Gallette di riso fanno ingrassare? Calorie

Le gallette di riso possono rappresentare un classico antipasto il quale può essere facilmente preparato in pochissimi passaggi. Queste ultime infatti rappresentano una soluzione sfiziosa ed innovativa attraverso la quale è possibile impressionare i propri ospiti o in generale i propri familiari.

Le gallette di riso sono particolarmente apprezzate in ragione del fatto che queste ultime possono essere preparate utilizzando differenti ingredienti a seconda dei propri gusti e delle proprie preferenze. Ebbene, a seconda degli ingredienti che vengono impiegati nella preparazione le gallette di riso possono rappresentare una ottimale soluzione alternativa ad un primo o ad un secondo piatto.

Gallette di riso al posto del pane

Le gallette di riso possono inoltre essere impiegate al posto del pane: le gallette di riso possono essere consumate come accompagnamento per i primi o per i secondi piatti.

In sostanza le gallette di riso rappresentano una soluzione sfiziosa che può essere facilmente abbinata a numerosi piatti, ebbene queste ultime sono particolarmente apprezzate dai consumatori in quanto permettono di variare i menù quotidiani a seconda delle proprie preferenze.

Gallette di riso calorie

Vediamo quante calorie contengono 100 grammi di gallette di riso e quanti carboidrati, zuccheri, fibre, proteine e grassi hanno al loro interno.

Kcal 389
Carboidrati 81g
Zuccheri 0,6g
Fibre 3,9g
Proteine 8,1g
Grassi 2,8g

Le gallette di riso sono dietetiche o fanno ingrassare?

Molte persone quando si parla di gallette di riso tendono ad essere prevenute in ragione del suo sapore considerato neutro e della sua consistenza che secondo molti ricorda quelle del polistirolo. In sostanza molte persone per via dell’aspetto poco appetibile delle gallette di riso ritengono che queste ultime non rappresentino una leccornia.

In realtà tali concezioni sono assolutamente erronee, ebbene nonostante le gallette di riso non presentino un estetica appetibile queste ultime come detto in precedenza rappresentano un antipasto o uno spuntino assolutamente sfizioso ed originale che permette di variare i propri menù giornalieri in ragione dei propri gusti e delle proprie preferenze.

Le gallette di riso inoltre sono particolarmente apprezzate in ragione del fatto che queste ultime sono dietetiche e sane: la maggior parte delle gallette di riso reperibili in commercio presenta il marchio bio che appunto certifica che tale alimento è assolutamente salutare. In ragione di ciò queste ultime sono particolarmente apprezzate dai consumatori che sono sempre alla ricerca di soluzioni salutari che permettano loro di perdere peso o comunque di acquistare prodotti sani e dietetici.

Ebbene, a conferma di ciò le gallette siano esse di riso o di mais non contengono in alcun modo glutine e pertanto queste ultime sono particolarmente indicate sia per coloro i quali sono desiderosi di perdere peso che anche per tutti coloro i quali sono celiaci o ipersensibili al glutine.

Le gallette di riso possono rappresentare un’alternativa rispetto al pane

Una dei quesiti più importanti che spesso sorgono con riferimento alla gallette di riso riguarda la domanda relativa alla possibilità di poter sostituire il pane con le suddette gallette di riso.

A tal proposito occorre precisare che è possibile sostituire il pane con la galletta di riso solo qualora vengano rispettate alcune regole di base. Ebbene, molte persone ritengono erroneamente che in considerazione del fatto che le gallette di riso appaiano leggere queste ultime apportano un numero di calorie relativamente basso.

In realtà questo pensiero è assolutamente erroneo, ebbene nel pane il peso è rappresentato in sostanza dall’acqua la quale non presenta alcuna caloria ed inoltre incrementa la sensazione di sazietà di colui il quale sta mangiando.
In sostanza la sostituzione del pane con le gallette di riso è possibile tuttavia si deve prestare attenzione a dosare le gallette di riso in modo tale da non esagerare. In tal senso uno dei vantaggi delle gallette di riso rispetto al pane è rappresentato dal fatto che queste ultime sono molto semplici da dosare essendo presenti delle fette già tagliate all’interno della relativa confezione.

Quali sono le differenze fra le gallette di riso e le gallette di mais

E’ possibile in questo contesto sottolineare che vi sono due diverse tipologie di gallette ovvero le gallette di riso e le gallette di mais. In realtà occorre sottolineare che fra le due diverse tipologie di gallette in questione non vi sono delle differenze sostanziali. Ebbene, sia le gallette di mais che le gallette di riso non presentano glutine, inoltre entrambe le tipologie di gallette forniscono il medesimo apporto calorico.
Un’ulteriore similitudine fra le gallette di riso e le gallette di mais si sostanzia nel fatto che entrambe le tipologie di gallette vengono lavorate mediante un apposito trattamento termico dei carboidrati.
Quest’ultimo rappresenta una componente fondamentale nel processo di lavorazione delle gallette, nel caso in cui il trattamento con il calore non venga operato in modo corretto si possono formare nelle gallette delle sostanze nocive che possono nuocere alla salute delle persone che consumano le suddette gallette.

Le gallette di riso possono rappresentare uno spuntino

Le gallette di riso possono essere tranquillamente utilizzate come spuntino, è tuttavia necessario adottare delle accortezza affinché queste ultime non determinino un eccessivo apporto calorico. Ebbene, nel caso in cui queste ultime vengano preparate utilizzando del miele o della marmellata potrebbero risultare eccessivamente caloriche o comunque non adeguate per tutti coloro i quali necessitano di assumere poche calorie.

Nel caso in cui si voglia consumare uno spuntino energetico ovvero una galletta di riso si consiglia al fine di tenere sotto controllo l’apporto calorico di rinunciare durante i pasti principali ovvero durante il pranzo o la cena al pane.

Per quanto concerne invece tutti coloro i quali praticano un attività sportiva le gallette di riso rappresentano una soluzione ottimale ed energetica. Queste ultime forniscono infatti dei carboidrati a lento rilascio.

In sostanza le gallette di riso forniscono un duplice vantaggio legato al fatto che queste ultime forniscono un’energia definita pronta ed un energia più lenta. In ragione delle loro proprietà nutrizionali le gallette di riso sono inoltre particolarmente indicate per i bambini sia come spuntini che anche come accompagnamento durante i pasti principali in sostituzione del pane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO