Migliori integratori per l’abbronzatura

Gli integratori per l’abbronzatura consentono una migliore protezione della pelle durante l’esposizione ai raggi solari. Attraverso l’uso di integratori specifici è possibile trarre i tutti i benefici che si possono ottenere esponendosi ai raggi solari permettono di mantenere la pelle giovane e sana.

Non sostituiscono le creme solari che formano una barriera sulla pelle e che devono essere utilizzati a priori dalla scurezza della tua pelle, ma la proteggono dai raggi ultravioletti e prevengono tumori.

Migliori Integratori Abbronzanti

Gli integratori per l’abbronzatura non vanno confusi con le creme autoabbronzanti in quanto non agiscono come esse da fuori ma direttamente da dentro l’organismo e attivano la melanina che permette di avere una abbronzatura perfetta, idratare la pelle e ritardarne il suo invecchiamento. L’abbronzatura durerà più a lungo e verranno stimolate le difese naturali della pelle. Sono molto utili per prevenire l’arrossamento della cute, scottature e eritemi.

Beta Carotene per velocizzare abbronzatura e mantenerla più a lungo

Di integratori per migliorare e velocizzare l’abbronzatura ne sono tanti, il più famoso è il beta carotene che aiuta a proteggere l’epidermide. Favorisce l’abbronzatura e la rende omogenea e duratura.

È uno degli ingredienti più utilizzati, è un pigmento organico che conferisce alla pelle un colore ambrato aiutando l’abbronzatura ad essere migliore e più omogenea.

Il beta carotene ha infatti proprietà antiossidanti in grado di bloccare l’azione dei radicali liberi e rallentare l’invecchiamento cutaneo. Ha degli effetti benefici anche per quanto riguarda la vista e il sistema immunitario. Quando si ha una pelle molto delicata e chiara è ancora più importante proteggersi.

-> Leggi l’articolo sui “Rimedi per Abbronzarsi Più Velocemente

Il beta carotene aiuterà ad evitare scottature e irritazioni. Si può quindi dire che grazie alla sua azione antiossidante si forma una protezione ulteriore sulla pelle che contrasta gli effetti negativi dei raggi del sole. È importante usare con cautela questo integratore perché abusarne può avere effetti collaterali.


Licopene

Il licopene si trova in molti alimenti come il pomodoro e l’anguria. Anche se è difficile da assorbire dall’intestino ha delle proprietà antiossidanti. Previene l’invecchiamento della pelle e aiuta a mantenere l’abbronzatura più a lungo. La pelle risulta più luminosa e idratata. Studi clinici hanno dimostrato che il licopene aiuta a prevenire le scottature e gli eritemi solari.

Tirosina

La Tirosina è un amminoacido precursore della melanina che stimola il suo rilascio e dona un colore dorato alla pelle. Molti integratori per l’abbronzatura utilizzano la tirosina al loro interno. Favorisce la formazione di melanina, accelera l’abbronzatura e la rende più duratura e intensa.

Selenio e Vitamina A

Il Selenio e la Vitamina A sono presenti in quantità variabili negli integratori e combinati tra loro favoriscono l’abbronzatura. Permettono di contrastare l’invecchiamento della pelle e, con le loro proprietà antiossidanti, aiutano la cute a proteggersi dagli effetti negativi derivati da una lunga esposizione ai raggi solari dannosi.

Vitamina C per aumentare abbronzatura

La Vitamina C che può essere definita il migliore antiossidante per eccellenza. Favorisce l’abbronzatura, aiutando a evitare spiacevoli eritemi solari o scottature. L’epidermide viene rigenerata grazie all’azione di questa vitamina sull’organismo, la pelle risulta più elastica e dall’aspetto più giovane.

Come utilizzare gli integratori per l’abbronzatura

È importante ripetere che gli integratori non sostituiscono le creme solari protettive. Come visto in questa guida hanno lo scopo di migliorare e mantenere l’abbronzatura. Si consiglia di limitare l’esposizione eccessiva ai raggi solari qualsiasi sia il prodotto che si intenda utilizzare per proteggere la propria pelle.

I raggi UV possono essere molto dannosi, possono causare eritemi, scottature e in alcuni casi anche danni più seri alla pelle; quindi è molto importante prendere le giuste precauzioni e prendersi cura della propria pelle. Una giusta associazione tra creme solari e integratori per l’abbronzatura vi aiuterà ad ottenere i benefici derivati da una giusta esposizione solare.

Migliorano l’aspetto della pelle, l’intensità e la durata dell’abbronzatura. Gli integratori per l’abbronzatura vanno utilizzati e assunti almeno 15 giorni prima dell’esposizione solare e l’assunzione deve proseguire per tutto il periodo in cui si intende abbronzare la propria pelle. È importante non abusarne. Andranno assunti solo una volta al giorno tramite capsule da ingerire con abbondante acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO