Cosa mettere per abbronzarsi velocemente?

Gli autoabbronzanti funzionano davvero per abbronzarsi velocemente? Scopriamo come funzionano e quali sono i migliori.

Migliori autoabbronzanti: come scegliere quello giusto

Gli autoabbronzanti sono ormai altamente tecnologici, ideali da usare anche tutto l’anno per regalarsi una tintarella naturale e senza rischi. Ma solo i migliori autoabbronzanti sul mercato non lasciano macchie sulla pelle e quel colore aranciato tipico dei primi prodotti del genere.

Oggi è possibile utilizzare creme dall’effetto bronze che nel contempo nutrono la pelle del viso e del copro, sono unisex e altamente sicuri, durevoli e performanti. Ecco come scegliere l’autoabbronzante migliore per sé e quali sono i fattori decisivi.

Come funzionano gli autoabbronzanti

I migliori autoabbronzanti sul mercato sono in grado di regalare un effetto “baciato dal sole”, ma ovviamente la tonalità che assumerà la pelle sarà comunque diversa rispetto a quella che solo l’esposizione al sole può dare.

->Leggi l’articolo sui “Migliori rimedi per abbronzarsi velocemente

Ci sono però prodotti di facile applicazione e con particelle coloranti sicure e che si avvicinano molto alle nuance della tintarella estiva. In generale i cosmetici dall’effetto bronze agiscono in superficie sulla pelle del copro e del viso e la pigmentazione che si ottiene è dovuta da una reazione chimica, ma non dannosa, che si genera tra alcune molecole di zucchero contenute nelle lozioni e alcune proteine delle cellule che compongono lo strato corneo dell’epidermide.

Ultra bronze Miglior AutoAbbronzante come funziona?
ultrabronze miglior autoabbronzante

Utilizzare Ultra Bronze ultra abbronzante è semplicissimo, ecco una guida pratica su come usarlo e applicarlo sulla tua pelle in soli 2 minuti:

  1. Poni una noce di gel su una mano facendola uscire dal barattolo di Ultra bronze, facendo attenzione di non metterne troppa;
  2. Importante mettere la crema su pelle pulita;
  3. Assicurati che la pelle asciutta e inizia ad spalmare la crema;
  4. Massaggia in senso circolare su braccia e gambe;
  5. Con un movimento circolare massaggia il gel per agevolarne l’assorbimento.
  6. Lascia sulla pelle un leggero strato di crema in modo che assorba da sola;
  7. Goditi i suoi effetti
  8. Attendi un paio di ore e vedrai gli effetti dell’abbronzatura dorata per tutto l’anno.

Applicare all’occorrenza una o più volte al giorno, oppure prima, durante e dopo le esposizioni solari, ma nota bene: non è una crema solare e non protegge dai raggi UV!

Ultra Bronze recensioni e commenti

Sul web, nei forum e nelle pagine social sono tante le testimonianze e le recensioni positive e negative su Ultra Bronze, quello che vi raccomandiamo di fare però è di fare riferimento soltanto alle fonti autorevoli, come questa.

->Leggi l’articolo sui “Migliori integratori per velocizzare l’abbronzatura

Ingredienti degli autoabbronzanti

Per scegliere il giusto autoabbronzante è necessario prestare attenzione agli ingredienti. Questi, come per tutti gli altri cosmetici, sono per legge elencati in ordine decrescente, da quello presente in maggiore quantità fino a quello in minore.

Ecco quali sono gli ingredienti topic degli autoabbronzanti più in uso:

• DHA, una molecola di zucchero che provoca la reazione colorante sulla cute e può essere contenuta nelle lozioni in percentuale variabile, dall’1 al 12%.

• Eritrulosio, è uno zucchero spesso aggiunto alle formulazioni per potenziarne l’effetto bronze e regalare una nuance più marroncina e non aranciata.

• Caramello, estratto di guscio di noce, henné, sono tutti ingredienti naturali che vengono spesso aggiunti per accentuare determinate tonalità.

• Burro di cocco, di karité, aloe vera, sono presenti in alcune formulazioni perché hanno un potere nutritivo sulla pelle e la rendono più tonica e luminosa.

Autoabbronzanti: quanto durano e quando si vedono i risultati

Ogni autoabbronzante a delle sue specifiche peculiarità e per quanto riguarda la durata dell’effetto bronze e la sua comparsa sulla pelle ciò dipende soprattutto dalla sua tipologia. Ne esistono infatti due:

• gli autoabbronzanti istantanei, che contengono un’elevata quantità di DHA promettono risultati che si possono vedere quasi subito dopo l’applicazione, già dopo poche ore;

• gli autoabbronzanti graduali, che hanno percentuali più basse di DHA e sono perfetti per ottenere un effetto più leggero all’inizio e che può essere intensificato aumentando le applicazioni.

In generale possiamo affermare però che le nuance bronze dei migliori autoabbronzanti non dureranno oltre i 7-10 giorni, ma la durata si può ampliare ovviamente aumentando le applicazioni dei prodotti. Inoltre si consiglia di effettuare un peeling prima di utilizzare l’autoabbronzante al fine di farlo aderire meglio allo strato corneo e farlo durare di più mantenendo una tonalità più omogenea.

Tipologie e formulazioni degli autoabbronzanti

Per scegliere i migliori autoabbronzanti è bene prediligere anche le formulazioni più adatte, comode e che rispettino le proprie esigenze. In commercio se ne trovano per tutti e alcune sono davvero pratiche e smart. Eccole:

creme o lozioni, sono le più diffuse e si utilizzano come tradizionali cosmetici idratanti, la loro consistenza è più densa e pastosa e va stesa alla perfezione.

Fluidi, sono appunto più leggeri ed acquosi, si utilizzano spesso sul volto per illuminare alcune aree e si stendono con velocità ma l’effetto bronze è meno durevole e intenso rispetto a quello delle creme.

Gel e mousse, sono perfette per chi ha la pelle grassa, sono leggere ma vanno stese con cura e solitamente l’effetto bronze è molto intenso. I gel in particolare hanno un effetto rinfrescante ideale nelle stagioni calde e per effettuare piccoli ritocchi al make-up.

Spray, sono molto pratici e si vaporizzano in pochi istanti anche su tutto il corpo, meglio se effettuando movimenti circolari.

Salviette, sono amatissime dalle giovanissime perché facili da portare con sé ovunque, anche in viaggio e si usano spesso per amplificare la nuance ottenuta con creme o altri autoabbronzanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO