Palestra in casa: attrezzi e accessori per allenarti comodamente

Quali accessori e attrezzi devi comprare per costruirti la tua palestra in casa? Esercizi, pesi, scopri cosa comprare su Amazon per allenarti a casa tua.

Migliori attrezzi per costruire una palestra tra le mura domestiche

Con la seguente guida, vogliamo fornirvi una lista mirata a quali accessori Amazon per allenarti a casa tua, creando tra le vostre mura domestiche un vero centro fitness che vi consenta, soprattutto, ma non solo, di rimanere sempre in forma.

É fondamentale mantenersi tonici, dedicando ogni giorno, con costanza, una piccola parte del vostro tempo ad esercizi rivolti a tutto il corpo, integrando stretching con momenti aerobici, tonificazione muscolare con stimoli cardiaci. Una corretta forma influirà positivamente sul fisico come sull’umore.

Perché praticare il fitness in casa invece di recarsi in palestra?

Prima di procedere con l’elenco e l’utilizzo degli accessori Amazon per allenarti a casa tua, consideriamo brevemente l’opzione domestica e le motivazioni per la quale sempre più persone scelgono di tenersi in esercizio tra le mura di casa.
Il motivo principale è il tempo: la società contemporanea è avida nel lasciare tempo libero. Considerando il tragitto per raggiungere la palestra, il cambio indumenti, le sessioni fitness, la doccia per ripulirsi dal sudore, il rientro a casa, è abbastanza palese quali siano le perdite di tempo nel recarsi in un centro fitness. Inoltre la possibilità concessa dallo shopping online oggi, consente a chiunque di dotarsi di un centro fitness casalingo con accessori di grande valore e dal costo ridotto.

Amazon in questo si sta rivelando una vera miniera di offerte e possibilità e nei prossimi paragrafi vi offriremo articoli dal costo accessibile a tutti, allo stesso tempo di grande qualità, studiati dalla ricerca per consentire a chiunque di potersi attrezzare per il fitness domestico.

Prima di iniziare a fare palestra in casa, leggi l’articolo su cosa mangiare prima della palestra.

Corda regolabile marcata Gritin
Corda regolabile marcata Gritin

La grande cura della scelta dei materiali di costruzione, hanno reso la corda regolabile Gritin un vero ‘must have’ per gli esercizi rivolti alle stimolazioni aerobiche e cardiache.

Costruita con maniglia in morbida schiuma di memoria molle, dotata al suo interno di cuscinetti a sfera d’acciaio per garantire la perfetta rotazione, la caratteristica principale della corda è quella di poter essere facilmente regolabile per ottenere un arco di rotazione idoneo per l’altezza dell’atleta.

-> Scopri come imparare a saltare la corda

La guaina esterna in PVC racchiude un cavo d’acciaio morbido, il quale consente rotazioni perfette, regolari, ideali per mantenere un ritmo standard senza interferenze dovute ai materiali.

Set di 5 fasce elastiche in lattice
Set di 5 fasce elastiche in lattice

Per allenamenti rivolti alla forza muscolare, il set di 5 fasce elastiche in lattice consente di integrarsi perfettamente con molti esercizi aumentando la flessibilità degli arti coinvolti.

Studiate appositamente per lo stretching, le fasce elastiche nel kit Amazon sono utilizzate anche in ambiti fisioterapici presso strutture sportive specializzate nel recupero post-traumatico per la possibilità di scegliere la fascia idonea alla tensione dell’esercizio, limitando sovraccarichi sugli arti, ma lavorando con progressivo incremento delle trazioni, ideali per rassodare i glutei.

Piattaforma per step Quilting Board Aerobic di Body & Mind
Piattaforma per step Quilting Board Aerobic di Body & Mind

Tra gli accessori Amazon indispensabili per allenarti tra le tue mura di casa, la piattaforma per step Quilting Board Aerobic, nota per la qualità dei materiali di costruzione, anch’essa appartiene alla categoria degli attrezzi aerobici per esercizi “cardio” di grande valore muscolare.

Regolabile in tre altezze in base alla tipologia d’esercizio e all’altezza dell’atleta, indispensabili per un lavoro aerobico di grande intensità e qualità, la piattaforma Quilting Board Aerobic consente un’importante gamma di esercizi per esaltare i vostri progressi negli esercizi di step, aumentando l’altezza progressivamente in base ai vostri risultati ottenuti.

Il tappetino antiscivolo in dotazione nel kit è un omaggio che vi sarà utile anche per eventuali pratiche di yoga distensivo e rilassante post cardio.

Tappetino antiscivolo in gomma espansa di Reehut
Tappetino antiscivolo in gomma espansa di Reehut

Questo tappetino in gomma NBR espansa ad alta densità, si rivolge ad un vasto pubblico non solo in ambiti fitness classici.

Nel vostro desiderio di attrezzare casa creando una piccola palestra, se considerate anche di praticare non solo fitness classico, ma anche pilates o attività yogiche, il tappetino antiscivolo Reehut, disponibile in sette diverse colorazioni, è utilizzabile su entrambi i lati, perfetto quindi nei momenti nei quali non potete interrompere l’attività, ma il sudore sulla superficie in gomma vi impedisce di proseguire.

La qualità dei materiali è certificata come atossica e l’azienda vi fornisce il tappetino con un anno di garanzia.
-> Leggi l’articolo sui migliori esercizi di addominali completi

esercizio completo per addominali

Set da 6 pezzi per yoga e pilates

Citando in precedenza la possibilità di praticare in casa non solo fitness, ma anche pilates o yoga, il set che vi presentiamo, composto da sei pezzi compresi nel kit di vendita, disponibile in vivaci colori viola o rosso, è ideale proprio in questi ambiti dell’attività fisica.
Set da 6 pezzi per yoga e pilates

Il set prevede un tappetino in gomma NBR, una cintura, 2 mattoncini per le elevazioni del busto, come nella classica posizione ‘del cobra’, due asciugamani ad asciugatura rapida e una borsa per il trasporto, un articolo completo per garantire ogni tipologia di esercizio pilates o asana yoga.

Set da 3 cuscini per gli occhi con semi di lavanda e riso

Relax, meditazione, yoga: tra gli accessori Amazon indispensabili per allenarsi a casa non può mancare questo set di tre cuscini studiati per i momenti di meditazione, e relax, decongestionamento oculare, riposo e massaggio delle palpebre per limitare e diminuire i problemi di gonfiore agli occhi dovuti a stanchezza, stress, sudore.

Il profumo di lavanda agisce positivamente sull’umore, rilassando i nervi tramite l’odorato. La respirazione durante il periodo di relax ponendo i cuscini sugli occhi rallenta seguendo un ritmo naturale e distensivo, una pratica rivolta anche alla riduzione di stress e ansia.

Cyclette pieghevole unisex F-Bike Advanced di Ultrasport

Regina degli attrezzi domestici, la cyclette non può mancare nella vostra dotazione di accessori casalinghi per il fitness. Ideale per una moltitudine di esercizi in ambito aerobico, l’attrezzo proposto da Ultrasport vince per la qualità dei materiali, l’ergonomia del telaio, la resistenza anche in presenza di atleti dal peso importante, la tecnologia digitale tramite un display LCD di nuova concezione e le otto modalità di resistenza, da light ad ultra-strong.

Top sportivo da donna Aurique

Non solo fashion, ma anche fashion, il top Aurique rivolto al pubblico femminile è studiato e voluto in Elastan al 20% e Poliammide all’80%, perfetto per contenere il sudore e sorreggere il seno anche nelle sessioni cardio più energiche.

Felpa sportiva da donna con cappuccio super soft

Prima di esercitarvi in casa con esercizi fitness, cardio o yoga volete riscaldare la muscolatura con un po’ di jogging all’aperto? Perfetto: la felpa Aurique che Amazon vi propone, composta dal 5% di Elastan, 23 % di Poliestere, 72% di viscosa, è resistente e leggera pur proteggendo dal freddo nelle sessioni invernali di corsa.

Plank Training con app sincronizzata e collegabile a una Smart TV

Utilizzatissima per la sua grande possibilità di stimolazione cardiaca, perfetta per praticare un’infinita gamma di esercizi di ogni tipo, la Plank Training collegabile a Smart Tv vi proietta in un mondo fitness 4.0, il futuro dell’esercizio fisico in casa vostra con la qualità proposta da Amazon e la possibilità di essere impiegata in pratiche interattive.

Bottiglia d’acqua intelligente Hidrate Spark 3

Indispensabile per ricordarvi di bere con regolarità, grazie alla connessione in Bluetooth, la Bottiglia intelligente Spark 3 si collega con le vostre app fitness ricordandovi il momento idoneo per assumere acqua. Realizzata in silicone atossico, questo prodotto funziona a batterie sostituibili Cr2.

Correttore posturale indossabile intelligente Upright Go

Applicato alla schiena, il correttore posturale Upright Go assume la funzione di correggere eventuali carenze posturali attraverso esercizi di correzione e fisiatria. Ideale per prevenire mal di schiena o difetti che nel tempo potrebbero compromettere lo stato di salute, Upright Go correttore funziona con IoS e Android.

Guanti da sollevamento Leone

Nel momento del sollevamento pesi occorrono guanti di alta qualità, antiscivolo e anti sudore, perfetti e indossabili perfettamente in ogni occasione, come il guanto Leone, studiato appositamente per il body building.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO