Accessori viaggio: quelli da non dimenticarsi mai

Accessori da viaggio: ecco quelli indispensabili da avere sempre con sé!

Se stai per partire oppure stai programmando un viaggio, è fondamentale non lasciare nulla al caso e trovarti pronto a ogni possibile futura esigenza o problema da affrontare. 

Quando si organizza un viaggio, magari lontani da casa e per qualche settimana, bisogna infatti avere una lista di cose da portare con sé, in modo da non farsi trovare impreparati e rovinarsi la vacanza per una banale dimenticanza. 

Soprattutto, bisogna farla almeno qualche giorno prima di partire e mai il giorno prima, per avere il tempo necessario per preparare tutto ed eventualmente recuperare quello che ancora manca. 

La cosa peggiore che può capitare è proprio ritrovarti in aeroporto o in stazione a dire: “Me lo sono dimenticato a casa!”, oppure: “Non l’avevo messo nella lista!”. Insomma, si tratta di qualcosa che può influire sulla buona riuscita del viaggio stesso e, proprio per questo, ci sono oggetti fondamentali che devono assolutamente essere presenti per godersi un viaggio senza alcuna preoccupazione. 

Vediamo ora cosa portare sempre con sé durante un viaggio o una vacanza!

Accessori viaggio

Partiamo dagli oggetti di generale utilità:

Zaino da Viaggio

Lo Zaino da Viaggio questo è un pezzo fondamentale di tutta la lista. State attenti a portare con voi zaini di dubbia fattezza, se si romperà vi troverete in serie difficoltà.

Una delle migliori marche di zaino da viaggio, compatti e completi di tutto, è sicuramente North Face.

-> Leggi l’articolo sui migliori Zainetti North Face

Zainetti North Face
Zainetti North Face

Quindi mi raccomando, prendetene uno solido, spazioso e possibilmente impermeabile, che è una qualità da non sottovalutare!

Quale Zaino da viaggio comprare? Guarda i prezzi su Amazon


Kit di pronto soccorso

Non sappiamo mai cosa possa succedere; lontani da casa e magari in un paese di cui non parliamo la lingua, avere con sé un kit come questo può davvero fare la differenza.

Il Kit di pronto soccorso deve essere sempre con te. Naturalmente, se la situazione di emergenza ritenete sia grave, è sempre meglio chiamare i soccorsi.

Quale Kit di pronto soccorso comprare? Guarda i prezzi su Amazon

Gel igienizzante

 ahinoi, tutti abbiamo avuto a che fare con uno di questi. Usare un gel igienizzante può essere utile soprattutto quando siamo in giro e non disponiamo di acqua e sapone.

Quale gel igienizzante comprare? Guarda i prezzi su Amazon

Phon da viaggio

ricordatevi che non tutti gli hotel o appartamenti hanno a disposizione un phon, non vorrete trovarvi con i capelli zuppi a gelarvi e a prendervi raffreddori!
Il Phon da viaggio è uno degli accessori fondamentali per vivere bene il tuo viaggio e non avere brutte sorprese.

Quale Phon da Viaggio comprare? Guarda i prezzi su Amazon

Accessori Tecnologici da viaggio

La tecnologia viene a noi in aiuto ormai in tutte le situazioni; qui troverete oggetti diventati ormai parte integrante dei viaggi, per cui senza di essi sicuramente il vostro soggiorno risulterà più ostico e meno appagante. Ecco la lista:

  • PowerBank: è inutile dire quanto questo sia importante. Tutti possediamo uno smartphone e, spesso, questo non ha una lunga durata della batteria (uno dei problemi tipici degli smartphone moderni). Inoltre, soprattutto se utilizziamo molto il nostro cellulare, la batteria crollerà nell’arco di poche ore. Questo, in un viaggio, non è ammissibile, in particolar modo quando le attività svolte ci portano lontani dalla camera d’hotel dalla mattina alla sera.
  • Macchina fotografica: è vero, non è un qualcosa di essenziale, anche perché ormai tutti abbiamo un cellulare; però, può essere una valida alternativa per coloro che non possiedono uno smartphone con telecamere performanti oppure per coloro che non hanno voglia di occupare spazio inutilmente nel proprio telefono. Inoltre, potrebbe essere un’idea molto bella e originale portarsi una Polaroid! Con questa potrete scattare foto e averle concretamente in mano e così, quando tornerete a casa, non avrete dei semplici ricordi salvati nel vostro Cloud personale, ma avrete delle vere e proprie foto in mano da poter vedere in qualsiasi momento.
  • Smartwatch: ne esistono a centinaia e tutti con molteplici funzioni. Ma il motivo principale per cui ve lo propongo è semplice: potrete distaccarvi dal vostro cellulare! Infatti, tutti gli orologi smart di oggi sono collegati ai nostri smartphone e in questo modo avrete la possibilità di buttare il vostro telefono nello zaino e dimenticarvi della sua esistenza, in quanto le chiamate e i messaggi vi arriveranno sull’orologio. Qual è lo scopo di tutto ciò? Semplice: evitare una distrazione e potervi godere il viaggio a pieno!
  • Adattatore universale: qua c’è ben poco da spiegare. Se state viaggiando in Italia non avrete alcun problema; ma se state girando il mondo allora sì che ne avrete bisogno!

Accessori per viaggiare in aereo 

  • cuscino da viaggio: che sia in treno, bus o aereo, quando si affronta un lungo viaggio si può approfittare delle ore trascorse verso la meta per riposare. Il cuscino da viaggio può tornare molto utile per dormire nel massimo comfort in qualsiasi situazione e ricaricare le batterie in vista della vacanza
  • organizer per valigia: avere la valigia perfettamente organizzata può essere, oltre che molto comodo, utile per essere sempre sicuri di avere tutto il necessario e trovarlo quando serve senza impazzire tra bagagli, scomparti e zaini. Gli organizer con scomparti sono perfetti per tenere sempre ordinati vestiti ed accessori.
  • lucchetto per valigia: quando si è fuori casa, la sicurezza non è mai troppa in particolare quando si parla dei bagagli, che in viaggio sono davvero “tutto quello che abbiamo”. Subire un furto della valigia potrebbe essere disastroso per la nostra vacanza, per questo può tornare molto utile proteggere la nostra valigia con un lucchetto e dissuadere così in partenza i malintenzionati!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO