Pane di segale in dieta chetogenica: si può mangiare e quale?

Una delle domande più comune per chi segue una dieta chetogenica riguarda la possibilità di mangiare il pane e se è possibile quale consumare. Il pane rappresenta un alimento ricco di carboidrati, in questo articolo vedremo insieme il tipo di prodotto che è possibile consumare anche durante questo regime alimentare che segue un principio del tutto ipocalorico.

Pane in dieta chetogenica: si può mangiare e quale?

Anche se si segue una dieta chetogenica il pane rappresenta un cibo di qualità che viene spesso inserito nei regimi alimentari dimagranti. Ovviamente in chetogenica è consigliato consumare delle porzioni limitate, ma è possibile integrarlo perfettamente.

Chiarito questo concetto è bene precisare che è importante scegliere quello integrale, potete utilizzarlo in differenti situazioni come a colazione con un po’ di marmellata o a pranzo con un filo di olio e un pezzo di pomodoro. Attraverso il prodotto integrale si ha la possibilità di ottenere una serie di benefici e vantaggi soprattutto dal punto di vista salutare che aiuta a mantenere e controllare i livelli di glicemia in maniera ottimale.

Pane di segale in chetogenica

Il pane di segale è un cibo importante che può essere consumato anche da chi segue una dieta chetogenica, si tratta di un prodotto tipico dell’Europa ed è realizzato con degli ingredienti ottimali che riescono a dare un senso di sazietà e di proprietà importanti all’organismo.

Tra le sue caratteristiche, il pane di segale contiene:

  • un contenuto calorico decisamente basso a differenza dei suoi simili che contengono un alto livello di calorie;
  • Ogni 100 gr di prodotto non vi sono 60 Kcal, questo aspetto vi permetterà di migliorare il dimagrimento senza sforzi e troppe rinunce;
  • il pane di segale contiene tanti sali minerali e vitamine, principalmente è ricco di ferro, potassio e le vitamine che appartengono al gruppo B;
  • riporta un indice glicemico decisamente ridotto, che aiuta nella digestione a chi soffre di diabete.

Inoltre oltre a queste sue caratteristiche che lo rendono un pane speciale e diverso dagli altri, è conosciuto anche come il pane nero, questo per il semplice fatto che il suo colore si presenta più scuro a differenza di quello tradizionale. La segale è un cereale presente nel mondo dall’antichità, ovvero le sue origini risalgono a 3000 anni fa.

La sua farina era un ottimo sostituto di quella al frumento, da tanti anni è un prodotto decisamente richiesto e venduto in Scandinavia e negli ultimi anni è entrato nella dieta di tanti italiani.

Pane di segale fa bene: perfetto per la dieta chetogenica
pane di segale fa bene

Il pane di segale quindi rappresenta uno dei prodotti migliori per riuscire a dimagrire, in quanto è ricco di fibre che aiutano l’organismo ad aver dei benefici sotto tanti punti di vista.

Grazie alle sue proprietà si ha la possibilità di:

  • regolare l’intestino
  • e contrastare a 360° la stitichezza.

Pane di segale carboidrati

Questo tipo di pane intelligente, gustoso e deliziose vi offre l’occasione di assumere i giusti carboidrati nel corpo e quindi è un pane perfetto per la dieta chetogenica.

I carboidrati contenuti nel pane di segale sono del 77%, perdi più contiene il 15,6% di proteine, il 6,99% dei grassi, infine è ricco di vitamine di cui A, C, E e quelle che appartengono al gruppo B.

Tra gli altri elementi il pane di segale è realizzato da:

– sodio;
– calcio;
– zuccheri solubili;
– rame;
– magnesio;
– ferro;
– selenio;
– fosforo;
– zinco.

Pane di segale da mangiare al posto di quello bianco

Il pane integrale oltre che ad essere delizioso un ottimo sostituto di quello classico, vi permetterà di consumare una deliziosa colazione e un ottimo pranzo così da darvi quel senso di sazietà e riduce drasticamente l’appetito aiutandovi di conseguenza a dimagrire.

Le fibre contenute nel pane di segale vi permetteranno di combattere il problema della stitichezza senza problemi, regolando l’intestino velocemente in maniera ottimale.

Per questa ragione il pane di segale rappresenta il cibo ideale da integrare in una dieta dimagrante anche in quella chetogenica, ovviamente come in tutte le cose è necessario quantificare la dose per non sforare ed esagerare.

Pane di segale calorie
Pane di segale calorie

Tenete a mente che ogni 100 gr di pane di segale contiene 250 calorie, grazie a questo prodotto riuscirete ad avere una forma fisica smagliante in breve tempo se seguite dei principi di base.

In commercio sono disponibili numerosi prodotti di pane integrale, questa soluzione è la soluzione perfetta per sostituire quello classico. Il pane di segale confezionato non è la scelta migliore che potete fare, in quanto contiene conservanti e non sono considerati ottimali per chi segue una dieta per perdere peso.

Pane di segale confezionato: va bene lo stesso?

Il motivo che rende il pane di segale confezionato meno indicato per chi ha un regime alimentare più rigido riguarda l’aggiunta degli zuccheri. Per questa ragione è importante leggere le etichette di un articolo prima di procedere all’acquisto.

Grazie al pane di segale riuscirete a dimagrire e perdere peso in breve tempo, questa tipologia di prodotto non fa ingrassare perciò se siete in chetogenica é la soluzione migliore per voi. Una volta consumato sarà facile digerisco, se praticate durante la giornata anche un minimo di esercizio fisico allora i risultati che otterrete saranno eccezionali.

Quale comprare?

Tra i migliori pane di segale presenti in commercio spiccano quello di Foodspring, in quanto contiene il 90% delle proteine. Grazie a questo alimento potrete perdere peso e allontanare il senso di appetito a 360°.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO