Garcinia Cambogia e tiroide: benefici e effetti collaterali

Non si può negare il fatto che le ghiandole tiroidee hanno un ruolo molto importante da svolgere. Tra di loro, la regolazione della funzione metabolica del corpo è considerata vitale. Il cattivo funzionamento della ghiandola tiroidea può portare a condizioni che vengono definite come ipotiroidismo o ipertiroidismo.

Il primo potrebbe portare a debolezza muscolare, pelle secca e affaticamento. L’altro potrebbe portare a sudorazione eccessiva, movimenti intestinali incontrollati, ansia, nervosismo e anche affaticamento tra altri problemi.

Bene in questo caso cerchiamo di capire se l’uso di supplementi di perdita di peso come la Garcinia Cambogia, potrebbero portare a squilibri tiroidei, o se questo e solo un mito.

Come funziona la Garcinia Cambogia?

La principale forma di azione di garcinia Cambogia è attraverso il monitoraggio della secrezione e il controllo di alcuni tipi di ormoni ed enzimi.

Per cominciare aiuta il cervello a secernere un enzima specifico con il nome di serotonina . La serotonina ha un ruolo speciale nel mascherare la fame e ridurre l’appetito e la frenesia del mangiare.

Questo porta ad una minore voglia di cibo, e questo è quindi uno dei più grandi benefici della Garcinia Cambogia poiché finisci per mangiare molto meno.

1 – Migliora il metabolismo

Inoltre hai anche il secondo vantaggio di dare un calcio al tuo metabolismo.

Questo è importante perché con l’avanzare dell’età il nostro metabolismo rallenta, e potrebbe portare ad accumulo di grasso quando il corpo non è in grado di bruciare.

E diciamo che questo è uno dei principali motivi per cui si usa la Garcinia cambogia come integratore brucia grassi.

2 – Inibisce la conversione del carboidrato in grasso

Quando mangiamo cibo che ha una mancata corrispondenza tra carboidrati e grassi, è del tutto possibile che la porzione di carboidrati non bruciata possa trasformarsi in grasso accumulato.

Questo accade a causa dell’azione di alcuni enzimi e ormoni.

Tuttavia, la Garcinia Cambogia assimilata ogni giorno come una normale abitudine giornaliera, può impedire agli enzimi e agli ormoni di convertire i carboidrati in grassi.

Ciò porterà anche a una migliore gestione dei problemi di sovrappeso e obesità in alcuni soggetti predisposti.

Ed è proprio per questo che molti credono che la Garcinia cambogia possa essere la soluzione naturale ideale contro l’obesità ed il sovrappeso.

Gli effetti collaterali della Garcinia Cambogia
Garcinia Cambogia effetti collaterali

Ci sono ovviamente effetti collaterali con tutti i supplementi di gestione del peso, anche se sono fatti da fonti naturali. Lo stesso vale per la garcinia cambogia.

Ha alcuni effetti collaterali che sono per lo più di natura minore. Questi potrebbero includere secchezza delle fauci, stitichezza, nausea e vomito e altri problemi simili.

Potrebbe anche causare tossicità per fegato e reni in alcuni rari casi e potrebbe anche aumentare i livelli di zucchero nel sangue e di pressione sanguigna.

Quindi, questi rischi di tossicità devono essere tenuti in considerazione per coloro che soffrono di ipertensione e glicemia alta.

Garcinia Cambogia e problemi alla tiroide

Se ci sono pazienti che soffrono di ipotiroidismo, allora è probabile che debbano assumere farmaci per la gestione di questo problema. Questo dovrebbe aiutare a migliorare la funzione del metabolismo. L’Ipotiroidismo porta spesso a problemi di sovrappeso.

Farmaci come Eutirox, Syntroxine, Tiracrin e Tirosint vengono somministrati proprio per aiutare chi soffre di questa malattia. Quindi quando tali pazienti stanno decidendo di utilizzare la Garcinia Cambogia, non dovrebbero mai farlo da soli, ma sotto stretto consiglio medico.

Avvalersi dell’aiuto di medici professionisti che possano suggerire il giusto approccio e la giusta linea di trattamento è la cosa migliore.

Usare la Garcinia cambogia quando si soffre di ipotiroidismo o ipertiroidismo

Quando si soffre di ipotiroidismo o ipertiroidismo, si dovrebbe anche fare attenzione al modo in cui si utilizza Garcinia Cambogia. In caso di ipertiroidismo, sarebbe meglio stare lontano da Garcinia Cambogia fino a quando il tuo peso non si stabilizza.

In caso di ipotiroidismo, è necessario assicurarsi che la perdita di peso sia graduale e non rapida perché ciò potrebbe causare una serie di problemi. La cosa più intelligente sarebbe mettersi in contatto con il proprio medico e assicurarsi che sia in grado di offrirti una direzione chiara.

Nella maggior parte dei casi, il consiglio del medico sarà di non assumere il prodotto. Si tratta solo di essere doppiamente attenti, nel caso in cui si soffre di determinate condizioni mediche, che includono anche iper e ipotiroidismo.

Perché prestare attenzione quando si utilizza Garcinia Cambogia con problemi alla tiroide?

La ragione è abbastanza semplice. Quando si soffre di complicanze della tiroide, si è già in cura con farmaci che influiscono sul processo metabolico.

In tale situazione, non sarebbe consigliabile assumere Garcinia Cambogia perché influisce direttamente sulle funzioni del metabolismo.

Posso usare Garcinia Cambogia se il mio problema alla tiroide è stato risolto? e quando?

È difficile dare una risposta specifica, ma di sicuro il medico dovrebbe essere la persona giusta per rispondere a questa domanda.

Nel caso in cui il medico sia d’accordo con l’assunzione di questo prodotto, allora in modo restrittivo ti dirigerà sulla strada giusta per non rischiare di avere problemi.

Non puoi permetterti il ​​rischio di prendere una decisione autonomamente a causa di alcune ovvie ragioni.

Quali altri effetti collaterali posso aspettarmi da un paziente con problemi di tiroide che assume Garcinia Cambogia ?

Ci si aspetterebbe alcuni effetti collaterali comunemente associati al problema della tiroide come: affaticamento, stanchezza, perdita di peso inspiegabile o aumento di peso.

In quel caso per escludere che sia dovuto dall’assunzione della Garcinia Cambogia, sarebbe meglio fare attenzione e aspettare che le cose si stabilizzano.

Articolo precedenteCos’è Nutrition Center?
Articolo successivoCos’è Farmaenergy?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO