Mela Rossa Dieta Personalizzata: di cosa si tratta?

In questo articolo parliamo della speciale Dieta Personalizzata per dimagrire del sito Mela Rossa: capirai perfettamente di cosa si tratta, come funziona, cosa si mangia e i benefici per tutto l’organismo.

Mela Rossa non è solo una dieta, ma è un portale online che si occupa di alimentazione e benessere ed è disponibile sul web o tramite app.

MelaRossa.it Nasce nel 2002 con l’intento di fornire uno strumento adeguato a coloro che desiderano mantenersi in forma, seguendo uno stile alimentare sano ed equilibrato.

La decisione di offrire un servizio totalmente gratuito agli utenti, è sorto principalmente in seguito agli allarmanti dati in merito alla situazione di sovrappeso e obesità in Italia, che ha portato all’insorgenza di numerose malattie anche tra i più giovani.
L’obiettivo principale è quello di pianificare un dimagrimento lento e non troppo drastico, al fine di poter constatare risultati più duraturi nel tempo.

Hai bisogno di un aiuto? Noi di Vitamina News ti possiamo aiutare con consigli sia alimentari, sia psicologici, sia con integratori che abbassano molto l’appetito: SCRIVICI QUI SOTTO SU WHATSAPP (solo noi leggeremo i tuoi messaggi)

Come funziona la dieta di Mela Rossa?

Ogni soggetto è diverso da un altro, per questo i regimi alimentari non sono tutti uguali tra loro, anzi. Ognuno ha bisogno di una dieta che sia personalizzata e creata in base alle personali esigenze.

Talvolta, non tutti possono permettersi di rivolgersi ad un nutrizionista, infatti, Mela Rossa, ha pensato proprio a questo, pianificando dei piani alimentari gratuiti ed affidabili, grazie all’aiuto di esperti nel campo.

Come si fa per ricevere la dieta personalizzata di MelaRossa?

Ricevere la dieta personalizzata è molto semplice, ecco procedura per ricevere la dieta Mela Rossa:

  1. Occorre registrarsi al sito e inserire i propri dati personali, come sesso, età, peso, altezza e circonferenze corporee. Ormai vanno molto di moda le app e i siti contacalorie, come per esempio Yazio, FatSecret e ‎MyFitnessPal.
  2. Dopo di che, basterà compilare un questionario in merito ad abitudini e preferenze alimentari, che serviranno da guida agli esperti per poter elaborare una dieta su misura.
  3. In seguito verrà deciso l’obiettivo da voler raggiungere, ovvero la perdita di peso complessiva, considerando il punto di partenza.

Infine, bisognerà inserire le attività che vengono svolte quotidianamente, compreso anche lo studio, le pulizie domestiche, ecc. al fine di valutare il dispendio energetico giornaliero.

Dieta Mela Rossa cosa si mangia in questa dieta?

I principi della dieta Mela Rossa si basano su quelli della dieta mediterranea, che gode di parecchi benefici. Innanzitutto ci sono diverse evidenze cliniche ed epidemiologiche che dimostrano la sua validità.

Ma i suoi punti forti risiedono negli alimenti che essa include, che si basano essenzialmente sul concetto di varietà e sono:

Si può mangiare tutto, ma con moderazione, senza eccedere nelle porzioni, non dovrai di certo diete ipocaloriche difficili da seguire. Inoltre essendo alimenti comuni sono facilmente reperibili e hanno dei costi contenuti.

Mela Rossa funziona come conta calorie

Vuoi conoscere le calorie di un cibo? Con Mela Rossa è facile, cerca le calorie di uovo o del salmone, niente di più veloce.

Mela Rossa tiene conto delle preferenze personali, che verranno espresse in una sezione apposita. Quindi, a partire da questi, gli esperti elaboreranno dei menù giornalieri, scegliendo le giuste dosi e percentuali di macro nutrienti e variando le alternative, cercando di eliminare o limitare il consumo di snack, alcool e junk food.

E’ possibile anche pianificare una dieta vegetariana, che prevede l’esclusione di cibi derivati da animali, ma non quella vegana o adatta a persone intolleranti, perché si possono escludere dalla lista solamente 2 ingredienti.

Punti di forza di Melarossa.it

Uno dei punti di forza del sito riguarda quello di evitare regimi alimentari troppo stretti, basati sulle rinunce, perché sono quelli che sono destinati a fallire nell’arco di poco tempo.

Mela Rossa è un portale affidabile, approvato dalla SISA, la Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione. Nei vari forum sono state pubblicate numerose testimonianze di clienti che in poco tempo sono riusciti a stravolgere le loro abitudini alimentari!

E’ opportuno specificare che, in caso di patologie concomitanti, sarebbe opportuno rivolgersi prima ad un medico.

Mela Rossa app contacalorie per Android e Iphone
Mela Rossa app per Android e Iphone

Vuoi avere sempre a portata di mano il servizio dieta di Mela Rossa? Scarica le app sul tuo cellulare direttamente.

Scarica Mela Rossa app per Android

Scarica Mela Rossa app per Iphone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO