Segreti per una pelle senza imperfezioni

Avere una pelle perfetta è possibile. Scopri tutti i segreti e i trattamenti adeguati per mantenerla curata e sana ogni giorno. Scopri tutti i segreti per una pelle senza imperfezioni.

Contare su una pelle luminosa e sempre a posto, priva di imperfezioni e segni evidenti può sembrare un’utopia, ma è possibile grazie a una cura quotidiana del viso che non tralasci la detersione e assecondi le necessità specifiche del tipo di epidermide garantendo protezione, idratazione e nutrimento nella giusta quantità.

In base all’età e allo specifico momento della vita che si sta attraversando la pelle può manifestare l’insorgere di acne, brufoli, punti neri, segni del tempo, macchie scure.

Ogni pelle ha i suoi punti deboli ma può essere trattata nel modo migliore per ritrovare luminosità e bellezza.

Gli inestetismi più comuni

I più diffusi inestetismi della pelle possono dipendere da sbalzi ormonali, problemi psicologici o esterni e dal tipo di pelle che si ha.
Tutti questi fattori, oltre all’alimentazione che si segue e allo stile di vita individuale, possono contribuire all’insorgenza di brufoli, macchie, arrossamenti e punti neri.

Per ogni problema esiste in ogni caso una soluzione mirata.

L’essenziale è capire qual è il proprio tipo di pelle e mettere in atto la strategia più efficace per risolvere al meglio l’inestetismo che si manifesta.

Riconoscere il proprio tipo di pelle

Saper individuare il proprio tipo di pelle è di fondamentale importanza per agire nel modo più corretto possibile senza risultare troppo aggressivi e cercando di ottenere il risultato migliore da subito.

La pelle può essere grassa, mista o secca, ciascuna ha esigenze specifiche diverse e manifesta problematiche proprie.

La pelle grassa si riconosce perché è caratterizzata da una produzione di sebo eccessiva che provoca un aspetto visibilmente lucido soprattutto in corrispondenza della così detta zona T (fronte, naso, mento), che tende a mostrare pori dilatati, brufoli, punti neri e acne nei casi peggiori.

Cause della pelle grassa sono più di frequente gli sbalzi ormonali, legati spesso all’età o a particolari fasi della vita ma altri fattori potrebbero essere l’inquinamento e il fumo o tutti quegli aspetti esterni che possono scatenare un accentuata produzione di sebo da parte della pelle.

La pelle mista, forse la più comune tra le diverse tipologie, è caratterizzata dalla compresenza di zone grasse e secche sullo stesso volto. Anche in questo caso è la zona T quella a carattere più grasso, mentre il resto del viso risulta spesso disidratato.

La pelle mista va pulita in profondità ma mai in modo aggressivo e richiede trattamenti opacizzanti e idratanti al tempo stesso.
La pelle secca, più frequente nelle donne mature, risulta disidratata, poco elastica e fragile, spesso segnata da rughe e smagliature.

Individuare i difetti e minimizzarli

Una volta capito che tipo di pelle si ha è più semplice passare all’attacco per minimizzarne le imperfezioni. Sicuramente una strategia efficace parte da uno stile di vita equilibrato e da un’alimentazione sana e corretta.

Per intervenire comunque sulle possibili imperfezioni si può optare per un trucco leggero ma duraturo ad effetto opacizzante, senza mai dimenticare una perfetta detersione quotidiana, idratazione profonda e l’uso periodico di maschere purificanti scelte in base alle personali esigenze.
In questa pagina trovi una serie di prodotti completa per assicurare alla pelle tutto quello di cui ha bisogno per ritrovare armonia e splendore.
I prodotti Vichy della linea Normaderm, dermatologicamente testate e adatti anche alle pelli sensibili, aiutano l’epidermide a ritrovare bellezza e uniformità mostrandosi sempre al meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO