Come avere un corpo da ballerina

La maggior parte delle bambine, sin da piccole, ha il sogno di diventare una ballerina. Una volta diventate grandi, se non riescono a diventare ballerine vere e proprie, iniziano a desiderare di avere il loro corpo. Questo è possibile anche se non si è ballerine professioniste: ovviamente per queste ultime è tutto più facile, in quanto si sottopongono ogni giorno ad allenamenti estenuanti e ad un’alimentazione curata nei minimi dettagli.

Tuttavia, con molta forza di volontà e con tanto lavoro e costanza, qualsiasi donna può riuscire ad ottenere un fisico da ballerina.
Come detto, i parametri fondamentali sono dettati dall’allenamento e dall’alimentazione, che devono essere seguiti con molta dedizione e costanza.

Fisico da ballerina domande più frequenti

Come avere un corpo da ballerina?

In questo articolo andremo a vedere come mangiare e come allenarsi per riuscire ad avere un corpo da ballerina, pur non essendo una ballerina professionista.

La giusta alimentazione per un fisico da ballerina

Premessa: qui non verrà inserita nessuna dieta in quanto il regime alimentare è altamente soggettivo e quindi una dieta predefinita non può andare bene per chiunque. Tuttavia, vedremo quali sono le principali regole e i principi da seguire per riuscire ad ottenere il fisico dei propri sogni.

  • Seguire un’alimentazione sana

Innanzitutto, è fondamentale seguire un’alimentazione sana ed ascoltare il proprio corpo. Questo è molto importante per le ballerine, che date le energie di cui necessitano, non possono seguire una dieta molto drastica. Se hai fame mangia tanto, ma in modo salutare. Al contrario, se un giorno non hai tanta voglia di mangiare, sostituisci un pasto con un frullato, sempre salutare.

  • Ricordati di bere tanta acqua

    Anche in questo caso non esiste una quantità predefinita, ma puoi calcolare la media anche su Google, inserendo i tuoi dati e scoprendo il tuo fabbisogno di acqua giornaliero.

  • Aumentare il consumo di proteine

Incrementare l’introito proteico è un altro fattore di particolare importanza: preferire sempre le fonti magre quali carne bianca, yogurt greco e uova. Allo stesso tempo, è importante limitare l’apporto glucidico, rinunciando soprattutto all’assunzione di zuccheri semplici.

L’allenamento giusto per avere un corpo da ballerina

La sola alimentazione non basta: per riuscire ad ottenere il fisico da ballerina di danza classica dei propri sogni, è importanti allenarsi bene e tanto.

Vediamo di seguito quali sono i principali consigli delle ballerine professioniste per quanto riguarda l’allenamento:

1) Allenare le gambe
esercizi gambe da ballerina

Forse il consiglio più scontato tra tutti: quello delle gambe, è l’allenamento più importante per riuscire ad avere un fisico da ballerina.

Per riuscire ad avere un corpo equilibrato, snello ed allenato, le ballerine eseguono tantissimi e diversi esercizi per le gambe: tra i principali troviamo lo squat, jump squat e affondi.

2) Variare stimolo allenante

Cambiare spesso la propria seduta allenante è molto importante, per riuscire a dare ai propri muscoli e al proprio corpo stimoli sempre diversi. Oltre ai classici esercizi di cui sopra infatti, potrebbe essere utili inserirne altri come sprint, salti e tutti gli altri esercizi capaci di aumentare in maniera efficace la propria performance.

3) Allenare l’addome

Per eseguire tutti gli esercizi nel migliore dei modi, è fondamentale avere un addome forte e tonico. Per questo motivo è bene concentrarsi sul rinforzamento di quest’ultimo mediante esercizi specifici quali plank e crunch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO