Tisane sazianti e spezza fame nervosa

Tisane sazianti e spezza fame nervosa, ecco le migliori tisane che tolgono la fame, riduce l’appetito e la voglia di mangiare a tutte le ore.

La parte più complicata della dieta è resistere alla fame, lo sappiamo bene, in particolare nei periodi di feste e di cambio stagione. Periodi in cui tra le grandi tavolate e le variazioni ormonali, possono aumentare piccoli disagi e malesseri del caso. E di conseguenza fame e nervosismo.

In molti non ci badano, ma le ore di sole del giorno e la specifica stagione dell’anno influiscono su alcuni dei nostri più importanti ormoni. In particolare, quelli responsabili delle variazioni dell’umore sono la melatonina e la serotonina, i cui livelli se non in equilibrio contribuiscono a sentire maggiormente stanchezza, stress e possono incidere persino sulla nostra felicità.

migliore tisana dimagrante Tisane sazianti e spezza fame nervosa

Fare una dieta in quei periodi non è proprio facile! Bisogna gestire dei veri e propri attacchi di fame nervosa, i primi nemici della perdita di peso. Ecco perché può essere davvero utile avere in casa delle tisane sazianti, che non solo aiutano a sentire un maggiore senso di sazietà, ma contribuiscono anche a digerire meglio e perché no, a fare compagnia durante un pomeriggio a casa.

Se desideri un prodotto antifame efficace, consumare le tisane sazianti può essere in questo senso un grande alleato della nostra salute, in modo del tutto naturale e soprattutto gustoso! Allontanando fame, nervosismo, la voglia di mangiare a tutte le ore e contribuendo a gestire i livelli dei due ormoni appena citati.

Non vuoi leggere tutto l’articolo?

Guarda qui sotto le migliori tisane contro la fame nervosa
amazon disponibile piccolo 1 Tisane sazianti e spezza fame nervosa

 

Come sentirsi sazi nei periodi di dieta?

La buona riuscita di una dieta, o comunque di un’equilibrata perdita di peso, dipende da tanti fattori psicofisici e biologici. Quando adottiamo un regime alimentare controllato dobbiamo tenere in considerazione alcuni principi basilari, fondamentali per non “impazzire” dalla fame e dal minor apporto calorico.

Quante volte ti sarà capitato di mangiare un bel piattone e nonostante questo sentire la fame poco dopo? Questo perché la fame non dipende solo dal cibo e dalle calorie che mangiamo, ma anche dai segnali che invia il nostro cervello.

Quello che possiamo fare per sentire la giusta sazietà, senza doversi abbuffare e rispettando le dosi della dieta, è di “ingannare” il cervello. Per farlo è opportuno ad esempio:

  • Bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti;
  • Masticare lentamente per favorire una buona salivazione, così da permettere la corretta assimilazione di tutti i nutrienti;
  • La giusta masticazione consente inoltre di mandare un segnale al cervello sulla quantità di cibo ingerito, rilasciando gli ormoni che trasmettono il senso di sazietà;
  • Inserire nella dieta alimenti sazianti come l’avocado e il salmone;
  • Accompagnare il fine pasto o le ore libere con una tisana spezzafame saziante.

Cosa sono le tisane sazianti e quali sono le migliori?

Gli infusi e le tisane sazianti e spezzafame sono delle normali tisane da bere come faresti di solito, ma hanno il vantaggio che sono fatte con estratti di erbe e piante nostre alleate della salute.

migliore tisana dimagrante Tisane sazianti e spezza fame nervosa

Queste agiscono infatti su diversi aspetti del nostro stato psicofisico:

  • Migliorano la digestione;
  • Alleviano lo stress;
  • Contribuiscono ad un sonno ristoratore;
  • Svolgono una funzione antiossidante per stomaco e intestino;
  • Hanno un effetto saziante e ricostituente.

Tisana di Rhodiola Rosea: per alleviare l’appetito

La Rhodiola rosea è una pianta medicinale appartenente alla famiglia delle Crassulaceae che cresce sui monti del Nord-Europa.

È una pianta ricca di principi attivi tra i quali glucosidi (tra cui rosavina e salidroside), acidi organici (come caffeico, gallico e clorogenico), tannini (catechine e proantocianidine), flavonoidi, polifenoli etc.

> Guarda le migliori tisana con Rhodiola Rosea e decidi quale comprare

Questi agiscono come antiossidanti naturali e stimolano la produzione di serotonina, adrenalina e dopamina, migliorando il tono dell’umore con un effetto antidepressivo.

In alcuni potenziano anche le capacità intellettive agendo positivamente sulle funzioni metaboliche (di cuore, fegato e muscoli). Per questi motivi è un ottimo alleato contro la fame, soprattutto se di origine nervosa: riduce la sensazione di appetito aiutando a diminuire gli spuntini giornalieri.

Vuoi depurarti? -> Guarda la selezione delle migliori Tisane Depurative

Tisana ai fiori d’arancio: una delizia contro lo stress

I fiori d’arancio, o zagare, non hanno bisogno di presentazioni! Li conosciamo da secoli sia per il loro aspetto che per il loro utilizzo in campo medico e cosmetico. Sono un ottimo rimedio naturale contro lo stress, l’ansia, l’insonnia e aiutano ad alleviare alcuni tipi di dolori, come quelli mestruali e il mal di testa.

È deliziosa al palato, rinfrescante ed è fantastica per motivare anche le persone più restie a bere liquidi, cosa fondamentale per il nostro benessere. Per le sue caratteristiche è un vero toccasana contro la fame nervosa!

Tisana al fucus: per sentire la sazietà

Il Fucus vesiculosus, o nota anche come Quercia marina o Alga kelp, è un’alga marina che contiene molti oligoelementi, tra i quali iodio (almeno 0,05%), vitamine, polifenoli, tannini, steroli e mucillagini. È conosciuta per le sue proprietà dimagranti e stimolanti del metabolismo.

Le mucillagini presenti in quest’alga la rendono efficace contro il reflusso gastro-esofageo perché possiedono un’azione antinfiammatoria e protettiva sulla mucosa dello stomaco, che protegge e sfiamma i tessuti.

Guarda qui sotto le migliori Tisane al Fucus bruciagrassi e antifame e decidi quale comprare

Questi elementi concorrono insieme a promuovere un diffuso senso di sazietà, davvero molto utile in fase di dieta o riduzione calorica.

Considera infine che sebbene indicata nella maggior parte dei casi, a differenza delle prime due tisane consigliate ha delle controindicazioni per chi soffre di ipertiroidismo e di pressione alta o tachicardia.

Fucus dopo quanto fa effetto? Bevi questa tisana durante tutta la giornata, metti le bustine di erbe naturali al fucus dentro un litro e mezzo di acqua naturale e bevilo durante tutta la giornata.

Tisana a base di radice di bardana

La bardana, conosciuta anche come bardana maggiore o lappa bardana, è una pianta erbacea della famiglia delle Asteraceae. È conosciuta per le proprietà diuretiche e di purificazione del sangue. Contiene inoltre sali minerali come calcio, potassio, ferro e magnesio.

Un po’ come l’aloe, ha notevoli proprietà cicatrizzanti e contribuisce ad abbassare i livelli degli zuccheri nel sangue. Cose che la rendono benefica per il corretto funzionamento del fegato e sui processi digestivi. È consigliabile prenderne una tazza da 200ml dopo i pasti principali della giornata.
>Guarda qui sotto le migliori Tisane alla radice di Bardana e decidi quale comprare

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *