Migliori Tisane drenanti, sgonfianti e depurative

Il cibo, l’esercizio fisico e uno stile di vita sano aiutano a combattere il gonfiore e la ritenzione idrica. Ma perché non giocare di anticipo e prendere la buona abitudine di bere tisane drenanti per sgonfiarsi anche per prevenzione e non solo per cura?

Anche se non riesci a percepirne gli effetti giorno per giorno, la ritenzione idrica contribuisce alla tua condizione fisica quotidiana. Inoltre, ricorda che si tratta di una delle principali cause della cellulite, o della cosiddetta pelle a “buccia d’arancia”.

Le tisane alle erbe diuretiche drenanti possono aiutare le persone che soffrono di ritenzione idrica perché aiutano a espellere liquidi e rifiuti dal corpo. Possono portare alla riduzione del gonfiore di stomaco, glutei e gambe.

Tisane drenanti, sgonfianti e depurative

Le tisane drenanti sono estratti di erbe o piante medicinali che vengono diluiti in acqua per diluirne la concentrazione e renderle efficaci. Questi infusi naturali sono composti da sali minerali e fibre e, grazie alle sinergie di varie piante, riescono a sostituire gli effetti dei prodotti farmaceutici in modo naturale.

Molti infusi hanno delle naturali caratteristiche diuretiche, drenanti e depurative. La ritenzione idrica, o l’accumulo di liquidi sotto la pelle, deve essere combattuta in una prospettiva globale. Questo vuol dire che è meglio prevenire questi disturbi fin dall’inizio, senza aspettare che si presenti.

Ricordiamo che il gonfiore e la ritenzione idrica sono gli effetti più evidenti di una cura al cortisone.

In ogni caso, la dieta e l’esercizio fisico adeguati, l’astinenza da caffeina, fumo e alcol possono migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Ma è fondamentale bere molta acqua, anche quando non ne hai voglia, almeno 1,5 litri al giorno per depurarsi dalle tossine.

In unno scenario ideale di questo tipo, le tisane si vanno a inserire perfettamente  perché aiutano a drenare (quindi a incrementare l’azione dell’acqua).

Hai fatto caso che quando alzi un po’ troppo il gomito, l’unica cosa che ti fa passare l’ubriacatura è proprio bere molta acqua? Questo perché l’acqua va a pulire il sangue  e gli organi dalle tossine dell’alcol. Consumando infusi alla erbe dal potere depurativo e drenante ogni giorno, starai molto meglio nel giro di poche settimane e non ne potrai più fare a meno.

Come vengono prodotte le tisane?

Le tisane sono prodotte attraverso un processo che utilizza radici, foglie, semi e parti di fiori presenti nella fitoterapia. L’effetto drenante può avere un effetto diuretico. L’acqua e gli estratti trattati per preparare le infusioni stimolano la diuresi o l’espulsione di urina e alcuni rifiuti con essa.

Le migliori tisane drenanti

Una dieta a basso contenuto di sodio con molta vitamina C migliora la ritenzione idrica e protegge i capillari in generale. A parte la Vitamina C, ci sono tanti altri ingredienti essenziali che hanno un effetto sgonfiante.

Tisana Biologica Depurativa e Drenante Tè Detox BIO con Cardo Mariano, Tarassaco, Rosmarino, Elicriso Italico Menta Piperita e Liquirizia. MADE IN ITALY

tisana drenante VITATIV® DEPURAX

 

  • Efficace in caso di gonfiore addominale ed utile per diversi ed utili utilizzi, Depurax di Vitativ risulta eccellente come stimolante dagli effetti diuretici grazie al Rosmarino sapientemente miscelato nella composizione e agli altri ingredienti 100% naturali.
  • 🌱 Utile anche in caso di difficoltà digestive, il fiore del Cardo Mariano è indicato per depurare e “ripulire” l’organismo. Impiegata per diversi usi anche grazie alle sue proprietà antiossidanti.
  • 🍃 LIQUIRIZIA, TARASSACO, ELICRISIO: l’uso di queste erbe ricche di qualità ha origini antiche. Apprezzate per le proprietà depurative e diuretiche, aiutano anche a lenire crampi e le sensazioni di pesantezza e gonfiore addominale.
  • ✅ Una confezione di DEPURAX di Vitativ contiene 90g di Erbe biologiche sapientemente miscelate

Fra le migliori erbe per tisane drenanti, quindi, ci sono quelle a base di:

  • Vitamina C
  • Asparagi
  • Betulla
  • Ciliegia
  • Equiseto
  • Erba di Bermuda
  • Ortica
  • Dente di leone.

Per sgonfiarsi e depurarsi è anche utile stimolare la diuresi. Quindi, fra i migliori infusi naturali alle erbe con effetto sgonfiante e drenante ci sono anche quelle ad azione diuretica.

Migliori Erbe diuretiche naturali per Tisane drenanti

I diuretici naturali usati più spesso negli infusi sono:

  • Equiseto
  • Betulla
  • Anice
  • Tè di Giava (Ortosifon)
  • Biancospino
  • Carciofo
  • Bardana.

Le tisane sgonfianti sono molto efficaci. La loro azione drenante e dimagrante è innescata dal mix dei vari ingredienti che agiscono in sintonia.

Ad esempio, la betulla, che elimina rifiuti e tossine, contiene vitamina C, saponine e acido caffeico, eccellenti per contrastare la ritenzione idrica. Per ottenere buoni risultati, basta bere due bicchieri al giorno per un paio di settimane di una tisana sgonfiante.

Scopri anche “Le migliori tisane disintossicanti

Come assumere le tisane drenanti nel modo giusto

Le tisane drenanti e diuretiche non devono mai essere zuccherate, al massimo puoi aggiungere un cucchiaino di miele. Non possono essere conservate per più di 24 ore e non devono essere nuovamente riscaldate.

Per ottenere il massimo effetto dal drenaggio delle tisane si consiglia di berle al mattino a stomaco vuoto o prima di andare a dormire.

Preparale nel modo corretto seguendo le istruzioni sulla confezione. Rispetta  le dosi e i tempi di infusione. Attenzione a tenere sotto controllo i possibili effetti collaterali, chiedi consiglio al tuo medico prima di prenderli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO