di tutori per l’alluce valgo.

Ausili leggeri, in diversi materiali da adattare alla forma del piede, più o meno durevoli con un costo per lo più contenuto. Si tratta di un ausilio semplice da indossare come una sorta di calzino, il quale riesce a riposizionare l’alluce in modo che non si accavalli con le altre dita.

A seguire alcuni dei migliori tutori per alluce in valgo attualmente presenti sul mercato con le relative caratteristiche.

Foot Fix tutore per alluce valgo

Ora passiamo al più famoso tutore per alluce valgo che si chiama FootFix.

Come scritto FootFix è perfetto per:

  • Correggere la posizione dell’alluce
  • Annullare il dolore collegato all’alluce valgo
  • Sistemare la postura anche sul lungo periodo in modo efficace
  • Correggere anche i problemi che sono causa dell’alluce valgo
  • Chi soffre di allergie, perché il silicone medico è un materiale anallergico

Vai al sito ufficiale cliccando qui sotto e usufruisci del 40% per i lettori di Vitamina News 😉


Trehai Bunion tutore alluce valgo
Trehai Bunion alluce valgo

Ora passiamo al secondo più famoso tutore per alluce valgo che si chiama Trehai Bunion.

Il tutore Trehai Bunion si presenta in velcro e divide l’alluce dal resto delle dita mediante un divaricatore che si allaccia all’altezza del piede in modo da garantire la stabilità dell’alluce. La chiusura rende il tutore personalizzabile, caratteristica rilevante per un buon tutore.

Il tutore in questione oltre ad essere un ausilio momentaneo valido, permette, se indossato con costanza, di riportare all’alluce alla sua forma originaria, come un gesso opera sulle ossa e le raddrizza senza creare dolore o essere troppo invasivo.

La funzione correttiva è gestita dalle due stecche fornite in dotazione che vanno indossate insieme al tutore e hanno lo scopo di mantenere l’alluce in posizione corretta.
Il tutore Trehai Bunion può essere indossato sia di giorno per camminare che di notte, chi acquista il tutore nella scatola trova in dotazione 2 tutori per l’uso notturno e 2 cuscinetti in gel per l’uso diurno con le scarpe.

> Guarda Trehai Bunion su Amazon in offerta

 

Valgo Isermeo

Il tutore Isermeo è anch’esso in velcro, tuttavia, a differenza del precedente tutore recensito, è un unico pezzo. Si tratta di una fascia a strappo regolabile in base alla grandezza del piede che copre l’intero perimetro del piede e divide l’alluce dalle altre dita in modo da portarlo in asse. Semplice da indossare, risulta resistente e leggero come pochi.

Un dispositivo morbido e traspirante che permette al piede di arieggiare determinando una pressione sull’alluce tale da allineare lo stesso senza provocare dolore.
Il tutore certamente non passa inosservato e può essere indossato in casa o di notte senza arrecare alcuna controindicazione.

Valgo Doact

Il tutore in questione si distingue dagli altri descritti per il materiale con cui viene realizzato: il gel.
Il gel è un materiale molle e leggero, capace di adattarsi al piede e avvolgerlo.
Questo tipo di divaricatore è consigliabile a chi non ha gravi problemi, ma accusa una deformazione lieve.

La particolarità di Valgo Doact è che permette di separare più dita del piede, indossato come un guanto, consente di separare l’alluce fino a 4 dita del piede a seconda delle esigenze, quindi può essere indossato su 2 dita, 3 o 4. Una soluzione che permette di indossare diverse tipologie di calzature dalle sneackers alle scarpe chiuse o con il tacco.

> Guarda Valgo Doact su Amazon in offerta

Valgo Doact è ideale per chi pratica sport, sulla parte sottostante ha infatti dei fori che permettono al piede di traspirare e arieggiare. Oltre a tali fori, il tutore Valgo Doact ha un foro centrale che può essere aperto o chiuso tramite clip a seconda del distanziamento che si vuole dare tra un dito del piede e l’altro.

Completamente personalizzabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO