Migliori shampoo e maschere per capelli mossi e ricci

Capelli lisci o ricci? Questa è la domanda che circa il 90% delle donne si chiede quotidianamente.
Per non parlare poi dell’umidità che fa sembrare la tuo chioma bagnata o la piega dal parrucchiere che dura giusto il tempo di arrivare a casa.

Il problema più grande riguarda le donne che hanno i capelli mossi, i più difficili da gestire. Si ha sempre difficoltà a gestire i capelli mossi anche se, nella maggior parte dei casi, questa difficoltà è data dall’utilizzo di prodotti sbagliati.

Per ottenere un ottimo effetto mosso, è necessario utilizzare dei prodotti che nutrano i capelli crespi e indisciplinati ma allo stesso tempo danno ai capelli il giusto punto di idratazione.

Nel mercato esistono numerosi prodotti adatti ai tuoi capelli mossi come shampoo e maschere anti crespo, ma bisogna fare molta attenzione in quanto i capelli sono delicati e basta poco per rovinare la fibra o addirittura il colore con prodotti scadenti creati in laboratorio con prodotti chimici.

Migliori shampoo per capelli mossi e ricci

Ecco perché in questo articolo ti parlerò dei migliori shampoo per capelli mossi e ricci per poter curare al meglio i tuoi capelli partendo dalla fase di lavaggio fino ad arrivare alla fase di asciugatura, andiamo a vederli nel dettaglio.

Shampoo per capelli mossi ALFAPARF

Per fare in modo che i tuoi capelli abbiano le giuste onde, soprattutto quando si tratta di capelli mossi o ricci, devi nutrirli e curarli per bene.

Combattere l’effetto crespo non è un lavoro semplicissimo per questo devi usare uno shampoo nutriente che renda i tuoi capelli leggeri, corposi ma allo stesso tempo elastici. Per tutte queste caratteristiche puoi affidarti ad un ottimo shampoo dell’azienda milanese Alfaparf.

Questa tipologia di shampoo è idoneo per i capelli mossi, inoltre è stato creato con il 100% da ingredienti naturali. Infatti è composto da succo d’uva, per mantenere la giusta idratazione, districando i capelli e riducendo l’effetto crespo. Il secondo ingrediente totalmente naturale è la lavanda, che permette di controllare il volume senza appesantire il capello.

Per il suo utilizzo, basta applicarlo come tutti gli altri shampoo, consigliamo quindi di applicarlo sui capelli bagnati e risciacquare con acqua tiepida, successivamente tampona i capelli con un asciugamano per creare l’effetto ondulato.

Maschera per capelli secchi e crespi Grace & Stella Co.

I tuoi capelli vanno coccolati, ti devi prendere cura di loro, per questo motivo consigliamo di utilizzare almeno una volta a settimana una maschera nutriente per capelli secchi e crespi. Nello specifico puoi utilizzare la maschera per capelli secchi e crespi Grace & Stella co., ideale per rendere la tua chioma morbida e luminosa.

Questa maschera è priva di parabeni e solfati ed è composta da elementi naturali come l’olio di Argan che aiuta a rendere i capelli setosi e ben idratati mentre la presenza del secondo ingrediente, anche esso totalmente naturale, vale a dire l’olio di girasole, aiuta a idratare e rafforzare le punte.
Infine, l’ultimo ingrediente naturale è l’estratto di Guava il quale con i suoi principi attivi stimola la crescita e rende i capelli più corposi.

Balsamo senza risciacquo LABEL.M

Sappiamo tutti che la causa principale dei capelli crespi è la scarsa idratazione.
Per chi ha i capelli ricci diventa necessario nutrire i capelli con prodotti adatti ed anche saperli usare al meglio.

Per questo motivo per continuare con la cura completa dei tuoi capelli, un ottimo prodotto da utilizzare è il balsamo idratante senza risciacquo Label.m.

Consigliamo questa tipologia di balsamo in quanto, non avendo bisogno di nessun risciacquo dopo l’applicazione, si può usare e lasciare agire direttamente sui capelli. Lasciandolo agire senza risciacquo, questo balsamo protegge i capelli dal calore del phon durante l’asciugatura ma soprattutto protegge dai raggi UV.

Questo balsamo viene consigliato soprattutto a chi non ha i capelli ne tanto lisci e ne tanto ricci, in pratica una via di mezzo!!

Olio di bellezza BIPOINT

La cura dei capelli continua con un altro prodotto, infatti dopo aver curato per ben i tuoi capelli con il balsamo senza risciacquo, puoi passare all’utilizzo dell’olio di bellezza Biopoint.

Ti basterà applicare qualche goccia di quest’olio per capelli sulle lunghezze prima dello styling. Grazie ai grassi naturali presenti nell’olio i tuoi capelli restano ben idratati e ben definiti.

Anche questo prodotto è composto da ingredienti 100% biologici come l’olio di Argan, il quale cura il capello con estrema leggerezza e li rende setosi, l’olio di Cipero, addolcisce e dona volume ai capelli, infine l’olio di semi di lino rende la cuticola morbida e levigata per avere una massima luminosità.

Nonostante questo prodotto sia composto da oli quindi una buona presenza di grassi naturali, non unge i capelli ma li lascia morbidi e profumati. Puoi tranquillamente applicare questo prodotto sui capelli asciutti per ridefinire meglio la piega.

Spray al sale marino Redken

Mentre sei al mare, ami le onde che si formano sui tuoi capelli, peccato che questo effetto lo puoi realizzare solo d’estate.

Sbagliatissimo!! grazie all’utilizzo di uno spray voluminizzante al sale marino, puoi ricreare l’effetto voluminoso delle onde dei tuoi capelli anche d’inverno.

Un ottimo prodotto spray volumizzante al sale marino è quello di Redken.
Le sue molecole d’acqua marina aiutano a creare l’effetto spiaggia tutto l’anno inoltre esalta le onde naturali ed i look mossi.

Il suo utilizzo è semplicissimo, dopo aver idratato le punte, basta spruzzare qualche nuvola di spray a testa in giù e dopo procedere ad asciugare i capelli.

Importante, non utilizzarlo sui capelli senza aver prima applicato balsamo e olio, in modo tale da non rischiare di seccarli ed evitare l’effetto stoppa.

Puoi applicare lo spray volumizzante più volte durante la giornata per avere un ottimo refresh del tuo look.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO