Gaviscon in gravidanza si può prendere?

I sintomi del bruciore di stomaco e della cattiva digestione non hanno delle caratteristiche specifiche durante la gravidanza. Sono  innocui per madre e bambino ma possono essere dolorosi e provocare una sensazione di fastidio e disagio.

Il Gaviscon in gravidanza può risolvere o migliorare questi disturbi, da ricordare l’utilizzo sempre sotto stretto controllo medico parliamo sempre di un farmaco

Gaviscon è un valido aiuto per combattere nausea e bruciore di stomaco, ma se la futura mamma già soffriva precedentemente di gastrite, reflusso e problemi di stomaco, i sintomi difficilmente spariranno.

Il tipo di Gaviscon da assumere è lasciato alla scelte del ginecologo che valuta lo stato di salute e l’interazione con altri farmaci assunti dalla paziente, prescrivendo quello più adatto.

Uso e dosaggio di Gaviscon in gravidanza

In caso di gravidanza il bugiardino non riporta indicazioni specifiche pertanto bisogna attenersi alle indicazioni del medico curante.

Il dosaggio indicato sul bugiardino indica:

10-20ml da assumere dopo i pasti e prima di coricarsi o pastiglie da masticare.

Durante la gravidanza l’assunzione non va protratta per oltre 10 giorni salvo diverse indicazioni del medico.

Controindicazioni e interazioni Gaviscon Advance in gravidanza

Gaviscon in gravidanza non ha specifiche controindicazioni se non quelle standard del farmaco stesso. Non deve essere assunto a chi soffre di ipersensibilità verso il principio attivo.

Eventuale interazioni con altri farmaci non è indica e si rimanda al consiglio del medico.

Altri farmaci per bruciore di stomaco e gastrite che si possono talvolta prendere in gravidanza sono Buscopan, Biochetasi, Maalox e Spasmex.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO