Migliori esercizi per dimagrire cosce e fianchi

Le vacanze incombono e tu sei indietro con la linea perfetta del tuo fisico? L’inverno ha lasciato i risultati di un’alimentazione trascurata e di una sana vita da divano? Non perderti d’animo, se sei impreparata alla prova bikini, puoi ancora fare qualcosa per correre ai ripari.

Prima di tutto è necessario iniziare a mangiare sano, dimagrire non è una cosa semplice che arriva in un giorno, ma ci sono degli esercizi e delle regole basi, che se rispettate possono darti in tempi brevi i primi risultati.

Dimagrire cosce e fianchi generalmente è il problema principale delle donne. La donna mediterranea ha la tendenza ad avere un’antiestetica forma a pera, la donna formosa, per quanto le rotondità siano apprezzabili, quando è troppo diventa un problema serio per la nostra forma fisica.

Con qualche accorgimento di forza, puoi tornare ad avere la silhouette di un tempo, quello che ti serve è volontà e costanza. Dimagrire cosce e fianchi è un intervento che richiede necessariamente una dieta alimentare ipocalorica, dove si deve preferire il consumo di frutta e verdura e soprattutto bere tanta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno.

Se hai necessità di dimagrire cosce e fianchi, probabilmente avrai anche problemi di cellulite, che comporta quella tristissima buccia di arancia. Se vuoi rimediare a questo inconveniente, gli esercizi mirati per dimagrire cosce e fianchi, possono fare molto per ridisegnare la tua linea e contrastare l’avanzamento della cellulite.

Migliori esercizi per dimagrire cosce e fianchi

Di seguito ecco gli esercizi che ti faranno dimagrire cosce e fianchi in poche settimane.

Prima di tutto devi fare un po’ di corsa, va bene anche sul posto, oppure se in casa hai la cyclette, 5 minuti di pedalata metterà in moto tutto il tuo corpo. Non devi mai metterti ad eseguire esercizi senza prima aver eseguito un minimo di riscaldamento, rischieresti di farti male.

Primo esercizio

Sdraiata a terra con la schiena sul pavimento perfettamente aderente al suolo, alza le gambe e tienile piegate. Le braccia devono essere larghe con il palmo della mano ben poggiato a terra. Adesso devi fare oscillare le gambe prima a destra e poi a sinistra. Scendi piano verso un lato e poi torna nella posizione iniziale, continua con il lato opposto.

Le ginocchia devono arrivare a terra e aiutandoti contraendo gli addominali, esegui queste oscillazioni per 15 volte per 3 serie. Con questo esercizio oltre agli addominali, lavorerà anche la parte esterna di entrambe le cosce, dove tendenzialmente si formano i cuscinetti nemici della nostra forma fisica e assottigli i fianchi.

Vuoi un prodotto che velocizzi il tuo metabolismo in modo naturale ed equilibrato? Leggi la nostra Sfida dei Chetoni dei 10 giorni
Chetoni Pruvit

Secondo esercizio per dimagrire: la Sforbiciata

Un altro esercizio utile per dimagrire fianchi e cosce è il seguente:

  • sdraiate a terra su un fianco, allungate il braccio del lato sul quale siete poggiate con il palmo della mano ben fermo a terra, e adagiatevi la testa.
  • Adesso sollevando le gambe da terra mantenendo la medesima posizione, iniziate a far oscillare le gambe una avanti e l’altra indietro, deve seguire proprio l’andamento della forbice.

E’ durissimo questo esercizio per dimagrire fianchi e cosce, ma ottimo per modellarvi. Le gambe sono molto sollecitate, proprio la parte che a voi interessa, cosce e fianchi. Eseguite questo esercizio contando fino a 15 oscillazioni in avanti di una gamba, ripetetelo per 3 serie. Se vi viene pesante le prime volte, contate 10 ripetizioni.

Vuoi sapere cosa mangiare per restare in forma? Conta le calorie con le nostre app contacalorie gratuite per Android e Iphone

Adesso lo stesso esercizio lo potete fare cambiando la posizione:

  • Sdraiate a terra poggiatevi sui gomiti. Adesso alzate le gambe ed eseguite lo stesso movimento di cui sopra, spingendo le gambe in alto, prima una e poi l’altra. Le gambe non devono toccare terra se non finite le ripetizioni.
  • Mi raccomando sempre di sentire contrarre anche gli addominali, vi aiuta a darvi forza e a non sforzare la schiena. Stesse ripetizioni stesse serie.
  • In questo modo dimagrite le cosce e i fianchi per effetto di questo movimento che stimola i muscoli con un’angolazione diversa da quella precedente.
    In questo modo modellerete tutte le parti della vostra gamba e vincere la battaglia per la prova costume.

Finito l’allenamento? Fatti una bella doccia e dai un’occhiata alle nostre migliori tisane depurative

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO