Garcinia Cambogia Pura funziona? A cosa serve?

La Garcinia Cambogia Pura funziona per dimagrire? In questo articolo non parleremo solo delle sue proprietà dimagranti ma anche di come funziona per bruciare i grassi. Può essere utilizzata da tutti oppure ha effetti collaterali o controindicazioni? Ecco alcune delle domande a cui troverai risposta in questa guida completa sulla Garcinia Cambogia.

Se ne parla da qualche anno come uno dei super-food più potenti e mirati per perdere peso. In commercio esistono tantissimi integratori e prodotti per perdere peso come i cerotti dimagranti, ma è vero che la Garcinia Cambogia ha effetti dimagranti e aiuta a perdere peso più velocemente?

Cerchiamo di capire cosa c’è di vero e soprattutto che cos’è questo frutto tropicale di cui si sente tanto parlare.
garcinia cambogia pura

Garcinia Cambogia Pura funziona?

La Garcinia cambogia funziona si! Ma solo se non trattata come un rimedio dimagrante miracoloso.

Non esistono miracoli per dimagrire, ma bisogna imparare a mangiare per prima cosa.

Cosa è la Garcinia Cambogia Pura?

Si tratta di una pianta medicinale dalle caratteristiche molto interessanti. Il suo principio attivo è l’acido idrossicitrico.  Il frutto contiene anche polifenoli, antiossidanti naturali utili per prevenire diverse patologie cancerogene, e i guttiferoni, sostanze considerate efficaci antibatterici e antiossidanti.

Garcinia Cambogia Pura funziona per dimagrire – verità o leggenda?
garcinia cambogia pura per dimagrire

Esistono numerosi studi in letteratura che dimostrano l’efficacia del frutto della Garcinia per chi vuole perdere peso e per chi si trova in stato di sovrappeso. Come funziona? Senza entrare troppo in particolari chimici e medici, è sufficiente evidenziare gli effetti del Garcinia Cambogia sulla disponibilità di Acetil Coenzima A (CoA) richiesto per la sintesi e lo scioglimento dei grassi.

E’ stato scientificamente dimostrato che i benefici della Garcinia Cambogia sono efficaci per la perdita di peso senza avere particolari effetti collaterali riscontrati. Si tratta di un coadiuvante per dimagrire, questo significa la Garcinia Cambogia funziona, ma deve essere sostenuto da una dieta ipocalorica e da un’adeguata attività fisica.

Questo frutto tropicale va a modificare il metabolismo dei grassi.


Tra le proprietà della Garcinia Cambogia è stato che questo frutto è utile per perdere la pancia.

La Garcinia è infatti efficace per ridurre l’espressione della leptina negli adipociti della zona addominale: tradotto dal linguaggio medico, la Garcinia Cambogia ha proprietà tali da permetterti di ridurre il grasso addominale in maniera efficace.

Inoltre l’acido idrossicitrico favorisce la combustione completa, a livello cellulare, degli zuccheri dando un senso di sazietà più duraturo. Ultima e importantissima proprietà dell’estratto di Garcinia è di favorire l’accumulo di glicogeno nel fegato. Questo manda un segnale ad una zona precisa del nostro cervello che inibisce il senso di fame.

Garcinia Cambogia Pura proprietà

  • interviene sul metabolismo dei grassi (effetto ipolipemizzante)
  • riduce la zona adiposa sulla pancia
  • si formano meno grassi da accumulare
  • a livello cellulare c’è più energia per bruciare i grassi già accumulati
  • inibisce il senso di fame e la voglia di concedersi snack fuori pasto

Estratto di Garcinia Cambogia – quale comprare?

Se hai letto su internet di controindicazioni o effetti collaterali di questo brucia grassi è perché non tutti gli integratori in commercio sono naturali al 100%. Oltre alla Garcinia Cambogia vengono talvolta aggiunti ingredienti di diversa origine che possono causare effetti secondari.

Il nostro consiglio è quello di scegliere solo integratori che siano Garcinia Cambogia pura al 100% o al massimo combinata con altri prodotti naturali.

E’ stato dimostrato che la Garcinia ha effetti ancora maggiore se unita a sali minerali come il Cromo e lo Zinco. Proprio per questa ragione Garcinia Cambogia plus è arricchita con questi preziosi oligo-elementi a cui sono stati aggiunti anche estratto di guaranà e tè verde. Una formula unica e brevettata efficace per dimagrire.

La trovi nei negozi specializzati o in farmacia a circa 60 euro. Tuttavia se vuoi risparmiare, ti consigliamo di ordinarlo on line da noi cliccando qui sotto attraverso varie offerte di Amazon



Garcinia Cambogia Pura

1000 mg di Garcinia Cambogia pura per un prodotto dimagrante unico sul mercato.

Nella confezione ci sono 60 capsule, utili per un mese di trattamento. Questo prodotto viene consigliato anche dal popolare Dottor Oz sulle reti televisive italiane e americane per il trattamento del sovrappeso.

E’ un modo sano e naturale per dimagrire con un integratore biologico e privo di effetti collaterali. Lo si trova solo su internet e noi abbiamo selezionato per te il prezzo più interessante.

 

Scopri altri nostri ottimi integratori dimagranti brucia grassi come:


Garcinia Cambogia effetti collaterali

Come tutti i nostri  prodotti naturali per dimagrire bisogna conoscerlo bene il prodotto prima di assumerlo. La Garcinia in sé non è, come forse avrai già potuto sperimentare su te stesso, pericolosa ma può portare qualche effetto indesiderato che può creare fastidi e irritazione.

Ecco quali sono i possibili effetti collaterali della Garcinia e le motivazioni per cui compaiono:

 Leggero mal di testa

Qualche caso di emicrania si verifica in generi nei primi giorni successivi all’assunzione, perché il tuo corpo in quel momento sta subendo un radicato cambiamento.

L’estratto di Garcinia Cambogia tende a farti sentire sazio e questo significa che sarai meno portato ad avvertire il senso di appetito e, quindi, a mangiare di meno. E il tuo organismo a questo non è abituato.

 Diarrea

L’estratto lavora sul tuo corpo riducendo la quantità di grasso che viene assorbita dall’intestino. Questo viene eliminato come scoria, causando scompensi all’apparato digerente.

Irrequietezza e fatica ad addormentarsi

Questi due ultimi sintomi sono spesso segnalati da persone che non svolgono alcun tipo di attività fisica. Al momento di coricarsi nel letto subiscono, quindi, un costante accumulo di energia che non viene scaricata con il movimento.

Nell’istante in cui si assume la Garcinia, poi, si comincia a mangiare di meno e il tuo corpo sarà così impegnato a lavorare sui grassi per trasformarli in carica energetica.

Se non ti butti sull’esercizio fisico, arriverai quindi al punto di non essere abbastanza stanco per abbandonarti al sonno.

Detto questo, è ancora più importante sapere che non tutti possono usufruire dei comunque benefici dell’estratto di Garcinia Cambogia.

  • Donne incinte e allattanti;
  • Persone affette da demenza senile;
  • Chi assume farmaci ipocolesterolemizzanti (rischio di reazioni allergiche);
  • Diabetici (rischio di calo improvviso di zuccheri nel sangue).

Anche se non ti trovi in una situazione delle sovra citate, ti consiglio caldamente di iniziare ad assumere Garcina Cambogia partendo da una capsula al giorno e poi lentamente aumentare per testare senza rischi se ti può dare degli effetti collaterali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO