Spazzola termica per lisciare i capelli, funziona? Quali sono le migliori?

Sei una fan delle piastre per capelli, ma sei stanca di passare ogni volta un’ora e più davanti allo specchio? Allora ti occorre prendere in considerazione un’alternativa più veloce. La tua risposta potrebbe essere una spazzola termica per lisciare i capelli.

Dall’aspetto somiglia proprio a una normale spazzola per capelli. Le differenze si vedono nei dettagli importanti: infatti le spazzole per capelli elettrice hanno un cavo lungo e setole (o lamelle) che di solito sono più grosse rispetto una normale spazzola.

Invece di stringere i capelli per appiattirli, come si fa con le comuni piastre liscianti, i capelli scorrono fra le setole o le lamelle riscaldate, ottenendo uno stile lucido, naturale e soprattutto liscio.

Se vuoi farti un’idea su quali siano i migliori modelli di spazzole liscianti vi consigliamo di visitare www.migliorspazzolalisciante.it, un portale dedicato completamente a questo mondo dove potrete trovare recensioni, informazioni e consigli utili.

Spazzola termica per lisciare i capelli: funziona davvero?

In breve, la risposta è sì. Le particolari setole liscianti sono uno strumento eccellente che può dare risultati meravigliosamente lisci e uniformi senza elettrizzare il capello.

All’inizio potrebbe volerci un po’ di tempo per abituarsi alla novità, perché queste spazzole termiche per lisciare i capelli sono una vera rivoluzione, e di solito è dura cambiare le proprie abitudini sul modo di pettinarsi. Tuttavia, è da sottolineare la loro semplicità d’uso rispetto alle normali piastre, quindi vale la pena provarle.

La spazzola lisciante rovina i capelli?

A differenza delle piastre liscianti, come abbiamo accennato, la spazzola termica non rovina i capelli. Non li elettrizza e soprattutto non c’è il rischio di bruciare qualche ciocca. Quante volte hai visto del fumo provenire dai tuoi capelli stretti fra le due piastre incandescenti?

La spazzola termica per lisciare i capelli distribuisce il calore in modo molto più uniforme, non concentra tutto in un punto, per questo è davvero impossibile rovinare i capelli o bruciarli.

Più avanti approfondiremo i benefici di questo strumento per la bellezza e la salute del capello. Intanto capiamo quale sia il corretto metodo per usarlo senza rovinare la chioma.

Per usare le spazzole per capelli elettriche ti basta spazzolarti con un normale pettine o spazzola senza fili per rimuovere nodi o grovigli, quindi accendere la spazzola termica. Posizionala alle radici, sotto i capelli, con le setole speciali rivolte verso l’esterno. Se non riesci a vedere le punte delle setole attraverso il ciuffo di capelli, questo è il segnale che forse stai usando un ciuffo troppo grande.

Tieni il ciuffo di capelli in fuori con l’altra mano, quindi spazzola con decisione ma lentamente verso il basso. Dovresti notare la differenza già dopo la prima passata, ma potresti aver bisogno di altre 2 o 3 spazzolate per ottenere il grado di lisciatura che preferisci, soprattutto se i tuoi capelli sono particolarmente ricci.

Attenzione a non usare la spazzola lisciante capelli bagnati!

Migliore spazzola lisciante per capelli ricci

Il principio alla base del funzionamento di una spazzola lisciante è simile a quello di un ferro da stiro. Gli elementi riscaldanti nelle setole prendono calore una volta accese e si stabilizzano a una temperatura specificata, il che significa che viene emessa una temperatura costante. Per riuscire a lisciare i capelli ricci, la temperatura che scegli è fondamentale, di solito devi puntare al massimo della temperatura disponibile per ottenere un risultato liscio, naturale e setoso.

Vantaggi della spazzola termica per lisciare i capelli

Ecco i vantaggi della spazzola termica rispetto alle normali piastre liscianti:

Molto più delicati sui tuoi capelli: spesso hanno temperature più basse rispetto alle piastre, quindi niente bruciature e rischi di caduta di capelli o diradamento da troppo stress.

Più facile da gestire: Finché ti pettini i capelli prima di iniziare, dovresti essere in grado di farli scivolare le setole tra i capelli con poca o nessuna resistenza. Più passaggi fai, più facile dovrebbe diventare.

La distribuzione del calore: il trucco è usare piccoli ciuffi di capelli alla volta. Questa strategia si traduce in distribuzione uniforme del calore e risultati migliori e più veloci.

Facile da ritoccare: nei giorni successivi alla lisciatura dei capelli, ma prima di lavarli, se senti di dover ritoccare il tuo stile, puoi farlo rapidamente e facilmente. Di solito puoi usare anche temperature più basse per i ritocchi.

Veloce da riscaldare: le setole o le lamelle, a seconda del modello scelto, di solito si riscaldano molto velocemente. In questo modo puoi ridurre la tua routine mattutina senza compromettere i risultati.

Migliori spazzole liscianti per capelli

Qui di seguito, abbiamo selezionato per te le migliori marche per scegliere la spazzola termica per lisciare i capelli che fa al caso tuo. Sono tutti prodotti validi che si differenziano in base al costo o alla tecnologia che sfruttano.

Ad esempio, in questa lista puoi trovare modelli appartenenti alla categoria: spazzola lisciante asciugacapelli, spazzola lisciante ionica oppure spazzola lisciante termica.

  • Spazzola lisciante Babyliss
  • Bellissima Imetec
  • Braun
  • Dafni
  • Dyson Airwrap
  • Migliore spazzola lisciante Ghd Glide
  • Remington
  • Rowenta

Sebbene le spazzole liscianti ti offrano molti vantaggi, vale sempre la pena considerare di proteggere i tuoi capelli. Quindi si consiglia di utilizzare sempre un termoprotettore e non usare mai una spazzola lisciante sui capelli bagnati; altrimenti puoi causare danni permanenti ai tuoi capelli.

Per approfondire l’argomento è possibile consultare online diversi siti specializzati nel campo delle spazzole termiche per lisciare i capelli (come ad esempio https://migliorspazzolalisciante.it/), consigliamo dunque di reperire il maggior numero di informazioni possibili prima di effettuare l’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO