Punti neri rimedi naturali efficaci

Chi non ha mai combattuto contro i brufoli e gli odiosi punti neri che rappresentano una delle battaglie dell’estetica in quanto difficili da mandare via.

I punti neri sono molto frequenti negli adolescenti, si presentano sovente in associazione con la comparsa dei brufoli nelle zone:

  • naso
  • fronte
  • mento.

possono precedere l’acne perché infiammandosi a causa dei batteri danno poi origine alle pustole, a cisti o a comedoni.

Punti neri: cosa sono e come si creano

I punti neri si creano dai comedoni bianchi questi sotto la spinta del contenuto che è il sebo dei follicoli piliferi, si aprono. Il comedone si apre ed esce il sebo qui avviene l’ossidazione lipidica per cui il materiale che si trova all’esterno (cheratina, sebo e microrganismi) si scurisce.

I punti neri sono  strettamente legati all’attività ormonale, come i brufoli. L’ormone specifico che esercita attività sulle ghiandole sebacee è il testosterone che aumenta la secrezione di sebo favorendo l’ostruzione dei pori e la conseguente comparsa di punti e neri e acne.

Inoltre una pelle non curata e pulita è un’altra delle cause della formazione dei punti neri. Il make up su una pelle particolarmente grassa ostruisce i pori e ne peggiora al situazione per questo è importante tenere sempre il viso ben pulito e utilizzare delle maschere per la rimozione del sebo in eccesso e dei punti neri proprio come la Black Mask-maschera per punti neri.

Esistono diversi rimedi per eliminare i punti neri qui vi parleremo della Black Mask-maschera per punti neri.

Cos’è la Black Mask-maschera per punti neri

La Maschera per Punti Neri è chiamata in estetica col nome di Black Mask-maschera per punti neri per il suo caratteristico colore nero. La colorazione è data dalla presenza del Carbone Vegetale.

Il carbone vegetale agisce attivamente sui punti neri bilanciando la produzione di sebo, mentre gli estratti di aloe vera e avena addolciscono la pelle pertanto la Black Maskmaschera per punti neri penetra in profondità nella pelle senza risultare aggressiva.

Questa maschera è di tipo peel-off cioè sfrutta l’azione dei suoi composti naturali attivi per liberare la pelle da imperfezioni e renderla più liscia.

Guarda su Amazon le migliori offerte di Black Mask per eliminare i punti neri dal tuo viso 

Black Mask come si utilizza

Questa Black Mask-maschera per punti neri si applica uniformemente sul visto dopo averlo lavato e asciugato accuratamente. Si lascia agire fino a completo assorbimento così che penetri in profondità nei pori circa 15 o 20 minuti.

Si toglie tirando delicatamente la pellicola che si è formata e così con un solo gesto saranno rimosse le cellule morte, i punti neri e le impurità presenti sul volto, contrastando  così l’ostruzione dei pori e prevenendo la formazione degli antiestetici punti neri.

Il viso va infine risciacquato con acqua tiepida e qualora si presentassero dei lievi rossori si consiglia di applicare un tonico o una crema idrante.

La Black Mask-maschera per punti neri farà ritrovare la pelle compatta, luminosa e più fresca, priva delle impurità presenti prima della sua applicazione e regolerà l’eventuale eccesso di sebo grazie al carbone vegetale dalle note proprietà astringenti sulla pelle.

È una preziosa alleata delle pelli miste, acneiche e spente, affaticate dallo smog o da una dieta squilibrata che provoca quegli antiestetici sfoghi cutanei.

La maschera contiene anche estratto di avena che ha proprietà lenitive ed addolcenti sulla pelle e lavorando in sinergia con aloe e carbone vegetale aiuta contro i rossori cutanei e protegge dagli agenti esterni.

La maschera che vi consigliamo noi è la Black Mask Neutriherbs.

Avvertenze nell’uso della Black Mask

La Black Mask è composta da ingredienti naturali ma può creare sensibilizzazione alle pelli più sensibili pertanto è consigliato, come per ogni prodotto cosmetico, di fare una prova su una piccola parte di pelle lasciando agire per circa 20 minuti. Se non si hanno reazione allergiche si potrà applicare sul volto.

E’ sconsigliato l’utilizzo a donne in gravidanza e in caso di ipersensibilità a uno dei suoi componenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO